“Ottima cena raclette e fonduta”
Recensione di L'Orto del Frate

L'Orto del Frate
Al n.25 in classifica su 54 Ristoranti a Sauze d'Oulx
Fascia prezzo: USD 25 - USD 40
Cucina: Italiana, Wine Bar
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 marzo 2019 da dispositivo mobile

Tutto ottimo ben servito anche senza glutine. Da celiaca mi sono portata il pane gluten free. Servizio impeccabile e buon vino. Avendo prenotato prima ci hanno dato il tavolo migliore. Torneremo

Data della visita: marzo 2019

Recensito 25 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Cena spettacolare in questo tipico ristorante di Sauze, bourguignon, araclette, fonduta e bagna cauda....

Tutto ottimo, servizio super e veramente una bella serata, da non perdere

Data della visita: febbraio 2019
Olsta, Proprietario alle L'Orto del Frate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 febbraio 2019

Gentile cliente. grazie per la sua recensione semplice, concisa, ma al tempo stesso estremamente gratificante: contiene tutti i criteri per valutare un ristorante!

Grazie anche da parte di tutto lo staff!

Recensito 25 gennaio 2019

L'Orto del Frate è un pittoresco locale situato nella zona pedonale di Sauze d'Oulx, il cui esterno rustico non spicca per luminosità. All'interno si è avvolti dal tipico calore (e colore) alpino, mentre ci si accomoda sotto tavoli che più grandi non si può.

Partiamo dal menù. Chi decide di affidarsi al caso e scegliere l'orto "sul momento" deve tener conto che, almeno per cena, le scelte sono piuttosto vincolate: Raclette, fonduta e Pierrade, minimo per due persone. I piatti "singoli" sono disponibili solo a pranzo, pertanto se siete soli non si mangia. La scelta non è però completamente dissennata, essendo Sauze una metà per famiglie.

In due abbiamo scelto una raclette con salumi e sottaceti. I primi erano tutto sommato di discreta qualità, mentre il buon formaggio, servito a cubetti, è differente da quello servito nelle raclette d'oltralpe, somigliando di più ad una toma locale. Il servizio è cortese, disponibile ed anche amichevole, punto di pregio non sottovalutabile.

Qualche inciampo con il conto, che per una distrazione di troppo è stato di 15 € più alto. Nulla di grave, la già sottolineata cortesia ha permesso una rapida rettifica. Per una (due) raclette, una fonduta di cioccolata e acqua il prezzo è di 69€, in linea con altri locali di zona.

Ebbene, l'Orto è promosso. Il menù non è affatto flessibile, certo, ma se non si hanno particolari allergie, non si adotta alcuna scelta nutrizionale e si è in gruppo, è un ristorante da scegliere e gustare!

Data della visita: gennaio 2019
Olsta, Proprietario alle L'Orto del Frate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 gennaio 2019

Gentile cliente,
Grazie per la sua recensione. Il minimo per due è stata una scelta quasi obbligata dalla tipologia di piatti offerti: raclette, pierrade, fondute di carne e di formaggio. Anche in Francia, nei ristoranti come il nostro, impongono il "minimo per due" e le assicuro che non sono affatto flessibili! Se si viene da soli si può mangiare tutto senza problemi. Facciamo anche le porzioni singole, ma dato che si portano al tavolo tante cose, sarebbe difficile trovare spazio se si ordinassero 4 cose diverse in un tavolo di 4 persone. Il nostro personale è sempre a disposizione per ogni possibilità e per accontentare tutte le esigenze dei nostri clienti. Per quanto riguarda allergie, celiachia. diete particolari o scelte alimentari diverse (vegetariane o vegane) da noi ci sono tante proposte alternative. Se siete in due possiamo anche proporvi due cose diverse, sciogliendo così il vincolo del "minimo per due"....siamo molto elastici. Così come per i tavoli a numero dispari, non c'è problema.
Grazie ancora e, spero, a presto!

Recensito 20 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Non è la prima volta che mi reco in questo caratteristico ristorante, ed è una piacevole tappa fissa quando posso. Oltremodo da Sestriere credo sia una bella dimostrazione di stima . Locale caratteristico con piatti intriganti della tradizione. Assaggiare Raclette e Fonduta con la famiglia oltre che piacevole al palato è divertente per la preparazione . Servizio gentile e conviviale. Sempre una piacevole certezza.

Data della visita: gennaio 2019
Olsta, Direttore alle L'Orto del Frate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 gennaio 2019

Gentile cliente,
siamo oltremodo lusingati della vostra visita ogni qualvolta ci venite a trovare...soprattutto da Sestrier!
Cos'altro dire: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Recensito 3 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Posto originale e caratteristico, specializzato in raclette fonduta e bourguignon, servizio gentile.....

Data della visita: gennaio 2019
Olsta, Proprietario alle L'Orto del Frate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 gennaio 2019

Gentile cliente, grazie per il punteggio attribuito al nostro ristorante. Siamo contenti di aver soddisfatto le sue aspettative.

Olga Stavel

Gli utenti che hanno visto L'Orto del Frate hanno visto anche

Sauze d'Oulx, Provincia di Torino

Conosci L'Orto del Frate? Condividi la tua esperienza!