“Non sempre l'attesa del piacere è essa stessa piacere”
Recensione di Ragiona

Ragiona
Al n.33 in classifica su 525 Ristoranti a Prato
Fascia prezzo: USD 12 - USD 36
Descrizione: "RAGIONA", non solo un nome proprio ma bensì la filosofia alla base dell'intero progetto. "RAGIONA", dalla selezione delle materie prime, passando poi alla creazione dei piatti, concludendo infine con lo studio dell'immagine del locale stesso. "RAGIONA" realizza così una proprio impronta emozionale, grafica, cromatica e culinaria.
Recensito 13 giugno 2018 da dispositivo mobile

Il locale adiacente alle antiche mura è piacevole e armonioso. La cena all'aperto sotto le mura richiede una maglia in più. Ottima la qualità dei piatti, presentati anche bene, cordiale il personale. Unica pecca, che potrebbe anche essere stato un fatto isolato, è stata l'attesa un pò troppo lunga. Una seconda possibilità gli va concessa.

Data della visita: giugno 2018
Claudio B, Responsabile relazioni pubbliche presso Ragiona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 giugno 2018

Buongiorno Andrea, grazie per questa sua buona recensione che trovo molto coerente.
Sono felice che lei abbia apprezzato la qualità dei nostri piatti e anche la bella atmosfera.
Se legge le nostre scorse recensioni, scoprirà che non è certamente la prima volta che qualcuno segnala attese troppo lunghe. Tra queste vi sono delle eccezioni nelle quali il personale si è trovato in difficoltà per imprevisti, diversamente sono le sere di "tutto esaurito" che una più lunga attesa diventa una costante. Preparare per i nostri clienti piatti espressi di un menù ricco di sfiziosità con varietà di ingredienti corrisponde a gestire tante variabili in cucina. Questo ci porta a consegnare in tempi non brevi il piatto ordinato ai nostri preziosi clienti. Ogni piatto viene creato dopo l'ordine e per questo motivo nonostante le molte attenzioni che nel tempo abbiamo inserito per accorciare i tempi di attesa il risultato conferma tempi un po più lunghi. Da Ragiona è una costante che i tempi siano mediamente più lunghi di altri ristorantì. Insomma penso che si possa dire che una caratteristica del nostro ristorante. I clienti affezionati, ci vengono a fare serata e sono sicuro che non gradirebbero essere serviti in tempi più corti.

Torni presto a trovarci
Un caro saluto da tutto il nostro staff

Recensito 10 giugno 2018

era da un po' che non ci tornavo. con la pedana sistemata e i lavori presso la biblioteca ultimati, l'atmosfera è ancora più carina e suggestiva. mangiato bene, come sempre. (tartare, chips,pasta fillo con la crema... tutto mooolto buono)

Carissima Silvia,
che piacere, che piacere risentirla e sapere che ancora una volta si è trovata così bene al nostro ristorante, apprezzandone la nuova location estiva, l'atmosfera, i piatti, il prezzo .... Alcune volte mi sento Charlie di "Charlie's angels", una voce senza volto che sa tutto, o quasi tutto ..... Effettivamente c'è una cosa che non so, non capisco, di cui sono molto curioso .... Cosa possiamo fare ancora per strapparle l'ultima stella???

Un caro saluto da tutto il nostro staff

Recensito 5 giugno 2018

Posto carino e personale disponibile e gentile.
Menù nella media, ma vale la pena provarlo solo per la location lungo le mura antiche.

Buongiorno,
grazie per la sua recensione che valorizza le vecchie mura di Prato e la gentilezza del nostro personale.
Mi permetta però di farle notare che il menu non è nella media ma in un'apposito astuccio di legno, elenca tutti i nostri piatti.
10eLode torni a trovarci e la prego ... chieda di me, dica: io sono 10eLode, chi è Claudio? Claudio sono io, ci terrei a conoscerla personalmente perché dalla sua recensione ho intuito, e sono sicuro di non sbagliarmi, che io e lei siamo dotati dello stesso identico umorismo. L'aspetto presto al nostro ristorante ..... lungo le mura.

Recensito 29 maggio 2018

Ci sono stato già tre volte in pochi mesi, due cene ed un pranzo....il Titolare è una persona che ci sa fare e molto attenta ai dettagli, giovane e dinamica, anche quando il servizio si rallenta un po' è cmq premuroso nelle spiegazioni e questo dimostra amore per il proprio lavoro e per i clienti. Il cibo è ottimo e variegato soprattutto nelle sfiziosità degli antipasti...i prezzi veramente accessibili. Ora è aperto anche il fuori e la sera cenare davanti alle vecchie mura di Prato è molto particolare. Continuate così ;-)

Data della visita: maggio 2018
Claudio B, Responsabile relazioni pubbliche presso Ragiona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 giugno 2018

Buongiorno Alessandro,
si, finalmente siamo riusciti a organizzare l'area per cenare all'aperto lungo anche noi di Ragiona pensiamo che sia davvero gradevole e suggestiva.
Questa sua recensione ci fa capire che lei abbia trovato soddisfazione e questa sua conferma da altrettanta soddisfazione a tutti noi.
Ringrazio per questo suo buon feedback e auspico che possa tornare presto a trovarci.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cucina e presentazione dei piatti molto curata, menù vario, ottimo servizio.Prezzi molto buoni. Ambiente giovane e piacevole. Location suggestiva a ridosso delle mura cittadine.

Data della visita: maggio 2018

Salve Camilla, grazie per questa sua ottima recensione.
Il nostro impegno è rivolto proprio a questo; la soddisfazione dei nostri clienti, siamo davvero felici che lei abbia apprezzato.
Adesso abbiamo aperto la nuova area per cenare fuori, lungo le mura, sotto le stelle.
Spero che torni presto a trovarci.
Un caro saluto da tutto lo staff di Ragiona

Gli utenti che hanno visto Ragiona hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Ragiona? Condividi la tua esperienza!