“Angolo intimo in varese”
Recensione di La Posteria

La Posteria
Al n.46 in classifica su 398 Ristoranti a Varese
Fascia prezzo: USD 18 - USD 59
Descrizione: Un ristorante, un'osteria che coniuga tradizione locale e gusto contemporaneo nella corte seicentesca di via Cattaneo
Recensito 25 luglio 2019 da dispositivo mobile

Era da un po’ che volevamo provarlo ma sempre pieno. Posto particolare per le portate. Provato le rubbit che sono tris di mini portate a scelta molto gustose e particolari, veramente ottime. Gazpacho da paura( bisogna saperlo fare a puntino e il loro da leccarsi i baffi)con baccalà e hamburger con polpo spettacolo.Primi e secondi che non abbiamo provato perché ci siamo lanciati sul tagliere di affettati e formaggi. Salumi ottimi formaggi un po’ scarni xe c’era fontina è una toma. Magari mi aspettavo qualcosina di più particolare
Di qualità comunque. Dolce degno di conclusione. Consiglio simil panna cotta aromatizzata al limone con ciliegie sciroppate al porto. Molto buono, ho consigliato al proprietario che se le
Coliege fossero state servite più fredde avrebbe spaccato di brutto.
4 stelle anziché 5 xe non abbiamo provato i primi e i secondi. Da ritornarci. Personale gentile , preparato e attento al cliente. Posto incantevole in una corte molto bella.
Complimenti

Recensito 22 luglio 2019

E' rarissimo trovare oggi una realtà come quella de "La Posteria"...vi spiego perché.

Antico e moderno, passato e futuro che si incontrano, si uniscono e convivono in questa meravigliosa atmosfera.

Un contrasto esplosivo e nello stesso tempo delicato, raffinato:
di classe.

Un luogo dove il tempo si è fermato al fascino antico, delle tradizioni: oltre ai ricordi vi emoziona verso un qualcosa di nuovo, vi stimola, vi proietta verso il futuro.

Questo è possibile ad una sola condizione: vivendo la bellezza del presente e così di quello che la Posteria vi offre.

La cucina è strepitosa: brillante, visionaria.
Lo chef è un talento, letteralmente.
Offre un punto di vista davvero innovativo verso tutte le materie prime di stagione e del nostro territorio.
Le emozioni che vi susciterà durante la vostra visita saranno numerose, e tutte stupende: alcune legate a sapori d'altri tempi, altre a delle rivelazioni mai provate prima.

Per non parlare poi del design d'interni; la cura con la quale sono stati scelti i materiali e lo stile: un ambiente ricercato ma nello stesso tempo impeccabile nella sua semplicità. Rilassante, curato nei minimi dettagli, con personalità definita.

Trovo nel menù gli antipasti (rubitt) un punto imperdibile del posto: selezione di mini capolavori, tutti deliziosi e sfiziosi. Ricordateveli!
Se volete poi assaggiare più portate del solito c'è un bellissimo servizio sulla maggior parte delle proposte: la possibilità di ordinare una mezza porzione. Geniale.

Dunque immaginate essere lì:
tutto perfettamente equilibrio, in perfetta armonia.

Questa realtà è coordinata da uno staff affiatato, gentilissimo, giovane, con esperienza, che ha voglia di accogliervi con un sorriso: sono veramente una famiglia stupenda ed energica!

Si sente quando nell'aria c'è passione e professionalità.
E le persone che vengono in visita lo percepiscono, e, di riflesso, sono felici.

Perciò se volete emozionarvi, andateci.
Si aggiungerà poi alla lista delle cose che amerete di più di ogni cosa, al vostro libro preferito, alla vostra canzone preferita...

Recensito 14 luglio 2019 da dispositivo mobile

Fuori il caos divertente che solo l’estate sa creare ,gente,voci e tavolini pieni di cocktails,poi entri in questa bellissima corte e invece ti avvolge un’atmosfera chic ,silenziosa il giusto e ricercata che solo l’estate con il suo tepore sa creare in posti come questo.La Posteria ti accoglie in questo bell’angolo di Varese,ben tenuto e ben sfruttato nel rispetto del palazzo antico che ospita il locale.Tornando strettamente all’esperienza culinaria direi partenza ottima e seguito migliore perché a partire dai Rubitt,i mini tris di antipasti ,questi erano davvero buoni ed intriganti.non credete a chi li definisce poveri o scarsi...sono antipasti e sono 3...i primi e i secondi offrono carne e pesce e per fortuna la selezione è ristretta,rispecchia senza dubbio qualità e freschezza.porzioni nella norma e le mezze porzioni anche,io per provare 2 secondi di pesce ho scelto infatti la soluzione delle mezze che trovo brillante nella sua semplicità.
Un pallino in meno nel giudizio solo per l’accoglienza che è da migliorare ,in prima battuta scarsa ma una volta accomodati siamo stati serviti bene.ragazzi al servizio sorridenti e tempi di attesa giusti .conto totalmente in linea con qualità,servizio e ambiente.

Recensito 10 luglio 2019

È un locale magnifico, in particolare nella stagione calda, quando si mangia nella corte dalla grande atmosfera. Ed è pensato con intelligenza, dalle mezze porzioni lungo tutto il menù per permettere assaggi multipli, alla grande scelta di tapas in qualsiasi combinazione di tre, assaggini nemmeno tanto risicati che permettono una vera degustazione al prezzo di una portata. Per giunta c'è anche una discreta fantasia e un'ottima mano in cucina, da quanto abbiamo capire in un'unica visita. Aggiungete una cantina di buon livello e ottenete un locale in cui tornare spesso e volentieri.

Recensito 18 giugno 2019 da dispositivo mobile

Serata con amici, tavolo esterno. Location molto bella in pieno centro Varese, corte ben tenuta. Piatti ricercati e di buona qualità. Bella idea per gli antipasti poter scegliere tre piccole degustazioni.
Prezzi nella media ma servizio lento.
Ristorante in cui tornare e da consigliare.

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto La Posteria hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci La Posteria? Condividi la tua esperienza!