“Bellissimo”
Recensione di Rifugio Pian Di Cengia

Rifugio Pian Di Cengia
Al n.27 in classifica su 39 Ristoranti a Sesto
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo fermati a pernottare durante il giro delle tre Cime. Il rifugio è piccolissimo, angusta la salita alla camerata ma è quello il bello. Si mangia molto bene e visto la difficoltà per arrivarci il prezzo dei servizi è ragionevole. Chiamate con largo anticipo per prenotare perché i posti sono pochissimi.

Recensito 8 ottobre 2017

Siamo tornati al Rifugio Plan di Cengia: qualità dei piatti, cortesia e disponibilità del personale, prezzi sono rimasti gli stessi. Oltre al panorama fantastico, si può godere dell'ospitalità di un vero rifugio: piccolo, accogliente, pulito.
Non si può passare dal Rifugio senza assaggiare lo strudel di mele fatto con la pasta frolla: uno dei più buoni strudel mai mangiati. Chiedetelo con la panna !

Recensito 26 settembre 2017

In un contesto a dir poco mozzafiato, il rifugio Pian di Cengia è sito in una posizione strategia: ad un passo dal rifugio Comici, vicino al rifugio Locatelli e Lavaredo, ai piedi delle Crode Fiscaline. La cucina è speciale (finalmente; considerate le pessime esperienze al rifugio Auronzo e Locatelli). Il tagliere di affettati è un vero tagliere ben nutrito di differenti salumi. Lo squisito piatto tipico di uova, speck e patate è servito direttamente sulla padella. Il personale è molto cortese. Rapporto qualità prezzo nella norma. Vivamente consigliato.

Recensito 5 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati per un passaggio durante il giro dei 6 rifugi. Piccolo ma bellissimo rifugio in una zona spettacolare. I prezzi sono un po elevati ma considerando che per fare provviste hanno usano un piccolo trattore o le fanno arrivare con elicottero è giustificato. Il cibo è vario e abbastanza di qualità. Ci sono circa 13 posti per dormire. Si consiglia la prenotazione. Consigliato il passaggio

Recensito 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo organizzato il nostro giro delle tre cime di lavaredo pernottando in questo rifugio. Consigliato prenotare con largo anticipo. Che dire una piccola chicca! Il rifugio ospita circa 13 ospiti in una camerata unica ( quando siamo arrivati però abbiamo trovato una piccola stanza con quattro posti letto oltre agli altri posti letto). La struttura sembra essere stata ristrutturata di recente e il lavoro e ben riuscito. Nella stanza principale sembra di essere a casa con amici, pochi tavoli raccolti, si mangia un po' tutti insieme, cibo semplice e buono (gulasch di cervo, crema di patate, gerstsuppe, filetto di maiale, torte e strudel per la cena ) la posizione e strategica: siamo partiti dal rifugio fondovalle in val fiscalina, verso rifugio comici, forcella croda dei toni, rifugio piano de cengia. Il giorno dopo abbiamo fatto il giro completo delle cime di lavaredo: verso il rifugio lavaredo, rifugio auronzo, forcella del col de medo, langalm, rifugio Locatelli e val fiscalina. Panorami mozzafiato, L segnaletica non è ben segnata , per fortuna non tanti escursionisti ( abbiamo organizzato il tutto di lunedì) . Colazione molto semplice e leggera. Siamo stati in diversi rifugio ma questo è davvero essenziale, si vive bene la vera vita da rifugio. A noi e piaciuto tantissimo e speriamo di tornarci un giorno!

Gli utenti che hanno visto Rifugio Pian Di Cengia hanno visto anche

Conosci Rifugio Pian Di Cengia? Condividi la tua esperienza!

;