Il meglio delle recensioni
Un balcone sul Lago Maggiore

Questa chiesina si trova lungo il sentiero che sale nei boschi tra Suna e Cavandone. Dall'ampio Leggi il seguito

Recensito il 17 luglio 2018
GinnyLombardia
Legnano, Italia
LA GESOLINA.

Chi è nato qui sa che veniva chiamata così,in dialetto, la chiesolina. Sto parlando degli anni 50 Leggi il seguito

Recensito il 11 luglio 2017
lunetta1
Verbania, Italia
Leggi tutte le 16 recensioni

Recensito il 11 luglio 2017

Chi è nato qui sa che veniva chiamata così,in dialetto, la chiesolina. Sto parlando degli anni 50 quando ero piccolissima e ci arrivavo appena a guardare dentro la chiesa dalle finestrelle, in punta di piedi sulle panchine di pietra. Sicuramente per me un luogo del cuore con i ricordi di una vita. Ma sfido chiunque a non trovare la magia in questo luogo isolato, in mezzo ai boschi, con uno spiazzo dove ci si affaccia dall'alto sul lago con una vista mozzafiato.Per non contare degli eventi che ogni tanto fanno da cornice.Ciao Gesolina!

Recensito il 26 dicembre 2016

E' già stato detto da altri ma merita la ripetizione : per quanto la struttura architettonica non sia eccezionale, la cosiddetta "chiesolina" ( quasi sempre chiusa ai visitatori ), forse anche perché isolata da ogni altra costruzione umana ed immersa nel bosco, risulta particolarmente gradevole. Inoltre il sagrato erboso che sta davanti alla facciata forma una terrazza con vista panoramica mozzafiato sul Golfo Borromeo del Lago Maggiore. La strada che sale a Cavandone permette di raggiungerla in auto ma il mio consiglio è di lasciare l'auto sul lungolago ed arrivarci a piedi, possibilmente la mattina, tramite la stradina ( via Buon Rimedio non a caso ) che si separa dalla via XX Settembre rimanendo a valle di quest'ultima e diventando in seguito un sentiero sassoso che permette in vari tratti di avere l'anticipo del panorama.

Recensito il 4 maggio 2016

Abitando a Suna molto sovente si và a fare una passeggiata seguendo il sentiro molto ben tenuto che sale appena fuori dall' abitato e si snoda in mezzo al verde e centenari castagni incontrando a metà percorso una bellissima torre di guardia perfettamente ristrutturata. Inoltre arrivati nello spazio antistante la chiesa si gode di un bellissimo panorama sul lago

Recensito il 4 marzo 2016 da dispositivo mobile

Reduci del giro per i Sacro Monti, siamo passati qui alla ricerca di un poco di pace in un ambiente meno grandioso. Abbiamo cosi potuto godere della natura, e della grandezza d'anima interconnessa.

Recensito il 15 gennaio 2016

Dal suggestivo borgo di Suna parte l'antica mulattiera che sale dolcemente alla frazione Cavandone attraversando boschi di castagno affacciati sul lago. Dopo circa venti minuti di cammino, si giunge all'oratorio della Beata Vergine del Buon Rimedio (350 mt) di origine cinquecentesca, ma datato 1770, in cui i monaci trappisti accoglievano i pellegrini. L'oratorio sorge su un ampio terrazzo da cui si gode una magnifica vista sul Lago Maggiore.