“Emozioni”

Fascia prezzo: USD 35 - USD 94
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Prenotazioni
Recensito 8 giugno 2021

Avete presente il cartone di Ratatouille?
Quando il critico Ego assaggia la ratatouille e il piatto è così buono, da riportarlo indietro nel tempo ed alla cucina della sua mamma...
Ecco... Oggi ho assaggiato lo stracotto di maiale.... Le papille gustative sono letteralmente esplose ed anche io sono tornata indietro.... Ai sapori di casa... di buono..... di quando la cucina era amore e lentezza.
Grazie allo chef per questo momento di gioia, che riempie non solo la pancia ma anche il cuore.

Data della visita: giugno 2021

Recensito 20 febbraio 2021

Buon cibo, buon servizio della gentile cameriera. Ma trovo ingiusto indicare sul menù un antipasto 10 euro e poi farlo pagare 22 perché si è un due. Quantomeno bisognerebbe segnalarlo sul menù che per due costa 22 o chiedere se è per uno o per due.Prezzi sopra la media vista la zona. Un antipasto stra pagato, due primi(di terra) e un acqua 50 euro. Abbiamo mangiato bene ma non ci ritorneremo.

Data della visita: febbraio 2021
LaCantinadellAbbazia, Proprietario presso La Cantina dell'Abbazia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 febbraio 2021

Innanzitutto siamo contenti che le sia piaciuto il "buon cibo" e che ha ritenuto non solo il nostro un buon servizio ma che ha apprezzato la cameriera gentile. Quello che però fatichiamo a capire e come può passare per ingiusto il nostro menu in quanto è molto chiaro e tutto scritto lì. Menu Antipasto Cantina 10€ a persona (Altrimenti che pensava che se eravate in 3 o in 4 il prezzo era sempre di 10€?). Inoltre ci spiace che considera la zona non ad un buon livello dato che ha scritto che i prezzi sono sopra la media vista la zona. Giusto per ricordarle non solo a lei, ma ai tanti che non praticano le nostre parti, che il nostro locale si trova nel cuore dei Campi Flegrei, in un antico borgo rurale, dove erge il complesso dell’Abbazia di San Martino. Il complesso, oggi moderno parco residenziale, conserva l’austerità originaria della Grancia cistercense. Nasce come residenza estiva dei monaci della più famosa abbazia di San martino a Napoli, oggi meta turistica di rilievo internazionale perchè sede di uno dei più prestigiosi musei cittadini. Inoltre offriamo un comodo parcheggio custodito che pensiamo sia un plus non da poco. Per concludere, 8 portate (abbondanti) di piatti tipici (e non bruschette e zeppole), al costo di 10€/persona pensiamo che sia un prezzo umile e i costi dei nostri primi piatti di terra oscillano dagli 8 ai 10 euro non pensiamo siano poi così alti. In ognimodo ci sembra stonare la sua chiosa in quanto difficilmente si sente dire che si è mangiato bene ma non si ritorna in un posto, dovrebbe essere proprio questo il motivo per cui ci spinge a ritornare soprattutto in un ristorante. Buona vita.

Recensito 14 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Ristorante stile rustico, caldo, accogliente e molto ben curato. Davvero una bella scoperta. Antipasti di terra con prodotti freschi e di prima qualità. Molto buoni mozzarella, ricotta fresca e salumi. Come primo abbiamo scelto paccheri alla genovese, davvero ottimi, carne tenerissima, davvero una specialità. Vasta scelta di carni, noi abbiamo assaggiato un irlandese non troppo grande (eravamo già pieni), ottima scelta. Posso tranquillamente dire di aver gustato un ottimo pranzo e sicuro ritorneremo. Piccole note negative: il conto a mio parere, leggermente sopra la norma. Il dolce (cheesecake), mi ha deluso, forse abituato a mangiarlo diversamente (mi è stato servito caldo), non è stato di mio gradimento. Peccato perché come scritto ed evidenziato sopra, abbiamo mangiato davvero bene.

Recensito 13 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Spinti dal buon nome del locale abbiamo deciso di prenotare un tavolo in questa caratteristica cantina. Accolti con professionalità e cortesia e nel pieno rispetto delle norme COVID. Abbiamo provato alcuni dei molteplici piatti di terra proposti dal ricco menu. Ottimi affettati, pasta fresca e carne di qualità. Giusto il rapporto qualità prezzo. Da provare! Torneremo presto...

Recensito 6 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Dopo tanti giorni di pioggia , con il sole si esce alla ricerca di un po' di normalità. La Cantina dell'Abbazia una bella e dolce scoperta. Personale educato, preparato e gentile (difficile trovare tutte e tre le cose insieme) cibi buoni e belli anche nella presentazione. Buon connubio tra qualità e prezzo. Il dolce sublime, sfoglia ripiena di mele, accompagnato da un liquorino a dir poco eccezionale, un rum aromatizzato all'arancia. Be' ci ritorneremo per nuove deliziose scoperte.

Data della visita: febbraio 2021

Gli utenti che hanno visto La Cantina dell'Abbazia hanno visto anche

Pozzuoli, Provincia di Napoli

Conosci La Cantina dell'Abbazia? Condividi la tua esperienza!