“PASSIONE E COMPETENZA”

Azienda Agricola Arrighi
Al n.9 in classifica su 20 Cose da fare a Porto Azzurro
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Se vi trovate all'Elba per qualsiasi ragione e siete appassionati di vino e volete portarvene a casa qualche bottiglia dovete assolutamente visitare l'Azienda Agricola Arrighi a Porto Azzurro. Vi accoglierà Antonio, il proprietario, dal quale rimarrete colpiti per la sua competenza e per la passione mette nel suo lavoro. Ha un'ampia gamma di vini, quelli classici che trovate in tutte le aziende dell'Elba cioè Elba Bianco DOC, Elba Rosso DOC, Mattanto DOC (ansonica 100%), Aleatico DOCG, ecc... ma anche e soprattutto vini un po' più particolari per esempio quelli fermentati ed affinati in anfora di terracotta sia bianco (Hermia Vinum In Amphora - viognier 100%) che rosso (Tresse Anfora Rosso - sangiovese 33%, syrah 33% e sagrantino 33%)... e questi non li potete trovare da nessun'altra parte.
Oggi mi sono fatto uno spaghettone di grano saraceno alle cozze e c'ho abbinato un V.I.P. (viognier in purezza) dell'Arrighi... niente di più perfetto!!!

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Durante una vacanza all' Elba abbiamo avuto modo di visitare questa azienda agricola. Dopo una chiamata per conferma abbiamo avuto modo di conoscere la signora, davvero gentile e disponibile. Abbiamo acquistato olio e vino da provare a casa e regalare ad amici. Il prezzo non é economico ma se la qualità lo vale fanno anche consegne ordinando su internet. Proveremo..

Recensito 26 luglio 2017

Buon vino, competenza, gentilezza e cordialità: dedicatevi un po' di tempo per assaggiare un buon vino sotto a una tettoia mentre il proprietario vi racconta come si lavora nella sua tenuta e le caratteristiche dei vini che produce. Appassionante.

Recensito 14 settembre 2016

Già in passato ho comprato del vino presso questa azienda vinicola e quest'anno ne ho comprato altro ed esattamente il loro "Era ora" un bianco elbano con una buona mineralità e lunghezza, sapido al punto giusto ottimo da abbinare ai piatti di pesce autoctoni della zona... Consigliata!!!!!!!!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 29 agosto 2016

Ottima professionalità e gran gentilezza , soprattutto gran qualità nei rapporti umani e nei prodotti .In quei vini ci sono le radici nostre, la terra nostra , col primo assaggio ho provato una sensazione strana e piacevole.. quello era il vino di casa , da sempre... Buon lavoro ... e grazie per quei momenti di conversazione ..mi hanno arricchito e sono tornato indietro nel tempo..... quando il vino ti parlava.....

Gli utenti che hanno visto Azienda Agricola Arrighi hanno visto anche

Porto Azzurro, Isola d'Elba

Conosci Azienda Agricola Arrighi? Condividi la tua esperienza!