Il meglio delle recensioni
bravi, simpatici, professionali e col prezzo giusto

Se volete imparare divertendovi l'arte dello snowbooard non ci sono alternative, per me è la Leggi il seguito

Recensito il 10 marzo 2018
tessarakonta
Ottima scuola di sci e noleggio

Situati proprio all’inizio del piazzale dove si trovano gli impianti di risalita del monte Magnola Leggi il seguito

Recensito il 30 gennaio 2018
E974
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 17 recensioni

Recensito il 1 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato la settimana prima tutte le lezioni e non solo sono stati serissimi ma soprattutto le lezioni sono state fantastiche.. nonostante la mancata neve sono stati davvero bravi a rendere le lezioni ugualmente proficue! Grazie davvero

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito il 1 agosto 2016

ho portato mio figlio per le prime lezioni con la tavola. mi sono trovato bene e il bambino si è appassionato

Recensito il 15 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Tutto quello serve per una giornata sulla neve con lo snowboard. Eccezionale il rapporto tra maestro e allievo, anche nei bambini più piccoli che si avvicinano allo snowboard.
Consigliatissima!

Recensito il 11 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Con degli amici avevamo una lezione prenotata, quando siamo arrivati alla scuola abbiamo trovato gli impianti chiusi e l'impossibilità di fare lezione. I maestri nonostante avessero il numero di telefono, e le condizioni generali delle piste e del vento rendevano il tutto impraticabile, se ne sono fregati di comunicarci che la lezione non si sarebbe fatta. Arrivati all'interno della struttura della scuola ci siamo sentiti profondamente presi in giro in quanto ci hanno detto che la comunicazione della chiusura degli impianti gli era appena pervenuta, ma in quanto personale esperto dovrebbero sapere, a prescindere da detta comunicazione, se le condizioni sono sicure per un allievo.

Data dell'esperienza: gennaio 2016
Oneleven F, Direttore alle Scuola Italiana Snowboard-Sci Oneleven, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 gennaio 2016

Io sono Andrea, il vicedirettore della scuola, e adesso a nome del Direttore Dario e di tutto il team Oneleven ti spiego come funzionano alcune cose:
le attività sportive che si svolgono all’aperto prevedono inevitabilmente che ci siamo giornate più facili ed altre meno comode a causa di condizioni meteo avverse; se questo non fa per te esistono altri sport tipo piscina o palestra dove ogni volta trovi l’acqua calma e la stessa temperatura.
E zero vento.

Ciò che tu non sai è che le condizioni atmosferiche e lo stato delle piste si valutano ogni mattina, in quanto in poche ore possono cambiare drasticamente, questa è la montagna.

Le previsioni qui alla Scuola di Freestyle Oneleven, “in quanto personale esperto” come tu dici, le controlliamo continuamente sui migliori siti meteo, nazionali e internazionali; e quando è prevista pioggia o vento forte mettiamo in atto un “piano di allerta” che prevede alcune modiche alle normali procedure di gestione e organizzazione della didattica tra cui, ad esempio, essere continuamente in contatto con la società che gestisce gli impianti per sapere al più presto quali e quanti impianti di risalita vengono avviati; come anche spostare le lezioni in zone del comprensorio più riparate; ovvero nei casi più difficili annullarle e restituire i pagamenti o rimandarle. Questo perchè il primo obbiettivo di questa scuola è mantenere alto il livello qualitativo della lezione e la soddisfazione degli allievi, anche se a volte rappresenta una diminuzione dei guadagni.
Fidati che se fai lezione sotto la pioggia battente con 50 km/h di vento non torni a casa contento.

Ciò che tu non sai è che anche in condizioni di vento forte (come il giorno in cui sei venuto) la società che gestisce gli impianti fa comunque diversi tentativi di avvio, proprio per permettere lo svolgimento di alcune attività come la didattica di base e la ristorazione in quota (le baite). Solo quando gli anemometri istallati sulla linea di risalita intervengono AUTOMATICAMENTE (quindi fuori dal controllo degli operatori) bloccando l’impianto si decide per la chiusura; e di solito considerati i vari tentativi di cui sopra, questo avviene non prima delle nove e trenta.

Ciò che tu non sai è che di solito i nostri allievi apprezzano quando rimandiamo le lezioni, perchè comprendono che in montagna può capitare e capiscono che è meglio aver fatto un viaggio a vuoto, spesso da Roma, ma aver risparmiato per la prossima volta, piuttosto che fare una lezione in condizioni difficili o, come tu stesso dici, in condizioni di non sicurezza.

Qualità e sicurezza, su questi principi abbiamo creato una scuola dove il rapporto tra maestro e allievo è basato sul rispetto, sull’altruismo e sulla condivisione. Condivisione delle opinioni, le positive come conferma che facciamo bene, le negative come stimolo per migliorarci.
Di certo la tua sterile recensione su un sito non può definirsi una critica condivisa, è bensì un inutile attacco fatto da dietro uno schermo, con un click per sentirsi Dio.

In questa scuola accogliamo tutti: rider esperti e rider principianti che mettono per la prima volta i piedi sulla neve, sempre con lo stesso rispetto e con la stessa voglia di trasmettere la nostra passione per la montagna a chi ha voglia di imparare.
Chi non è benvenuto è chi non si mette in gioco, chi non ha voglia di imparare, chi non chiede, chi parla e giudica senza sapere, chi non è umile.

Questa è Oneleven.

Recensito il 4 maggio 2015

Anche se la oneleven ha i prezzi leggermente più alti della media credetemi, ne vale la pena. Gli insegnanti sono assolutamente professionali, precisi e hanno anche grande capacità di comunicare con gli allievi e far loro passare timori o paure che su discpline tecniche e sfidanti come sci e snowboard è naturale vengano. Assolutamente raccomandabile!

Data dell'esperienza: aprile 2015