“La chiesetta nel bosco”

Chiesa del Buon Rimedio
Al n.11 in classifica su 41 Cose da fare a Verbania
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 giugno 2018

Situata in località Cavandone, non lontana dal centro di Verbania, è una chiesetta immersa nel bosco, quasi sempre chiusa, con davanti uno grande spiazzo panoramico che dà sul lago. Molto carina sia la chiesetta che il porticato davanti al suo ingresso.

Recensito 11 luglio 2017

Chi è nato qui sa che veniva chiamata così,in dialetto, la chiesolina. Sto parlando degli anni 50 quando ero piccolissima e ci arrivavo appena a guardare dentro la chiesa dalle finestrelle, in punta di piedi sulle panchine di pietra. Sicuramente per me un luogo del cuore con i ricordi di una vita. Ma sfido chiunque a non trovare la magia in questo luogo isolato, in mezzo ai boschi, con uno spiazzo dove ci si affaccia dall'alto sul lago con una vista mozzafiato.Per non contare degli eventi che ogni tanto fanno da cornice.Ciao Gesolina!

Recensito 26 dicembre 2016

E' già stato detto da altri ma merita la ripetizione : per quanto la struttura architettonica non sia eccezionale, la cosiddetta "chiesolina" ( quasi sempre chiusa ai visitatori ), forse anche perché isolata da ogni altra costruzione umana ed immersa nel bosco, risulta particolarmente gradevole. Inoltre il sagrato erboso che sta davanti alla facciata forma una terrazza con vista panoramica mozzafiato sul Golfo Borromeo del Lago Maggiore. La strada che sale a Cavandone permette di raggiungerla in auto ma il mio consiglio è di lasciare l'auto sul lungolago ed arrivarci a piedi, possibilmente la mattina, tramite la stradina ( via Buon Rimedio non a caso ) che si separa dalla via XX Settembre rimanendo a valle di quest'ultima e diventando in seguito un sentiero sassoso che permette in vari tratti di avere l'anticipo del panorama.

Recensito 4 maggio 2016

Abitando a Suna molto sovente si và a fare una passeggiata seguendo il sentiro molto ben tenuto che sale appena fuori dall' abitato e si snoda in mezzo al verde e centenari castagni incontrando a metà percorso una bellissima torre di guardia perfettamente ristrutturata. Inoltre arrivati nello spazio antistante la chiesa si gode di un bellissimo panorama sul lago

Vedi altre recensioni
Recensito 4 marzo 2016 da dispositivo mobile

Reduci del giro per i Sacro Monti, siamo passati qui alla ricerca di un poco di pace in un ambiente meno grandioso. Abbiamo cosi potuto godere della natura, e della grandezza d'anima interconnessa.

Gli utenti che hanno visto Chiesa del Buon Rimedio hanno visto anche

Conosci Chiesa del Buon Rimedio? Condividi la tua esperienza!