“Da visitare”

Duomo
Al n.19 in classifica su 69 Cose da fare a Montepulciano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 settimane fa

La facciata esterna è spoglia e somiglia a San Lorenzo a Firenze.All'interno potete ammirare il Polittico sull'altare di Taddeo di Bartolo (purtroppo attualmente non è presente) poi un opera di Della Robbia ed una bellissima Madonna col Bambino di Sano di Pietro.Bellissima la piazza dove il Duomo si affaccia,il luogo più bello in assoluto di Montepulciano.

Recensito 20 aprile 2018

Per chi, come noie appassionato di arte questo Duomo è poca cosa...Merita solo e solamente per il meraviglioso Trittico dell'Assunzione di Taddeo di Batolo del 1401-1402.(datazione controversa). Ci Sare ebbe anche una terracotta invetriata dei Della Robbia,ma lascia perdere...Artisti che noi adoriamo, ma la terracotta in questo Duomo prima di tutto necessita di manutenzione(una pulitina ogni tanto non farebbe schifo) e poi è incompleta...Il Trittico merita eccome! Un capolavoro!!!!!

Recensito 9 aprile 2018

Duomo molto semplice sia internamente che esternamente. All'interno sono presenti tre opere degne di nota: il trittico di Taddeo di Bartolo, l'altare dei gigli di Andrea Della Robbia e la Madonna del Pilastro di Sano di Pietro.

Recensito 3 aprile 2018

Molto bello anche il Duomo di Sant'Agnese a Montepulciano. Ci sono capitata a Pasqua e vale sicuramente visitarlo. Molto curato e semplice l'interno. Proprio la sua semplicità lo rende suggestivo.

Vedi altre recensioni
Recensito 23 marzo 2018

Del Duomo rimane impressa la facciata, rimasta incompiuta, che domina la Piazza Grande. L'interno non è particolarmente ricco; il trittico sull'altare maggiore è forse l'unica cosa degna di nota.

Gli utenti che hanno visto Duomo hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Duomo? Condividi la tua esperienza!

;