“Ottimo!”

Osteria La Pace
Al n.7 in classifica su 97 Ristoranti a Volterra
Fascia prezzo: USD 20 - USD 54
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Trovata per caso, cibo locale veramente buono e ottimo rapporto qualità prezzo!
Consigliato a chiunque visiti Volterra e dintorni

Data della visita: novembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (3’940)

1 - 5 di 3’940 recensioni

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Partiti in moto, direzione Volterra, ci siamo imbattuti in questa osteria da 110 e lode!
Piatti tipici della tradizione, pasta fatta in casa e porzioni abbondanti. Super consigliato per chi è di “bocca bona”. Ci torneremo sicuramente!

Data della visita: novembre 2020
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Domenica 25 ottobre siamo stati a Volterra per la prima volta. Prima di partire avevamo cercato qualche posto in cui pranzare e ci eravamo segnati il nome di quest'Osteria. Beh che dire se non che abbiamo fatto benissimo?! Abbiamo preso un tagliere per 2 con salumi, crostini e formaggi misti, 2 porzioni di pici al cinghiale e 1 tiramisù. Tutto veramente buonissimo, di qualità e al prezzo giusto. I pici poi meritano una menzione a parte, perché ce li ricordiamo ancora con piacere, erano veramente ottimi! Torneremo sicuramente!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Fremevo di mangiare cinghiale da giorni... E sono stata soddisfatta e rimpinzata dall' OTTIMO e abbondante piatto che potete vedere in foto, al punto da doverlo portare via per il pranzo del giorno dopo! Ho chiesto di non avere la polenta, solitamente servita insieme al cinghiale e gentilmente mi hanno portato delle buonissime - seppur oleose - patate al forno a sostituirla. Avrebbero potuto tranquillamente non portare niente, invece è stato un bel gesto.
A contribuire alla mia pienezza ammetto che ha preso parte anche l'antipasto : pappa al pomodoro con bufala, tartufo e Chips di parmigiano. Assolutamente da provare se finite in questo ristorante!

Unica nota negativa i crostini, con pane a mio parere non adatto e presentati male, ed il vino della casa un po' acido. I prezzi non bassi (in totale per Crostini, pappa al pomodoro, pici al cinghiale, un cinghiale in umido e mezzo litro di vino della casa abbiamo speso 54 euro), ma accettabile considerando che Volterra è un posto turistico.

Molto carino anche il gesto finale di offrire limoncello e liquore post caffè! :)

Recensito 5 settimane fa

L'osteria è carina: molto semplice ma personale accogliente e a modo.
Il cibo è davvero buono: abbiamo preso dei crostini con lardo e olive, pici con ragù di cinghiali e una fiorentina con patate.. Tutto buonissimo! Per il dolce non c'era più posto perché le porzioni sono davvero abbondanti.. Peccato, la prossima volta....

Gli utenti che hanno visto Osteria La Pace hanno visto anche

Volterra, Provincia di Pisa

Conosci Osteria La Pace? Condividi la tua esperienza!