“In centro a Varese”

Fascia prezzo: USD 10 - USD 60
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Ambiente classico (un po' da svecchiare forse), servizio cortese ma non rapidissimo (una sola cameriera al sabato sera a servire e in cassa).
Molto buono il soufflè di asparagi con formaggio di malga di antipasto e buoni i ravioli del plin. Porzioni adeguate.
Non ricordo sinceramente il conto, ma non avendo preso vino sicuramente non esagerato.

Recensito 20 maggio 2018

Sono stato in questo ristorante la settimana scorsa, per festeggiare la prima comunione di mio nipote.
Il ristorante è piccolo con pochi tavoli e molto appartato, ambiente accogliente che da un'idea molto familiare, al contrario di quei ristoranti enormi e pieni di gente.
Anche il menù è stato completamente personalizzato e scelto da mia sorella proprio per l'evento, per cui hanno cucinato solo per noi.
Il pranzo era quasi tutto a base di pescato fresco di Genova, partito con fritture, una insalatina di polipo accompagnata da una leggerissima mousse di zucchine e fonduta, per poi giungere a dei cestini di totani fritti, e all'abbondantissimo risotto agli asparagi come primo. Oltre a questo è arrivato un secondo primo, liguine (pasta fresca fatta dalla casa) e vongole. A questo punto, visto che il servizio è stato abbastanza veloce, non abbiamo avuto molto modo di digerire e per le porzioni molto abbondanti eravamo quasi tutti abbastanza sazi, per cui ha concluso il tutto un piccolo trancio di triglia su un letto di puré di patate, un sorbetto per pulirsi la bocca dal pesce, e la crostata di frutta.

Recensito 19 maggio 2018

Ala ricerca di un posto nuovo, in centro a Varese, ho trovato commenti positivi su Trip Advisor e a mezzogiorno abbiamo provato questo bel locale, arredato in modo molto simpatico.
Unico neo nel primo impatto a tavola : belli i bicchieri da vino, un po' casalinghi quelli da acqua di tipo infrangibile.
Questo però non ci ha impedito di trovare un menu di poche portate ( detesto gli elenchi chilometrici che mi fan pensare a piatti surgelati ), ben preparate. Un antipasto di capocollo , seguito da un primo di paccheri ben conditi ed un semifreddo alle castagne, nuovo. Il tutto con un conto di 47 € in due con vino e caffè inclusi.
Il servizio preciso e sollecito , fatto dal proprietario.
Un posto da consigliare a mezzogiorno per tempi ristretti e prezzo onesto e, da provare, per cena

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono tornato nuovamente con mia moglie in questo delizioso ristorante. Il servizio è molto gentile, la cucina particolarmente curata e gustosa. Una cena tranquilla e romantica con il giusto rapporto tra il piacere della tavola e il prezzo.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo pranzo, locale curato, servizio attento, prezzi contenuti rispetto alla qualità di ciò che offrono. Molto consigliato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante la Tavernetta hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci Ristorante la Tavernetta? Condividi la tua esperienza!