“Un po’ caro per quel che offre”
Recensione di Ragiona

Ragiona
Al n.33 in classifica su 525 Ristoranti a Prato
Fascia prezzo: USD 12 - USD 36
Descrizione: "RAGIONA", non solo un nome proprio ma bensì la filosofia alla base dell'intero progetto. "RAGIONA", dalla selezione delle materie prime, passando poi alla creazione dei piatti, concludendo infine con lo studio dell'immagine del locale stesso. "RAGIONA" realizza così una proprio impronta emozionale, grafica, cromatica e culinaria.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Pranzo all’aperto. Menù interessante ma 15 euro per un antipasto mi paiono eccessivi. Baccalà fritto nella norma, cheeesecake micro. Fra i 35 e i 40 euro senza vino…non poco per i tempi (duri per tutti).
Comunque nella media.

Data della visita: aprile 2021

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Non eravamo mai stati in questo ristorante , siamo stati davvero bene piatti molto buoni e anche abbondanti e menu variato , lo staff davvero molto gentile e prezzi super onesti .

Data della visita: aprile 2021
Recensito 17 gennaio 2021

Sono stato a pranzo in questo ristorante con degli amici, ci siamo subito accorti dei tempi di attesa molto lunghi anche solo per delle semplici ordinazioni; quasi mezz'ora per chiederci cosa volevamo mangiare. Una volta ordinato i tempi sono stati molto lunghi,; antipasto ok, ma il secondo da rivedere, il maiale era freddo e gommoso, anche per il dolce abbiamo dovuto aspettare una 20ina di minuti abbondanti. Personale e prezzo nella norma, 30€ a testa con 2 portate e caffè.

Data della visita: gennaio 2021
Recensito 23 settembre 2020 da dispositivo mobile

Sono stata a cena in questo ristorante con degli amici. Abbiamo mangiato all’esterno, la location è molto carina, i tavoli vengono apparecchiati proprio lungo le mura di Prato. Il menu ha una vasta varietà di piatti sia di carne sia di pesce. Io ho assaggiato i paccheri con pancetta affumicata, burrata e miele al tartufo e tartare con capperi e succo di pompelmo. Le pietanze hanno aromi particolari ma sono abbastanza buone. Sono rimasta un po’ delusa dal dolce, ho provato un cheese cake semifreddo ma non mi è piaciuto molto. Per due portate e un dolce a testa, una bottiglia di vino e due bottiglie di acqua in 4 abbiamo speso 37,50€ a testa.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 20 settembre 2020 da dispositivo mobile

Sono a stata a cena per la prima volta in questo ristorante insieme ad una coppia di amici.
Abbiamo cenato all'esterno, proprio all'interno delle mura. Io ho ordinato un crostone con cipolle caramellate, taleggio e prosciutto crudo croccante. A seguire tartare ragiona e patate arrosto, acqua e una bottiglia di vino. Per dolce abbiamo preso tutti il cheesecake freddo che loro accompagnano con lo zibibbo.
Il personale è gentile e molto competente, all'inizio abbiamo aspettato parecchio prima di ordinare ma tutto sommato siamo stati bene.
I prezzi sono nella media. Lo consiglio nelle sere d'estate potendo mangiare all'aperto.

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Ragiona hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Conosci Ragiona? Condividi la tua esperienza!