Il meglio delle recensioni
Un balcone sul Lago Maggiore

Questa chiesina si trova lungo il sentiero che sale nei boschi tra Suna e Cavandone. Dall'ampio Leggi il seguito

Recensito il 17 luglio 2018
GinnyLombardia
Legnano, Italia
La chiesetta nel bosco

Situata in località Cavandone, non lontana dal centro di Verbania, è una chiesetta immersa nel Leggi il seguito

Recensito il 20 giugno 2018
Attivol
Leggi tutte le 16 recensioni

Recensito il 4 marzo 2016 da dispositivo mobile

Reduci del giro per i Sacro Monti, siamo passati qui alla ricerca di un poco di pace in un ambiente meno grandioso. Abbiamo cosi potuto godere della natura, e della grandezza d'anima interconnessa.

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito il 15 gennaio 2016

Dal suggestivo borgo di Suna parte l'antica mulattiera che sale dolcemente alla frazione Cavandone attraversando boschi di castagno affacciati sul lago. Dopo circa venti minuti di cammino, si giunge all'oratorio della Beata Vergine del Buon Rimedio (350 mt) di origine cinquecentesca, ma datato 1770, in cui i monaci trappisti accoglievano i pellegrini. L'oratorio sorge su un ampio terrazzo da cui si gode una magnifica vista sul Lago Maggiore.

Data dell'esperienza: ottobre 2015
Recensito il 9 settembre 2015

La chiesa non è visitabile all'interno ma anche vista dall'esterno è molto gradevole. Dal piazzale si gode una bellissima vista sul Golfo Borromeo e si può raggiungere in macchina o con una bellissima, tranquilla passeggiata a piedi (da Suna 15 minuti)

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 6 agosto 2015 da dispositivo mobile

Abito a Verbania e la vista che offre il Monte Rosso è davvero stupenda. Non appena mi è possibile ne approfitto per fare una bella passeggiata tra i boschi con i miei cani da Suna a Cavandone e la sosta alla chiesetta è sempre d'obbligo, impossibile non fermarsi a godersi il paesaggio!!! Da Cavandone è poi possibile continuare verso Bieno e da lì seguire il sentiero che attraversa il versante Nord del Monte Rosso fino a ritornare a Suna con il sentiero 1. Oppure ritornare a Suna da Cavandone con la Bergamina.
Sentieri poco impegnativi, adatti anche a famiglie con bambini se abituati a camminare. Purtroppo le segnalazioni sono poche, conviene chiedere a qualche anziano del paese che sicuramente sarà contento nel dare indicazioni.

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 21 maggio 2015

Tasso secolare, vista spettacolare e passeggiata nel bosco!!La chiesetta e' particolarmente bella, peccato che nei giorni feriali sia sempre chiusa al pubblico!

Data dell'esperienza: maggio 2015