“Professionalità e simpatia”

Scuola Italiana Snowboard-Sci Oneleven
Al n.4 in classifica su 14 Cose da fare a Ovindoli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Oneleven è una scuola di snowboard e sci con sede ad Ovindoli (AQ). Oneleven è in costante crescita, nasce nel 2010 grazie al suo fondatore Dario Mattioli, affiancato subito dopo dal suo compagno di gare Andrea S. Mariola, e si sviluppa rapidamente arrivando ad oggi con una sede operativa alla base degli impianti di Ovindoli Monte Magnola che vanta 10 maestri, 2 Istruttori di Acrobatica, un fisioterapista e 3 dipendenti. Con un'offerta didattica così ampia e specifica Oneleven è diventata da subito il punto di riferimento per il freestyle dell'Italia centrale, con un bacino di utenza che coinvolge innanzitutto Roma ed il Lazio, ma anche Abruzzo, Marche, Umbria e Campania, raggiungendo negli ultimi anche Puglia e Calabria. Oneleven è attiva tutto l’anno, in primavera con lo Spring Camp a Livigno, durante tutta l’estate con i Summer Camp a Les Deux Alpes, in autunno con il corso di Presnowboardistica (corso di preparazione atletica e acrobatica propedeutica per lo snowboard) e con l’Autumn Camp a Stubai……… Oneleven investe molto sui bambini grazie ad una didattica estremamente efficace e allo stesso tempo ludica sviluppata appositamente per loro; nel 2014 è nato il primo Oneleven SnowClub (corso stagionale per bambini compresi trai 5 e 12 anni). Oneleven è sinonimo di freestyle: collaborando con il Magnola Snow Park di Ovindoli, oltre ad allenarsi, i maestri studiano insieme agli shapers il setup del park, si organizzano eventi, video e foto shooting; in questo modo Oneleven è diventata la scuola di riferimento dello Snowpark dove si svolgono la maggior parte delle ore di lezione. Dall'inverno 2014-15 Oneleven è supportata da Grande Mela Film, sponsor extra settore, con il quale sta seguendo un progetto televisivo sullo snowboard del Centro Italia che verrà messo in onda nel 2016 sui canali di action sport più importanti.
Recensito 8 gennaio 2017

Tutto quello che serve per divertirsi e migliorare con lo snowboard. Tutto lo staff è sempre stato disponibile e simpatico,il noleggio ottimo da dire che forse ho noleggiato le migliori attrezzature da quando ho iniziato a fare snowboard.

Recensito 1 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato la settimana prima tutte le lezioni e non solo sono stati serissimi ma soprattutto le lezioni sono state fantastiche.. nonostante la mancata neve sono stati davvero bravi a rendere le lezioni ugualmente proficue! Grazie davvero

Recensito 1 agosto 2016

ho portato mio figlio per le prime lezioni con la tavola. mi sono trovato bene e il bambino si è appassionato

Recensito 15 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Tutto quello serve per una giornata sulla neve con lo snowboard. Eccezionale il rapporto tra maestro e allievo, anche nei bambini più piccoli che si avvicinano allo snowboard.
Consigliatissima!

Vedi altre recensioni
Recensito 11 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Con degli amici avevamo una lezione prenotata, quando siamo arrivati alla scuola abbiamo trovato gli impianti chiusi e l'impossibilità di fare lezione. I maestri nonostante avessero il numero di telefono, e le condizioni generali delle piste e del vento rendevano il tutto impraticabile, se ne sono fregati di comunicarci che la lezione non si sarebbe fatta. Arrivati all'interno della struttura della scuola ci siamo sentiti profondamente presi in giro in quanto ci hanno detto che la comunicazione della chiusura degli impianti gli era appena pervenuta, ma in quanto personale esperto dovrebbero sapere, a prescindere da detta comunicazione, se le condizioni sono sicure per un allievo.

Oneleven F, Direttore alle Scuola Italiana Snowboard-Sci Oneleven, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 gennaio 2016

Io sono Andrea, il vicedirettore della scuola, e adesso a nome del Direttore Dario e di tutto il team Oneleven ti spiego come funzionano alcune cose:
le attività sportive che si svolgono all’aperto prevedono inevitabilmente che ci siamo giornate più facili ed altre meno comode a causa di condizioni meteo avverse; se questo non fa per te esistono altri sport tipo piscina o palestra dove ogni volta trovi l’acqua calma e la stessa temperatura.
E zero vento.

Ciò che tu non sai è che le condizioni atmosferiche e lo stato delle piste si valutano ogni mattina, in quanto in poche ore possono cambiare drasticamente, questa è la montagna.

Le previsioni qui alla Scuola di Freestyle Oneleven, “in quanto personale esperto” come tu dici, le controlliamo continuamente sui migliori siti meteo, nazionali e internazionali; e quando è prevista pioggia o vento forte mettiamo in atto un “piano di allerta” che prevede alcune modiche alle normali procedure di gestione e organizzazione della didattica tra cui, ad esempio, essere continuamente in contatto con la società che gestisce gli impianti per sapere al più presto quali e quanti impianti di risalita vengono avviati; come anche spostare le lezioni in zone del comprensorio più riparate; ovvero nei casi più difficili annullarle e restituire i pagamenti o rimandarle. Questo perchè il primo obbiettivo di questa scuola è mantenere alto il livello qualitativo della lezione e la soddisfazione degli allievi, anche se a volte rappresenta una diminuzione dei guadagni.
Fidati che se fai lezione sotto la pioggia battente con 50 km/h di vento non torni a casa contento.

Ciò che tu non sai è che anche in condizioni di vento forte (come il giorno in cui sei venuto) la società che gestisce gli impianti fa comunque diversi tentativi di avvio, proprio per permettere lo svolgimento di alcune attività come la didattica di base e la ristorazione in quota (le baite). Solo quando gli anemometri istallati sulla linea di risalita intervengono AUTOMATICAMENTE (quindi fuori dal controllo degli operatori) bloccando l’impianto si decide per la chiusura; e di solito considerati i vari tentativi di cui sopra, questo avviene non prima delle nove e trenta.

Ciò che tu non sai è che di solito i nostri allievi apprezzano quando rimandiamo le lezioni, perchè comprendono che in montagna può capitare e capiscono che è meglio aver fatto un viaggio a vuoto, spesso da Roma, ma aver risparmiato per la prossima volta, piuttosto che fare una lezione in condizioni difficili o, come tu stesso dici, in condizioni di non sicurezza.

Qualità e sicurezza, su questi principi abbiamo creato una scuola dove il rapporto tra maestro e allievo è basato sul rispetto, sull’altruismo e sulla condivisione. Condivisione delle opinioni, le positive come conferma che facciamo bene, le negative come stimolo per migliorarci.
Di certo la tua sterile recensione su un sito non può definirsi una critica condivisa, è bensì un inutile attacco fatto da dietro uno schermo, con un click per sentirsi Dio.

In questa scuola accogliamo tutti: rider esperti e rider principianti che mettono per la prima volta i piedi sulla neve, sempre con lo stesso rispetto e con la stessa voglia di trasmettere la nostra passione per la montagna a chi ha voglia di imparare.
Chi non è benvenuto è chi non si mette in gioco, chi non ha voglia di imparare, chi non chiede, chi parla e giudica senza sapere, chi non è umile.

Questa è Oneleven.

Gli utenti che hanno visto Scuola Italiana Snowboard-Sci Oneleven hanno visto anche

Ovindoli, Provincia di L'Aquila

Conosci Scuola Italiana Snowboard-Sci Oneleven? Condividi la tua esperienza!