Recensito il 25 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Pulizia discreta.Colazione normale,nulla di eccezionale.Tovaglie sporche. Unica nota positiva una ragazza in sala colazione molto gentile e disponibile.
Restante personale inadeguato alla gestione. All'atto della prenotazione,in merito alla possibilità di solo accesso alla spa per una donna in gravidanza(senza utilizzo) è stato risposto in maniera sgradevole evidenziando che l'interessata "avrebbe occupato inutilmente una postazione",risposta scaturita da una presupposizione che la stessa avesse chiesto di essere esonerata dal pagamento della quota di ingresso (quota peraltro quasi ridicola Euro15 a camera matrimoniale),richiesta neanche pensata e mai effettuata.
Tralasciando ciò, viene effettuato il soggiorno e viene assegnata una camera con bagno Interno e con termosifone non funzionante nel bagno.Sin dal primo giorno la reception viene informata del non funzionamento e solo il penultimo giorno alle ore23:12 la reception informa gli ospiti della possibilità di cambiare camera,non avendo avuto la disponibilità dell'idraulico,che riesce ad essere presente il giorno della partenza.(È utile precisare che per l'idraulico il termosifone funzionava ,e la mancata accensione è stata legata ad una incapacità del personale. Tale situazione ha determinato un notevole raffreddamento della coppia.
Stessa incapacità di gestione nella SPA.La seconda sera il sistema di riscaldamento non era stato acceso in maniera corretta o forse non era stato proprio attivato.E' stato fatto presente più volte che l'ambiente era molto freddo,e ciò è stato giustificato con le basse temperature esterne.Inutilmente si è cercato di convincere del contrario,evidenziando in proposito che neanche la sauna funzionava e ciò non poteva essere legato alla temperatura esterna. Solo dopo 1ora e ' stato risolto il problema,attivando in maniera corretta i sistemi elettrici. Cio' non ha che peggiorato il raffreddore.
Per scusarsi della rovinata vacanza la direzione ha effettuato uno storno di €15,00 dal totale( somma corrispondente ,dicono, all'ingresso in SPA per due persone),importo abbastanza ridicolo, e sicuramente non idoneo al ristoro dei danni causati.
Hotel non vicinissimo al centro.

Data del soggiorno: febbraio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Hotel Santacroc... S, Direttore alle Hotel Santacroce Ovidius & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 marzo 2019

Gentilissimo GinGin888,

Ci rammarica leggere questo commento così negativo sul vostro soggiorno presso il nostro hotel. Ci rendiamo conto che l’insieme di alcuni sfortunati eventi vi abbiano arrecato un certo disagio ma troviamo ingiusto uno sfogo di tale portata, anche in funzione degli sforzi che coscienziosamente tutto lo staff e la direzione hanno fatto per risolvere via via i vari problemi sorti. Di solito non è nostro costume ribattere punto su punto, perché siamo consapevoli che non si può essere perfetti, ma in questo caso riteniamo doveroso fare alcune precisazioni in merito alle sue affermazioni, al fine di tutelare l’immagine del nostro hotel e del nostro personale, che è formato al meglio e lavora con passione per cercare di garantire a voi ospiti il massimo del comfort.

Per quanto riguarda l’ingresso in spa delle donne in gravidanza, di volta in volta siamo tenuti ad informare i nostri ospiti che non è consigliabile, per chi si trova in questo stato, entrare al centro benessere, dopo di che lasciamo comunque al cliente la libertà di scelta, non impedendone a nessuno l’ingresso. Questo per noi è sinonimo di premura nei confronti dei nostri clienti, non una discriminante, e ci dispiace che nel vostro caso questa nostra accortezza sia stata fraintesa.

Per quanto riguarda i disguidi tecnici, potete sicuramente confermare anche voi che tutto il personale di portineria, in ogni turno, nonché la direzione stessa, sono prontamente intervenuti per cercare di risolvere il problema, che nella fattispecie trattasi di un singolo termosifone nel bagno, indipendente dal riscaldamento della camera, perfettamente funzionante a 26°, perciò, benché dispiaciuti dal fatto, non ci riteniamo responsabili per il raffreddore che vi ha colpito. Siamo rammaricati inoltre che una semplice e ingenua battuta del tecnico in vostra presenza, sia stata da voi percepita e interpretata come sintomo di incapacità, mentre il gesto di offrirvi una camera alternativa, offerta nel momento stesso in cui ci siamo resi conto della sua disponibilità, non sia stato avvertito come gesto di cortesia, e peraltro da voi rifiutato.

Come detto in precedenza non è nel nostro stile cercare giustificazioni o puntualizzare, ma anche in merito a quanto accaduto il giorno del vostro secondo ingresso in spa, ci piacerebbe che si usasse razionalità e comprensione nei nostri confronti e si contestualizzasse la situazione non concentrandosi sul singolo dettaglio. Quel giorno la nostra intera città è stata messa in ginocchio da avverse condizioni climatiche, difficoltà che abbiamo provato in tutti i modi a non far pesare sul cliente, che più o meno giustamente, si concentra sul suo disagio o sulla sua sfortunata vacanza, ma a volte potrebbe non notare come il contesto sia complesso per migliaia di persone, sia per la difficoltà a raggiungere il posto di lavoro(come nel caso del tecnico), sia per gli sbalzi di corrente, assolutamente non imputabili alla struttura, bensì al vento che sradicava alberi e pali della luce. Ciò nonostante, teniamo a sottolinearlo, il riscaldamento nel centro benessere è stato ripristinato in 40 minuti, fatto apprezzato da molti altri ospiti.

Precisato tutto ciò, ci sentiamo comunque dispiaciuti che il vostro ricordo del nostro hotel sarà negativo, più che altro perché chi lavora qui, mette davvero anima e cuore per il benessere del cliente, che è il fine ultimo del nostro lavoro. Ecco il perché delle nostre scuse al check-out con il gesto simbolico di offrirvi l’ingresso spa e le consumazioni al frigobar, non perché quello potesse essere il prezzo del vostro disagio, ma perché volevamo esprimervi in qualche modo il nostro dispiacere, nonostante ogni nostro ragionevole sforzo, perché il vostro soggiorno non fosse andato nel migliore dei modi. Purtroppo, a quanto pare, anche questo ennesimo gesto di cortesia è stato mal interpretato e giudicato non sufficiente, e questo ci dispiace
Come più volte detto, sentiamo in coscienza di aver fatto del nostro meglio, ma riconoscendo i nostri limiti come esseri umani, le chiediamo nuovamente scusa e ci auguriamo che in futuro possa darci un'altra occasione per dimostrare il nostro valore.

Cordiali saluti
La Direzione e lo Staff

Recensito il 18 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Voto 4.5
A due passi dal centro di Sulmona, situato lungo la strada siamo stati accolti molto bene, struttura carina non mi è piaciuta la moquette e il bagno con la vasca poco funziona per una doccia.. spa piccola ma molto ma molto carina visto che comunque fanno entrare 5/6 persone per volta.. colazione a mio avviso da migliorare, opzione gluten free..

Per il resto consigliato

Recensito il 13 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una sola notte in questo hotel, ma è stato tutto perfetto.
La camera era ben curata e pulitica dotata di tutti i confort , la spa piccola ma molto carina e rilassante grazie alla presenza di poche persone nello stesso momento.
La colazione è stata molto abbondande e dotata anche di cibo senza glutine e senza lattosio; la cena è stata molto buona.
Il personale molto gentile soprattutto la ragazza che ci ha serviti a colazione.

Recensito il 11 febbraio 2019 da dispositivo mobile

A 2 passi sal centro storico di Sulmona.
Camera molto carina e accogliente.
Spa piccina ma facendo entrare un massimo di 5/6 persone cmq molto rilassante.
La colazione abbondante, variegata e buona, la ragazza che ci ha accolti nella sala adibita per la colazione era di una dolcezza sconfinata, molto gentile e sorridente.
Nel complesso un ottimo soggiorno. Lo consiglio!

Recensito il 7 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Bella camera, molto spaziosa e pulita, il personale è molto cordiale. La Colazione è varia e molto buona. L'hotel è Posizionato a due passi dal centro di Sulmona ed dotato di parcheggio interno e recintato

Data del soggiorno: febbraio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari