“gioia per gli occhi e per il cuore”

Giardino Botanico di Villa Bricherasio
Al n.5 in classifica su 13 Cose da fare a Saluzzo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 19 maggio 2018

questo splendido giardino e' curato con sapienza ed amore dai coniugi Montevecchi che in tanti anni hanno raccolto tantissime specie di piante alcune davvero insolite per i nostri climi, visto a maggio nel pieno della fioritura e in una giornata di sole e' una magnifica esperienza nella bellezza, anche gli altri periodi pero' sono interessanti che vedono l'esplosione di altre piante al esempio l'autunno con i suoi splendidi colori.

Data dell'esperienza: maggio 2018

Recensito 30 aprile 2018

Non sapevo di questo giardino proprio a Saluzzo. Non è grandissimo e forse il prezzo è un pochino eccessivo ( forse sarebbe meglio a donazione volontaria), ma è comunque carino e piacevole passeggiarvi. Ci sono specie veramente belle. Mette di buon'umore. Non andateci, comunque, aspettandovi di trovare un parco botanico.... appunto, è un giardino!

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Questo posto è semplicemente stupendo, infatti abbiamo deciso di fare qua il nostro servizio fotografico del nostro matrimonio! Lo consiglio a tutti i visitatori, ci sono dei fiori bellissimi e ninfee enormi!! Consigliatissimo!!!

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito 8 novembre 2017 da dispositivo mobile

Senz'altro un bel luogo, ma nulla di che. Abbastanza piccolo e con una varietà a mio avviso contenuta ed a tratti forse leggermente trascurata.

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Vedi altre recensioni
Recensito 4 ottobre 2017

è un bellissimo giardino con una moltitudine di fiori e alberi bello passeggiarci , è curato molto bene ed è piacevole vedere esplosioni di colori diversi secondo la stagione ,
lo consiglio a chi ama la natura e i fiori ,

Data dell'esperienza: maggio 2017

Gli utenti che hanno visto Giardino Botanico di Villa Bricherasio hanno visto anche

Manta, Provincia di Cuneo

Saluzzo, Provincia di Cuneo

Conosci Giardino Botanico di Villa Bricherasio? Condividi la tua esperienza!