“Troppa superficialità e poca correttezza”
Recensione di Calamarea

Calamarea
Prenota un tavolo
sab 18/9
20:00
Al n.207 in classifica su 458 Ristoranti a Pozzuoli
Fascia prezzo: USD 29 - USD 65
Zona: Bagnoli
Descrizione: Da una tradizione di chef qualitativi partenopei, nasce il ristorante Cala Marea una nuova apertura in via Napoli a Pozzuoli(NA) un ristorante dal menù principalmente di mare e dai sapori elegiaci. Materie prima di qualità.
Recensito 4 settimane fa

Al momento della prenotazione c'è stata consigliata la sala interna, perché più fresca, salvo poi scoprire esser una sauna vera e propria. Grossolana anche la scrittura del "menù fisso". Ci aspettavamo una frittura mista di pesce, come da menù e come dio comanda, essendo sul mare, ma c'è arrivato tutt'altro. Una montagna di "boh" fritto, non so cosa fossero sinceramente, e per di più serviti senza nemmeno effettuare una pulizia del prodotto.
A malincuore abbiamo dovuto rimandare la portata al mittente. Per rimediare c'è stata servita una "mini frittura mista" con qualche calamaretto e 2 polipetti. Doveva sostituire il nostro secondo, ma era più simile ad un antipasto per una persona sola. Il dolce sarebbe dovuto essere un tiramisù (in teoria), ma in pratica era una montagna di panna e aria. Uniche note da sufficienza: l'antipasto e il primo, un po' poveri ma almeno da sufficienza. Per SOLI 40 euro a persona ci saremmo aspettati molto di più, non dico il pranzo di natale, ma almeno un qualcosa di sistemato e non immerso nel sudore dei clienti.
Spiace tanto per le premesse e la locazione dell'attività, ma gestione troppo grossolana e superficiale (il pane è stato comprato all'ultimo minuto, a servizio già iniziato). Trovo poco corretto anche suggerire la sala interna, perché ritenuta più fresca, nonostante il locale sia fornito di una struttura esterna al coperto. A giudicare dai nostri indumenti inzuppati di sudore, direi consiglio ESTREMAMENTE sbagliato...
Occasione persa, sicuramente non faremo più ritorno.

Data della visita: agosto 2021

Recensito 17 luglio 2021

Abbiamo mangiato benissimo, il pesce era fresco e cucinato bene, il personale cordiale e gentile.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Location accogliente.
Da provare assolutamente!

Data della visita: luglio 2021
Recensito 18 giugno 2021 da dispositivo mobile

Tipico ristorante pela turisti.
Propongono menu fisso che definirlo indecente è un complimento. Se poi per sbaglio ordini qualcosa alla carta ti fanno pelo e contropelo. Un risotto a 18€ è una via di mezzo tra un furto e una rapina.
E se il bambino chiede la classica cotoletta di pollo con patatine , preparatevi a spendere 7€ per la cotoletta (da supermarket) e 4€ per quelle quattro patatine buttate insieme nel piatto.
Insomma se proprio siete autolesionisti e volete farvi del male, siete nel posto giusto.
La ristorazione è un’altra cosa.

Data della visita: aprile 2021
Recensito 13 giugno 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante di sabato sera, il menu non ci è stato proprio portato al tavolo, abbiamo ordinato 3 antipasti ( discreti) e due primi i quali avevano un pessimo odore con pesce che sicuramente non era fresco infatti non lo abbiamo proprio toccato, un secondo nella media
A mio parere il pesce è tutto congelato

Data della visita: maggio 2021
Recensito 24 maggio 2021 da dispositivo mobile

Peccato !!!!... fondamentale non si mangia malissimo, ma ad un certo punto si ferma il servizio lasciandoci senza secondi. A quel punto visto che si fa tardi decido di prendere direttamente i dolci, pagare e andare via. Sono andato io e la mia ragazza abbiamo mangiato gli antipasti il primo e i dolci e ho pagato 86 €, non mi è stato applicato nemmeno lo sconto che l’app TheFork aveva riservato per chi scegliesse quella fascia d’orario. La ragazza alla fine se ne esce dicendo “non ti faccio pagare il dolce” mah...

Data della visita: maggio 2021

Gli utenti che hanno visto Calamarea hanno visto anche

Pozzuoli, Provincia di Napoli

Conosci Calamarea? Condividi la tua esperienza!