“Gentilezza e cose buone”
Recensione di Ristorante La Casina

Ristorante La Casina
Al n.21 in classifica su 101 Ristoranti a Montepulciano
Fascia prezzo: USD 29 - USD 35
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: “La Casina” nasce nel 2011, in un locale completamente nuovo, costruito l’anno precedente in stile tradizionale toscano; in contrasto la sala interna, più moderna e vivace. La parte più bella è sicuramente la terrazza, utilizzabile nei mesi estivi, che si affaccia sulla vallata e gode della vista di “Cortona”, sullo sfondo, e “Montepulciano” (centro storico) sulla sinistra. La cucina è assolutamente tipica, basata su prodotti del territorio, quali salumi, formaggi, funghi, tartufo, carne e pasta fatta in casa. La filosofia alla base è quella di chi è nato e cresciuto in questa terra ed ama questa terra, quella quindi di promuovere il territorio, le aziende che lavorano nel territorio e far assaporare agli ospiti la vera cucina tradizionale. Quello che si trova nel piatto, venendo da noi, è frutto dell’esperienza professionale di oltre 40 anni del titolare (cuoco e sommelier), della passione che mette nel suo lavoro e della continua voglia di migliorare...
Recensito 3 settimane fa

Ristorante sulla statale che da Chianciano porta a Montepulciano. Anzi: è "sopra" la statale in modo che il traffico non disturbi. Interno o terrazza a scelta. Conduzione familiare molto alla mano e cortese. Provato un fagiano ottimo e una tagliata di manzo purtroppo non proprio caldissima. Contorno di carciofi: che sulla carta erano "alla giudia" ma in realtà erano carciofini piccoli, tipo quelli da mettere sotto olio, per capirci. Buonissimi, anche se con l'aglio lo chef c'è andato giù pesante... Bevuto un calice abbondante di Nobile e uno di Chianti: 6 euro l'uno, un po' troppo. Dolci sfiziosi. 61 euro il totale per due in un ambiente soft e simpatico. Consigliato.

Recensito 3 settimane fa

Un vero gioiellino, situato in privilegiata posizione panoramica sulla strada da Montepulciano a Chianciano, appena fuori l'abitato di Sant'Albino. Arredamento gradevolissimo e curato, tanto nella pulizia e nei materiali, quanto nelle combinazioni cromatiche. Ottima cucina tipica (eccezionali i pici all'aglione, impastati grossolanamente e collosi come devono essere) perfettamente eseguita, con qualche "deviazione" molto ben riuscita, e in cui, in ogni caso, la cura del dettaglio non è mai lasciata al caso. Servizio assolutamente impeccabile (e ci sono stato il primo maggio, quindi non certo un momento di "stasi"), e rapporto qualità-prezzo (che, a prima vista, potrebbe sembrare leggermente sbilanciato) assolutamente onesto, se si considera sia l'ambiente che la qualità del servizio e del "prodotto" finito. Non vedo l'ora di tornarci questa estate, per poter sperimentare anche la bellissima terrazza! Veramente bravi!

riccardov, Proprietario alle Ristorante La Casina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

E noi vi aspettiamo con affetto.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottima location, i pici (fatti in casa) buonissimi ma anche i taglieri erano ottimi. Unica nota negativa i prezzi un po' alti.

riccardov, Proprietario alle Ristorante La Casina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Grazie Vincenzo , vedrai che ora con il nuovo governo potremo abbassare i prezzi.....

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo posto una fresca sera di maggio ; il locale è molto accogliente e colorato, il cibo molto buono: alcuni piatti molto semplici ed altri con sapori più particolari. Consigliato per una cena tranquilla per assaporare piatti tipici toscani ad un prezzo fattibile.

Recensito 7 maggio 2018

Pernottando in zona e attratta dalle positive recensioni ho voluto provare, con mio marito ed i suoceri, questo ristorante con comodo accesso dalla provinciale per Chianciano.
Non posso che confermare le positive impressioni, a partire da un'accoglienza veramente calorosa e simpatica.
Dopo aver diviso un antipasto di salumi misti e uno di pere formaggio e lardo abbiamo gustato dell'eccellente fiorentina dalla cottura perfetta accompagnata da patate ripiene al pecorino di Pienza.
Ottimi anche i vini, i dolci e i digestivi (eccezionale quello al finocchietto).
Una piacevole chiacchierata con i titolari ha chiuso in bellezza la serata.
Bravi!

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Casina hanno visto anche

Sant'Albino, Montepulciano
Montepulciano, Provincia di Siena

Chianciano Terme, Provincia di Siena

Conosci Ristorante La Casina? Condividi la tua esperienza!