“Panorama bellissimo”

Chiesa del Buon Rimedio
Al n.11 in classifica su 41 Cose da fare a Verbania
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 maggio 2015 da dispositivo mobile

Vivo a verbania e la chiesa con il suo balcone sul golfo sono a 10 minuti di macchina ci sono stato un sacco di volte e a tutte le ore ma é sempre un piacere quando scendi quei pochi gradini e ti trovi davanti il quadro del lago..... Ci ho passato dei Bellissimi momenti

Recensito 21 marzo 2015

Quello che era un punto di sosta e ristoro per i viandanti che dal Lago transitavano verso l'Ossola, oggi è un luogo per ritemprarsi grazie al panorama sul Golfo Borromeo e all'atmosfera d'altri tempi. La bella chiesa meriterebbe un restauro. Verso la fine di luglio ospita, dal 2001, alcune concerti di musica antica e popolare.

Recensito 8 marzo 2013

Bhe, la chiesetta non è male, esternamente, forse meriterebbe una ripulita, e qualche intervento di restauro, ma ciò che ti lascia senza parole è la vista del lago che ti stupisce e impressiona!

Una pausa di relax, in questo luogo vicino a Verbania, saranno 10 minuti in auto, bisogna concedersela, e questa vista meravigliosa ti riempie davvero gli occhi!

Recensito 25 agosto 2012

La chiesetta si trova lungo la strada che porta all'abitato di Cavandone, qualche curva prima del paese la trovere sulla destra. Dopo aver parcheggiato lungo la strada si scende per una breve scalinata che porta nell'ampio piazzale erboso antistante l'edificio sacro. La chiesa, ormai chiusa da tempo, versa in cattivo stato di conservazione, sotto il porticato numerosi "graffiti" e scritti di diversa natura fanno scempio delle pareti e spesso si trovano rifiuti abbandonati da individui incivili: Il luogo merita comunque una sosta per la bellissima vista che si gode sul golfo Borromeo.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 febbraio 2012

La vera attrazione non è la chiesetta quanto il sagrato che è una vera e propria terrazza sul lago, da cui si gode un panorama mozzafiato sul Golfo Borromeo e su un'ampia parte della sponda lombarda. Vivendo a Verbania nella bella stagione vado spesso a godermi il panorama da qui. Ci si arriva in pochi minuti d'auto( parcheggiabile a pochissimi metri dalla chiesa) ed è raro trovare altre persone. Consiglio di portarsi il necessario per un pic-nic o una merenda e godersi la tranquillità di questa radura in mezzo al bosco. Negli anni ho portato qui molti amici e sono rimasti tutti incantati dalla tranquillità e dal panorama

Gli utenti che hanno visto Chiesa del Buon Rimedio hanno visto anche

Conosci Chiesa del Buon Rimedio? Condividi la tua esperienza!