“passeggiata da casa alla chiesetta”
Recensione di Chiesa del Buon Rimedio

Chiesa del Buon Rimedio
Al n.11 in classifica su 29 Cose da fare a Verbania
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 maggio 2016

Abitando a Suna molto sovente si và a fare una passeggiata seguendo il sentiro molto ben tenuto che sale appena fuori dall' abitato e si snoda in mezzo al verde e centenari castagni incontrando a metà percorso una bellissima torre di guardia perfettamente ristrutturata. Inoltre arrivati nello spazio antistante la chiesa si gode di un bellissimo panorama sul lago

Recensito 4 marzo 2016 da dispositivo mobile

Reduci del giro per i Sacro Monti, siamo passati qui alla ricerca di un poco di pace in un ambiente meno grandioso. Abbiamo cosi potuto godere della natura, e della grandezza d'anima interconnessa.

Recensito 15 gennaio 2016

Dal suggestivo borgo di Suna parte l'antica mulattiera che sale dolcemente alla frazione Cavandone attraversando boschi di castagno affacciati sul lago. Dopo circa venti minuti di cammino, si giunge all'oratorio della Beata Vergine del Buon Rimedio (350 mt) di origine cinquecentesca, ma datato 1770, in cui i monaci trappisti accoglievano i pellegrini. L'oratorio sorge su un ampio terrazzo da cui si gode una magnifica vista sul Lago Maggiore.

Recensito 9 settembre 2015

La chiesa non è visitabile all'interno ma anche vista dall'esterno è molto gradevole. Dal piazzale si gode una bellissima vista sul Golfo Borromeo e si può raggiungere in macchina o con una bellissima, tranquilla passeggiata a piedi (da Suna 15 minuti)

Vedi altre recensioni
Recensito 6 agosto 2015 da dispositivo mobile

Abito a Verbania e la vista che offre il Monte Rosso è davvero stupenda. Non appena mi è possibile ne approfitto per fare una bella passeggiata tra i boschi con i miei cani da Suna a Cavandone e la sosta alla chiesetta è sempre d'obbligo, impossibile non fermarsi a godersi il paesaggio!!! Da Cavandone è poi possibile continuare verso Bieno e da lì seguire il sentiero che attraversa il versante Nord del Monte Rosso fino a ritornare a Suna con il sentiero 1. Oppure ritornare a Suna da Cavandone con la Bergamina.
Sentieri poco impegnativi, adatti anche a famiglie con bambini se abituati a camminare. Purtroppo le segnalazioni sono poche, conviene chiedere a qualche anziano del paese che sicuramente sarà contento nel dare indicazioni.

Gli utenti che hanno visto Chiesa del Buon Rimedio hanno visto anche

Conosci Chiesa del Buon Rimedio? Condividi la tua esperienza!