“buon cibo in un ambiente piacevole.”
Recensione di Ragiona

Ragiona
Al n.33 in classifica su 525 Ristoranti a Prato
Fascia prezzo: USD 12 - USD 36
Descrizione: "RAGIONA", non solo un nome proprio ma bensì la filosofia alla base dell'intero progetto. "RAGIONA", dalla selezione delle materie prime, passando poi alla creazione dei piatti, concludendo infine con lo studio dell'immagine del locale stesso. "RAGIONA" realizza così una proprio impronta emozionale, grafica, cromatica e culinaria.
Recensito 18 giugno 2018

Un locale che valorizza Prato, con la pedana dei tavoli vicino alle mura e con una buona illuminazione. Personale gentile e molto preparato. Buona la scelta del menu tra cui spiccano le sfiziosità. Ottima la tagliata di pollo con fonduta e cavolo nero croccante. Buonissimi i vini.

Data della visita: giugno 2018
Claudio B, Responsabile relazioni pubbliche presso Ragiona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 luglio 2018

Buongiorno Fabiana65,
sa che siamo coetanei? Io del 17 Settembre, pensi ... era venerdì, ma la vita fino adesso non è stata affatto sfortunata.
Fabiana sono felice di questa sua recensione che .... ricapitolo:
Valorizza Prato
Cena all'aperto lungo le mura ben illuminate
Personale gentile e preparato
Buona scelta del menù
Buoni i piatti e buoni i vini

Fabiana, la prossima volta che tornerà a trovarci ci inventeremo qualcosa per una sua valutazione a 5 stelle.

Grazie per questo suo prezioso feedback
Lo staff di Ragiona

Recensito 17 giugno 2018 da dispositivo mobile

Cena con amici...molte sfiziosità...ottimi crostoni...sformati di verdura e fritti di calamaretti. Ottimi gnocchi al.pesce nonché uno spaghetto alle sarde sublime! Location sotto le.mure di Prato..personale giovane e gentile. Ottimo rapporto qualità prezzo...consiglio di prenotare e andare possibilmente presto in effetti (unica pecca) quando il locale è pieno ne "risente" il servizio. Ci ritornerò senza altro....

Buongiorno,
sono a ringraziarla per questo suo buona recensione che descrive molto bene la nostra attività nella versione estiva.
Effettivamente cenare al fresco lungo le vecchie mura e sotto le stelle è un piacere irrinunciabile durante la calda estate.
Sono soprattutto felice che abbia apprezzato i nostri piatti e che tornerà a trovarci, noi saremo lieti di accoglierla e cercheremo di fare il possibile per strapparle la quinta stella nelle sua prossima recensione.
Ha ragione nel dire che quando i clienti sono numerosi capita che il servizio possa entrare in difficoltà, ci stiamo lavorando e siamo fiduciosi nei nostri possibili miglioramenti.

Recensito 13 giugno 2018 da dispositivo mobile

Il locale adiacente alle antiche mura è piacevole e armonioso. La cena all'aperto sotto le mura richiede una maglia in più. Ottima la qualità dei piatti, presentati anche bene, cordiale il personale. Unica pecca, che potrebbe anche essere stato un fatto isolato, è stata l'attesa un pò troppo lunga. Una seconda possibilità gli va concessa.

Data della visita: giugno 2018
Claudio B, Responsabile relazioni pubbliche presso Ragiona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 giugno 2018

Buongiorno Andrea, grazie per questa sua buona recensione che trovo molto coerente.
Sono felice che lei abbia apprezzato la qualità dei nostri piatti e anche la bella atmosfera.
Se legge le nostre scorse recensioni, scoprirà che non è certamente la prima volta che qualcuno segnala attese troppo lunghe. Tra queste vi sono delle eccezioni nelle quali il personale si è trovato in difficoltà per imprevisti, diversamente sono le sere di "tutto esaurito" che una più lunga attesa diventa una costante. Preparare per i nostri clienti piatti espressi di un menù ricco di sfiziosità con varietà di ingredienti corrisponde a gestire tante variabili in cucina. Questo ci porta a consegnare in tempi non brevi il piatto ordinato ai nostri preziosi clienti. Ogni piatto viene creato dopo l'ordine e per questo motivo nonostante le molte attenzioni che nel tempo abbiamo inserito per accorciare i tempi di attesa il risultato conferma tempi un po più lunghi. Da Ragiona è una costante che i tempi siano mediamente più lunghi di altri ristorantì. Insomma penso che si possa dire che una caratteristica del nostro ristorante. I clienti affezionati, ci vengono a fare serata e sono sicuro che non gradirebbero essere serviti in tempi più corti.

Torni presto a trovarci

Recensito 10 giugno 2018

era da un po' che non ci tornavo. con la pedana sistemata e i lavori presso la biblioteca ultimati, l'atmosfera è ancora più carina e suggestiva. mangiato bene, come sempre. (tartare, chips,pasta fillo con la crema... tutto mooolto buono)

Carissima Silvia,
che piacere, che piacere risentirla e sapere che ancora una volta si è trovata così bene al nostro ristorante, apprezzandone la nuova location estiva, l'atmosfera, i piatti, il prezzo .... Alcune volte mi sento Charlie di "Charlie's angels", una voce senza volto che sa tutto, o quasi tutto ..... Effettivamente c'è una cosa che non so, non capisco, di cui sono molto curioso .... Cosa possiamo fare ancora per strapparle l'ultima stella???

Recensito 5 giugno 2018

Posto carino e personale disponibile e gentile.
Menù nella media, ma vale la pena provarlo solo per la location lungo le mura antiche.

Buongiorno,
grazie per la sua recensione che valorizza le vecchie mura di Prato e la gentilezza del nostro personale.
Mi permetta però di farle notare che il menu non è nella media ma in un'apposito astuccio di legno, elenca tutti i nostri piatti.
10eLode torni a trovarci e la prego ... chieda di me, dica: io sono 10eLode, chi è Claudio? Claudio sono io, ci terrei a conoscerla personalmente perché dalla sua recensione ho intuito, e sono sicuro di non sbagliarmi, che io e lei siamo dotati dello stesso identico umorismo. L'aspetto presto al nostro ristorante ..... lungo le mura.

Un caro saluto da tutto lo staff di Ragiona

Gli utenti che hanno visto Ragiona hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Ragiona? Condividi la tua esperienza!