Giardino Botanico di Villa Bricherasio
Il meglio delle recensioni
Spettacolo

Posto incantevole curato in ogni piccolo dettaglio, piante di ogni specie collocate con maestria Leggi il seguito

Recensito il 5 ottobre 2018
VilmaL45
da dispositivo mobile
Pace e relax ad un passo dalla città

A pochi minuti dal centro di Saluzzo, si trova questa oasi di pace e di verde. Nel giardino della Leggi il seguito

Recensito il 18 giugno 2018
Menny203
Chieri, Italia
Leggi tutte le 39 recensioni

Recensito il 5 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Posto incantevole curato in ogni piccolo dettaglio, piante di ogni specie collocate con maestria. Complimenti! Consiglio vivamente

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 18 giugno 2018

A pochi minuti dal centro di Saluzzo, si trova questa oasi di pace e di verde.
Nel giardino della bella ed antica Villa Bricherasio, è possibile passeggiare e perdersi tra i vari sentieri costeggiati da numerosissime specie diverse di piante.
Il giardino è estremamente curato e la passione dei proprietari traspare da ogni angolo, fiore e colore.
Forse il prezzo (5 euro per adulto) è leggermente elevato per una visita che difficilmente richiede più di un'ora di tempo.
Assolutamente consigliato per chi voglia uscire dalla sfera del caos quotidiano cittadino, immergendosi nella piena quiete della natura!!

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 19 maggio 2018

questo splendido giardino e' curato con sapienza ed amore dai coniugi Montevecchi che in tanti anni hanno raccolto tantissime specie di piante alcune davvero insolite per i nostri climi, visto a maggio nel pieno della fioritura e in una giornata di sole e' una magnifica esperienza nella bellezza, anche gli altri periodi pero' sono interessanti che vedono l'esplosione di altre piante al esempio l'autunno con i suoi splendidi colori.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 30 aprile 2018

Non sapevo di questo giardino proprio a Saluzzo. Non è grandissimo e forse il prezzo è un pochino eccessivo ( forse sarebbe meglio a donazione volontaria), ma è comunque carino e piacevole passeggiarvi. Ci sono specie veramente belle. Mette di buon'umore. Non andateci, comunque, aspettandovi di trovare un parco botanico.... appunto, è un giardino!

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Questo posto è semplicemente stupendo, infatti abbiamo deciso di fare qua il nostro servizio fotografico del nostro matrimonio! Lo consiglio a tutti i visitatori, ci sono dei fiori bellissimi e ninfee enormi!! Consigliatissimo!!!

Data dell'esperienza: agosto 2017