“Carino”
Recensione di Ragiona

Ragiona
Al n.33 in classifica su 525 Ristoranti a Prato
Fascia prezzo: USD 12 - USD 36
Descrizione: "RAGIONA", non solo un nome proprio ma bensì la filosofia alla base dell'intero progetto. "RAGIONA", dalla selezione delle materie prime, passando poi alla creazione dei piatti, concludendo infine con lo studio dell'immagine del locale stesso. "RAGIONA" realizza così una proprio impronta emozionale, grafica, cromatica e culinaria.
Recensito 5 giugno 2018

Posto carino e personale disponibile e gentile.
Menù nella media, ma vale la pena provarlo solo per la location lungo le mura antiche.

Data della visita: giugno 2018
Claudio B, Responsabile relazioni pubbliche presso Ragiona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 giugno 2018

Buongiorno,
grazie per la sua recensione che valorizza le vecchie mura di Prato e la gentilezza del nostro personale.
Mi permetta però di farle notare che il menu non è nella media ma in un'apposito astuccio di legno, elenca tutti i nostri piatti.
10eLode torni a trovarci e la prego ... chieda di me, dica: io sono 10eLode, chi è Claudio? Claudio sono io, ci terrei a conoscerla personalmente perché dalla sua recensione ho intuito, e sono sicuro di non sbagliarmi, che io e lei siamo dotati dello stesso identico umorismo. L'aspetto presto al nostro ristorante ..... lungo le mura.

Recensito 29 maggio 2018

Ci sono stato già tre volte in pochi mesi, due cene ed un pranzo....il Titolare è una persona che ci sa fare e molto attenta ai dettagli, giovane e dinamica, anche quando il servizio si rallenta un po' è cmq premuroso nelle spiegazioni e questo dimostra amore per il proprio lavoro e per i clienti. Il cibo è ottimo e variegato soprattutto nelle sfiziosità degli antipasti...i prezzi veramente accessibili. Ora è aperto anche il fuori e la sera cenare davanti alle vecchie mura di Prato è molto particolare. Continuate così ;-)

Data della visita: maggio 2018
Claudio B, Responsabile relazioni pubbliche presso Ragiona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 giugno 2018

Buongiorno Alessandro,
si, finalmente siamo riusciti a organizzare l'area per cenare all'aperto lungo anche noi di Ragiona pensiamo che sia davvero gradevole e suggestiva.
Questa sua recensione ci fa capire che lei abbia trovato soddisfazione e questa sua conferma da altrettanta soddisfazione a tutti noi.
Ringrazio per questo suo buon feedback e auspico che possa tornare presto a trovarci.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cucina e presentazione dei piatti molto curata, menù vario, ottimo servizio.Prezzi molto buoni. Ambiente giovane e piacevole. Location suggestiva a ridosso delle mura cittadine.

Data della visita: maggio 2018

Salve Camilla, grazie per questa sua ottima recensione.
Il nostro impegno è rivolto proprio a questo; la soddisfazione dei nostri clienti, siamo davvero felici che lei abbia apprezzato.
Adesso abbiamo aperto la nuova area per cenare fuori, lungo le mura, sotto le stelle.
Spero che torni presto a trovarci.

Recensito 8 maggio 2018

Sono stato in questo locale a cena già quattro e devo dire che si sta molto, ma molto bene. Qualità prezzo eccezionale, piatti originali, gustosi e in continuo movimento. Personale giovane e cortese, locale accogliente, molto carino e in centro. Bravi!

Data della visita: aprile 2018

Buongiorno Alessio,
lei è quindi un nostro buon cliente, siamo felici di questa sua buona recensione.
Da pochi giorni abbiamo inaugurato il nuovo spazio all'aperto per cenare sotto le stelle.
Spero che questo possa essere per lei un buon motivo per tornare a trovarci.

Recensito 14 aprile 2018

Il locale è arredato in maniera moderna ed originale (senza eccessi), ma è tutt'altro che "freddo".
Il servizio molto attento da parte di tutti coloro i quali si sono presi cura di noi, carina l'idea del prosecco di benvenuto...non è originale, ma se proposto con un sorriso ti fa sentire accolto.
Altro punto di forza è la passione che traspare da chi ti illustra i piatti: una marcia in più.
Il menu è vario ed estremamente assortito, gli accostamenti non mi sembrano banali e sono molto invitanti (io, che di solito sono di gusti difficili e mi concentro su pochi piatti, avevo veramente l'imbarazzo della scelta).
Ho optato per una crepe con crema di radicchio e prosciutto croccante: buonissima, molto equilibrata (temevo potesse essere sapida e invece era perfetta) e ben presentata e per un primo fuori menu (già...oltre ad avere un menu che fa voglia di assaggiare tutto ci sono anche i piatti fuori menu!!), spaghetti con fave, pecorino e prosciutto croccante.
Qui l'unico piccolo neo (a mio parere): in fondo al piatto è rimasto tanto olio...ma il sapore era davvero speciale, molto molto delicato e comunque gustoso....porzione molto abbondante, ma non ho lasciato nemmeno un filo.
Che dire: se avrò la possibilità tornerò sicuramente, perchè raramente ho trovato locali praticamente senza pecche e gestiti con passione. merita più di una visita.

Data della visita: aprile 2018
Claudio B, Responsabile relazioni pubbliche presso Ragiona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 aprile 2018

Buongiorno Sig. Massimo,
rispondo molto volentieri a questa sua bella recensione non solo perché ci ha ha attribuito un altissimo punteggio ma soprattutto in quanto la sua descrizione è molto attenta e francamente anch'io mi riconosco in questo criterio valutativo.
Il nostro staff è composto da giovani ragazzi e ragazze che ci credono e danno davvero il massimo per confermare le loro idee e soddisfare le aspettative dei loro clienti. Il tutto in un ambito di lavoro che complessivamente è molto articolato e davvero non semplice. A me fa molto piacere che lei abbia colto questo fattore e lo abbia evidenziato in questo suo prezioso feedback. Stiamo organizzandoci per allestire l'area estiva che darà la possibilità ai nostri clienti di cenare sotto le stelle lungo le vecchie mura di Prato, spero che possa essere un buon motivo per rivederla.
Un caro saluto da parte di tutto il nostro staff.

Gli utenti che hanno visto Ragiona hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Ragiona? Condividi la tua esperienza!