Recensito il 16 gennaio 2019

L'albergo è stato prenotato da amici del posto perché avevamo un raduno nazionale del nostro gruppo, ottima la posizione si trova vicino al Duomo, alla Fortezza insomma ai monumenti più importanti. La stanza ampia, luminosa pulita. Colazione normale, personale gentile e disponibile.
Abbiamo fatto il pranzo del nostro raduno in hotel abbastanza buono.
Avrebbe bisogno di un rinnovo attirerebbe più turisti trovandosi a due passi dal centro
Prezzo medio. Per tutto questo ho dato 3 stelle

Data del soggiorno: aprile 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 3 gennaio 2019

Solo dopo aver prenotato per un soggiorno a Novara abbiamo letto diverse recensioni negative su questo albergo, al punto che stavamo per disdire e scegliere un'altra soluzione. Ma dato che dovevamo passarci una sola notte e le strutture alberghiere limitrofe erano chiuse o con prezzi più alti, abbiamo deciso di soggiornare lo stesso e concedergi una possibilità.

E' vero, l'arredamento è datato quasi da ribattezzarlo Overlook Hotel, la hall e la sala colazioni sono ampie e richiamano gli anni 30, ma quando siamo saliti alla camera siamo rimasti sorpresi, perché corrispondeva alle foto del sito web. Niente cartaccia alle pareti, mobilia trascurata o sporcizia eccessiva. Pareti imbiancate, luce dalla finestra che si affaccia sul ristorante sottostante Alibi, silenzio e tranquillità durante il soggiorno. Certo c'è qualche ragnatela da togliere, ma non abbiamo trovato ragni. Nel complesso ci è parsa davvero accogliente e calorosa, degna di almeno tre stelle, buono anche il bagno con piatto doccia spazioso, normale dotazione doccia, phon, TV eccellente dove abbiamo potuto agganciare una USB per guardarci qualcosa portato da casa. Non ho idea se anche le altre camere erano come la nostra, ma il nostro giudizio è positivo. Forse lo staff ha fatto tesoro delle critiche? Se è così, sono sulla giusta strada.

Il personale direi molto formale, colazione standard senza troppe pretese, niente cornetti riscaldati e a parte qualche crostata da discount, poco o niente riguardo le torte, ma c'è una discreta scelta. A mio parere per l'ottima posizione dell'hotel dietro il Duomo e a due passi dalla Fortezza per le mostre, questo albergo potrebbe fare uno sforzo per poter tornare a brillare da 4 stelle. Probabilmente l'amministrazione deve farsi due conti a fatica, ma credo valga la pena se l'Ufficio Turistico saprà offrire valide alternative per portare turisti in città.

Data del soggiorno: dicembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 novembre 2018 da dispositivo mobile

Come da titolo confermo che è un hotel molto datato che all’ epoca forse avrà avuto il suo fascino( lontanissimo dai miei gusti) la struttura si trova a due passi dal centro di Novara, ed alle spalle dell’ ospedale. Colazione buona e personale molto ma molto gentile e disponibile( perciò ho dato 3 stelle ). Ho beccato una camera al primo piano posta sulla strada , ed alle 7 del mattino diventi un” vigile urbano”. Il parcheggio è all esterno della struttura sulle strisce blu. Da migliorare sicuramente o forse meglio, da svecchiare!!!

Data del soggiorno: novembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 18 novembre 2018

Un albergo molto comodo per la visita della città, presso il Castello recentemente restaurato ed adibito a spazio espositivo. L'albergo ha visto tempi migliori, quando forse era un punto di eccellenza dell'ospitalità novarese. Rimangono i grandi spazi comuni, dalla reception alla vasta sala che un tempo era del ristorante ed ora è adibita a semplice sala colazione. Camera non del tutto accogliente: mancano le luci sui comodini, il letto era spostato verso un lato della stanza per mascherare la scatola a muro dei collegamenti elettrici, rimasta senza copertura. Anche il bagno, pur completo, richiederebbe un certo rinnovo. La colazione è apparsa ben lontana dall'ambiente ampio, arioso, dipinto dell'ex ristorante. La vasta distesa di piatti e vassoi è apparsa in realtà più ridotta nei contenuti, con due scarsi resti di torta e croissant di dubbia freschezza.
Che dire quindi ? Le quattro stelle credo non siano meritate, resta la comodità della posizione che, per soggiorni brevi e senza aspettative, può ancora consigliarne l'utilizzo ad un costo medio.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 novembre 2018

la mia esperienza è stata piuttosto negativa ,il personale poco cordiale , la struttura al quanto obsoleta , stanze piccole e non pulitissime. Poca flessibilità oraria all'arrivo e alla partenza . Nessuna informazione sui collegamenti urbani , pagamento all'arrivo.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici