“Cena sotto le stelle di portivenere”
Recensione di La Chiglia

La Chiglia
Al n.7 in classifica su 68 Ristoranti a Porto Venere
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 7 agosto 2020 da dispositivo mobile

Locaton unica nel suo genere , servizio impeccabile prodotti freschissime con un ottimo rapporto qualità prezzo, grazie di non delludere mai

Data della visita: agosto 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1’466)

38 - 42 di 1’466 recensioni

Recensito 6 agosto 2020

Cucina buona, posto e personale accogliente. Rapporto qualità prezzo buono.
Da provare assolutamente.

Recensito 3 agosto 2020 da dispositivo mobile

Dopo anni che non tornavo a La chiglia, ed avendo un ricordo positivo del locale, decido col mio fidanzato di andare il 1 Agosto a cena usufruendo dei posti esterni sulla spiaggia, molto suggestivi e romantici. Al momento della prenotazione telefonica ci viene chiesto se preferissimo la fascia oraria delle 19 o delle 22, ed optiamo per la seconda, sperando di essere liberi di mangiare con calma godendoci la serata.
Arrivati in loco, ci viene chiesto di pazientare un momento in quanto bisogna aspettare che si liberino i tavoli del primo turno, che dovranno poi essere sanificati e ripreparati per il turno successivo. Passano i minuti, le mezz’ore, tra gente scontenta come noi che si lamenta e minaccia di andarsene, i camerieri che giravano come trottole per cercare di servire tutti, si è creata una situazione davvero imbarazzante e che ha messo a dura prova la
nostra pazienza. Se non fosse stato per un unico cameriere gentilissimo che si è assicurato di farci avere un tavolo, probabilmente avremmo deciso di andarcene, dato che tra una cosa e l’altra il nostro turno è slittato di più di un’ora d’orologio.
Una volta seduti al tavolo il servizio procede un po’ altalenante: bicchieri mancanti e poi diversi l’uno dall’altro, carta dei vini assente, lampada con luce fiochissima che ci viene posizionata sul tavolo con cameriere che ci dice “eh forse si vede meglio con la luce del cellulare....”, cameriera che mentre ci prende l’ordinazione non ci ascolta ed anzi ci fa pure segno con la mano di stare zitti perché si è messa a parlare con un cliente del tavolo dietro per assicurarsi che avesse pagato...
A parte la situazione confusionaria comunque nel complesso il cibo era buono, l’antipasto di gamberi e burrata degno di nota, idem per le trofie al pesto e la grigliata mista, un po’ meno per i ravioli di branzino che erano super salati (ma comunque buoni); Avrei giudicato anche il dolce, se solo l’avessi potuto prendere, dato che arrivati oramai a l’una inoltrata con i camerieri che stavano sgombrando i tavoli e non ci degnavano di uno sguardo, eravamo piuttosto spazientiti ed ha prevalso la voglia di andarsene.
Al momento del conto il proprietario non si è degnato neanche di applicare il minimo sconto per il disagio arrecatoci, e che siano dei cafoni l’hanno riconfermato anche col fatto che abbiamo sentito la titolare apostrofare i camerieri fuori come dei nullafacenti, solo perché dopo una serata passata a correre per soddisfare tutti i loro clienti, si stavano riposando sul muretto a fumarsi una sigaretta.
Vorrei solo dire ai cari gestori de La chiglia, che solo perché hanno il privilegio di gestire un ristorante in uno dei posti più belli del mondo, non sono legittimati a prendere in giro il cliente, e che nemmeno i mesi di chiusura forzata del lockdown li giustifica dal voler fare per forza i doppi turni che EVIDENTEMENTE non sanno poi come gestire.
Per noi, una bella pietra sopra.

Ps. Faccio notare anche che all’interno del locale, il distanziamento sociale era NULLO, visto che c’erano tavoli appiccicati l’uno all’altro ed evidentemente in un numero superiore a quello consentito.

Recensito 2 agosto 2020 da dispositivo mobile

Una volta un locale di un certo livello adesso una mangiatoia da turisti.
Nulla si salva, caldo afoso, distanziamento sociale nullo, camerieri che neanche danno un minimo di feedback, antipasti che parevano congelati dell'Eurospin.
Unica nota positiva: la cucina (rigorosamente davanti al bagno) pareva pulita.
Assolutamente sconsigliato, la scomodità del parcheggio ormai neanche giustifica lo sforzo... una delusione totale!

Data della visita: luglio 2020
Recensito 2 agosto 2020

Ottimo in tutto, antipasti spettacolari, primi buoni e ottimi secondi. Tavoli direttamente sulla spiaggia a lume di candela, servizio molto attento, tempi un po' lunghi, ma alcuni piatti richiedono tempo, poi con uno spettacolo così 10 o 20 minuti in più sono assolutamente trascurabili. Prezzo assolutamente nella media, fin basso per la qualità e modalità di impiattamento del cibo servito.

Data della visita: luglio 2020

Gli utenti che hanno visto La Chiglia hanno visto anche

Porto Venere, Riviera ligure

Conosci La Chiglia? Condividi la tua esperienza!