Aperto oggi: 09:00 - 20:00
Il meglio delle recensioni
Bella giornata ma...il covid non esiste?

Abbiamo prenotato per il tour lipari e stromboli (in quanto Panarea era chiusa per covid)luoghi Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
alessiagV6843LY
da dispositivo mobile
Consigliato

Tour Panarea-Stromboli, bel tour soddisfatti, personale bravo che racconta la vita nelle Eolie e le Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
Guarini
Martina Franca, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 108 recensioni

Filtri selezionati
Recensito 4 settimane fa

Abbiamo prenotato tramite agenzia l'escursione Panarea e Stromboli by night giorno 12 agosto , è stata un esperienza bellissima , traversata un pò lunga ma grazie alle spiegazioni della guida è stata molto più piacevole , arrivati a panarea abbiamo sostato per 2.30 giusto il tempo di fare un giro sull'isole e un bagno.
Lo Stromboli ci ha mostrato qualche esplosione , per il resto tutto ben organizzato.

Recensito 5 settimane fa

Abbiamo prenotato il tour giornaliero con visita a Stromboli, Lipari e Vulcano. La navigazione è piuttosto lunga e non lo consiglierei a chi soffre il mal di mare. A Stromboli ci siamo fermati 1h e 1/2 ma purtroppo non abbiamo fatto la circumnavigazione dell'isola e quindi non abbiamo visto l'attrattiva principale, cioè la sciara di fuoco che si trova a est. Secondo me valeva la pena di salpare 15 min. prima e fare il giro. All'interno dell'imbarcazione nessuno faceva osservare l'obbligo di mascherina.

Recensito il 8 agosto 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo partecipato alla gita Stromboli by night del 7 agosto con partenza da Tropea alle 12:45 e mare abbastanza calmo. Siamo riusciti a vedere 3 piccole eruzioni dello Stromboli, esperienza davvero indimenticabile. Consiglio 1: a Panarea si arriva alle tre, fa un caldo atroce, portate cappelli. Se volete andare allunica spiaggia, mezz’ora a piedi. Altrimenti ci sono i taxi 10€ a tratta. Al ritorno da da Stromboli a Tropea se volete stare al coperto e al riparo dal vento e dall’umidità, dovete prenotare la cena a bordo 20€ a persona. Tutti gli altri passeggeri esposti al vento fortissimo e all’umidità per due ore. Quindi, consiglio 2: portatevi felpe giubbotti cappelli e sciarpe perché lo spettacolo delle stelle dal ponte superiore è imperdibile. Avrei dato 3 stelle, la quarta è tutta per la nostra guida il sig. Gaetano, un mito!

Data dell'esperienza: agosto 2021
Tripodinavigazione, Responsabile reception presso TRIPODI NAVIGAZIONE, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 giorni fa

se prenotate con noi direttamente consigliamo sempre, per la sera , di portare un indumento pesante. Per quanto riguarda la cena è al costo di 10 euro e non assicura il posto a sedere al coperto.
Grazie cmq per averci scelto.

Recensito il 7 agosto 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo deciso di andare a fare un tour sulle isole eloie,non sapendo sarebbe diventata una delle esperienze più sgradevoli e sofferenti mai affrontate.L’agenzia decide di farci partire esonerandosi da qualsiasi tipo di responsabilità prima di salire dicendo che il mare sarebbe stato “leggermente mosso”.Alchè ci siamo fidate e abbiamo preso una pasticca per il mal di mare.Non potevamo mai aspettarci che 10 minuti dopo l’inizio della navigazione la barca ha iniziato ad ondeggiare in maniera assurda.Da lí la scena che si vedeva sulla barca era al dir poco impressionante;c’era l’80% dei passeggeri che stava malissimo,tra svenimenti,attacchi di panico e vomito sembrava di stare su un film horror.La cosa peggiore è stata l’atteggiamento dello staff nei confronti dei passeggeri.L’unica cosa che hanno fatto era darci una bustina per vomitare,ma aldilà di questo se ne sono altamente fregati dello stato di salute di chiunque,inclusi anziani,neomamme e bambini piccoli.Questa situazione é andata avanti per circa un’ora e mezza.Non hanno dato segni di preoccupazione,premura,o qualsiasi tipo di comportamento umano.L’apice é stato vedere un signore accasciarsi al porto appena arrivati alla prima isola per quanto stava male,e quando siamo tornate dopo un’ora lo abbiamo trovato ancora lí sotto il sole senza che un membro dello staff lo alzasse o lo aiutasse.Ci hanno trattati da bestie pur di intascare i loro soldi.Sconsiglio vivamente questa compagnia a chiunque voglia essere un minimo tutelato durante questi tipo di tour.Era da denuncia.

Recensito il 6 agosto 2021 da dispositivo mobile

Far partire un’imbarcazione del genere (a metà strada tra una zattera e una bagnarola) con un mare forza 3 e 100 persone a bordo è davvero da fuorilegge.
Il viaggio di andata verso le isole Eolie è stato a dir poco tragico: inizialmente,una volta arrivati al porto, le ragazze al gazebo ci hanno avvisato dicendoci che il mare era “leggermente mosso”. Inutile dire che dopo neanche 20 minuti di navigazione quasi tutti i passeggeri a bordo si sono sentiti male, vomitando o addirittura svenendo. Ovviamente, trattandosi di una compagnia a dir poco incompetente, nessun membro del personale di bordo é stato in grado di gestire la situazione, limitandosi semplicemente a distribuire buste dove far vomitare noi poveri passeggeri. La scena clou è stata vedere un membro dell’equipaggio accendersi una sigaretta di fianco ad una persona che stava vomitando e quasi svenendo (quando tra l’altro a bordo non dovrebbe neanche esser permesso fumare).
Se avete in mente di fare un tour guidato delle isole Eolie, vi sconsiglio vivamente di viaggiare con Tripodi Navigazione, anche perché le varie escursioni presso le varie isole durano veramente poco: neanche il tempo di attraccare che bisogna subito ripartire senza avere la possibilità di apprezzare la bellezza di questo meraviglioso arcipelago.