“Risveglio” di Seward Johnson
Il meglio delle recensioni
La rinascita

Opera che impressiona... Un gigante che si desta e fuoriesce dal sonno eterno nelle viscere della Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
Dacia09
Italia
da dispositivo mobile
Arte in vetroresina

Opera d'arte americana che ha viaggiato fino ad arrivare in Italia e dopo Siracusa e Roma, diventa Leggi il seguito

Recensito il 21 ottobre 2020
michelangelol874
Foggia, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 154 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Viterbo
a partire da USD 363.03
a partire da USD 15.53
a partire da USD 363.03
a partire da USD 204.51
Filtri selezionati
Recensito il 21 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Opera d'arte americana che ha viaggiato fino ad arrivare in Italia e dopo Siracusa e Roma, diventa dal 2011 opera stabile nella valle Faul, giardino e parcheggio sottostante la città dei papi. Rappresenta il risveglio di un titano intrappolato nella terra. Incuria e vandalismo hanno già prodotto un'intervento di restauro.

Data dell'esperienza: settembre 2020
Recensito il 15 luglio 2020 da dispositivo mobile

Questa opera artistica a me è piaciuta molto Popolo di TripAdvisor! Da l'impressione di voler liberarsi dal terreno come se fosse rimasto intrappolato sotto terra per molto tempo! Sembra voler richiamare quasi quella che in un libro sacro viene chiamata risurrezione! Lo scopo dell'artista sembra sia stata il voler trasmettere l'idea di un risveglio collettivo delle coscienze probabilmente ad evitare cose brutali ed offensive che si fanno contro i nostri simili! Comunque significato a parte io ho fatto delle foto divertenti con questo gigante! Buon gigante a voi Popolo di TripAdvisor! Attenti a non dargli troppo fastidio non si sa mai!

Data dell'esperienza: luglio 2020
Recensito il 15 gennaio 2020

abbiamo trovato questa scultura per caso, ci si arriva da un ascensore. davvero molto bella da vedere e particolare. ottimo per passeggiare. ci sono anche delle giostrine per bambini. bel posto da visitare.

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 3 dicembre 2019

Avevo visto la scultura (e non mi era piaciuta) a Roma, in zona Eur ed ora la ritrovo qui a Viterbo, su un prato adiacente al parcheggio, "mpntata" in modo tale che le proporzioni anatomiche non sembrano essere state rispettate. Per di più, come opera d'arte, avrebbe il diritto di non essere deturpata da scritte con pennarelli indelebili o, come nel caso della bocca aperta, di non essere utilizzata quale contenitore per i rifiuti.

Data dell'esperienza: novembre 2019
Recensito il 17 novembre 2019

Non mi sarei mai aspettato di vedere questa scultura gigantesca, “il Risveglio“, l’opera di John Seward Johnson, situata nella Valle Faul di Viterbo. E' stata veramente una sorpresa vedere questo gigante d’alluminio che cerca di emergere dal terreno nel quale è sepolto. Un’opera imponente e originale, composta da cinque elementi:una mano, la testa, un braccio, una gamba e un piede che rappresentano il risveglio dell'uomo e delle coscienze. Guardandola da vicino, l'impressione che si ha è quella di vedere questa figura gigantesca che cerca di liberarsi dal sottosuolo. Non so per quanto tempo rimarrà esposta a Viterbo, se siete nella zona andatela a vedere.

Data dell'esperienza: agosto 2019