“L asilo della pizza”

“L’Università della Pizza da Gigino Pizza a Metro”
Al n.53 in classifica su 114 Ristoranti a Vico Equense
Fascia prezzo: USD 17 - USD 36
Per: Gruppi numerosi, Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni, Da asporto
Descrizione: La storia del locale ha inizio negli anni 30, quando dall'ingegno di Gigino Dell'Amura nacque l'invenzione della pizza al metro. Oggi la famiglia Dell'Amura continua a mantenere viva la tradizione della "pizza a metro" gestendo uno dei più rinomati Ristoranti del territorio campano, a cui è stato conferito anche il titolo di Università della Pizza. L'ampio locale dispone di due piani più uno spazio esterno per accogliere fino a 1400 ospiti. Vi è un piano terra dallo stile anni 60-70, un primo piano completamente ristrutturato, contemporaneo ed elegante, ed una splendida sala giardino con una capienza di ben 400 posti a sedere. Oltre alla grande varietà di pizze, da Pizza a Metro è possibile assaggiare primi piatti tipici, specialità di mare e deliziosi dessert, il tutto preparato con prodotti di prima scelta, secondo la migliore tradizione culinaria campana. Lo staff cortese e competente vi attende per consigliarvi ogni tipo di prelibatezza.
Recensito 8 giugno 2021

Era meglio che si continuava a chiamare giggino o zuzzus o meglio giggino delle merendine ....che schifo di pizza ...ma che si è inventato la pizza a metro , era meglio che si inventariava il ruoto a metro e non la pizza

Data della visita: maggio 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (3’908)

29 - 33 di 3’909 recensioni

Recensito 25 maggio 2021 da dispositivo mobile

È una vera università, professori della pizza! Prezzi modici e camerieri simpatici...ampio parcheggio e disponibilità illimitata

Recensito 23 maggio 2021

Pizza in questo ristorante. Cena nell'ala esterna, molto carina. Bagni abbastanza puliti. Pizza nella media, buona. Unica nota stonata il prezzo. 38€ al metro per una pizza diversa dalla Margherita. Sinceramente, a mio parere, è un po' troppo. Anche perché non c'è vista mare, pur trovandosi a Vico Equense.

Recensito 20 maggio 2021 da dispositivo mobile

Da mio nonno a mio padre da me a mia figlia, gigino pizza a metro sei mitico, grande realtà, ottima pizza ottima accoglienza. Mikical

Recensito 16 maggio 2021 da dispositivo mobile

Ottima la pizza, la grigliata di pesce, il fior di latte di Agerola intero. Una pecca il parcheggio, il proprietario del parcheggio mi voleva fregare un euro, state attenti che vi rubano solo soldi.

Data della visita: maggio 2021

Gli utenti che hanno visto “L’Università della Pizza da Gigino Pizza a Metro” hanno visto anche

Vico Equense, Provincia di Napoli

Conosci “L’Università della Pizza da Gigino Pizza a Metro”? Condividi la tua esperienza!