“Una cena memorabile!”

Fascia prezzo: USD 30 - USD 60
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Vista, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: Situato nel centro storico di Todi, è stata nel 1400 la sede dell'accademia dei Convivanti il cui motto era " delectat et Nutrit " di cui L'ariosto faceva parte. In estate nella terrazza panoramica, d'inverno davanti al camino, si possono degustare i piatti della tradizione regionale umbra . Zuppe vegetali , pasta , cacciagione, erbe aromatiche, verdure fritte tartufi e funghi.
Recensito 2 settimane fa

Siamo riusciti a cenare in questo ristorante pochissimi giorni prima della chiusura dei ristoranti alle 18 per le misure anti-COVID. Devo dire che è stata una grandissima fortuna! Pur essendo originaria di Todi, non conoscevo questo ristorante, che non ha assolutamente niente che non va: dal cibo squisito al servizio, al rispetto delle norme igieniche. Il cameriere che ci ha servito è stato gentilissimo e ci ha pure fornito un doggy-bag per portarci via gli avanzi. Non vedo l'ora di tornarci, quando la pandemia sarà finita!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Il Ristorante Umbria si affaccia sulle colline umbre con una bella terrazza. L’interno risente invece di una ventata di freschezza nelle due ampie sale.
Il menù ispira ad assaggiare tutto con gustosi piatti del giorno. Carta dei vini fornita con etichette della zona. Tagliere con affettati misti con formaggio abbondanti. Buonissima l’anatra con le lenticchie e gustosa la pernice con le castagne glassate. Dolci ok. Cestino del pane nella norma.
Servizio attento e puntuale. Norme anti-Covid rispettate.
Conto in linea con quanto ordinato.
Location 7
Menù 9
Servizio 8
Conto 8

Recensito 21 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Mangiato benissimo, personale gentile e il posto è veramente incantevole. Cucina dai sapori intensi e decisi, come piace a me.

Recensito 17 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Ristorante trovato per caso girando per il centro di Todi, dove siamo stati a cena per il nostro anniversario di matrimonio e ci siamo trovati molto bene. Serviti dal bravissimo e professionale Alessandro. Cibi freschi, genuini, leggeri e di ottima qualità. L’Umbria ha dei piatti impeccabili...veramente da provare in questo ristorante. Io sono umbra di origini anche se vivo in Toscana, e devo dire che è stato riassaporare gli odori e i profumi di casa!!! Veramente da consigliare anche e non per ultima per la cortesia del suo personale. Il ristorante ha charme ed è contornato da un’atmosfera di calore che si trova in pochissimi ristoranti. Davvero siamo stati d’incanto! Ci torneremo di sicuro!! Un grazie al nostro cameriere Alessandro!!! Buonissimi consigli culinari!

Recensito 16 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Ristorante tipico umbro,servizio rapido e gentile ottimi piatti, mi hanno riportato alla mia infanzia, ottima qualità /prezzo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Umbria hanno visto anche

Todi, Provincia di Perugia
Todi, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Umbria? Condividi la tua esperienza!