Recensito il 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono sempre un po’ pigro nel recensire ma quando ci vuole...ci vuole. In realtà posso aggiungere ben poco a quanto già letto, cortesia, disponibilità fuori dal comune, ambiente e comodità per raggiungere Volterra davvero in meno di 5 minuti. Tutto molto bello ma quello che merita un discorso a parte è la colazione: non parliamo di buffet da alberghi a 4-5 stelle dove l’abbondanza spesso non va di pari passo con la qualità, qui c’è un’attenzione ai dettagli e una varietà che raramente ho trovato in altri posti e sono più di 30 anni che vado in giro per il mondo. Ogni mattina uova fatte in maniera diversa, prosciutto vero...non spalla, formaggi veri...non sottilette, torte casalinghe, panna cotta e tiramisù con e senza uova. Per i palati “anglosassoni” ho visto anche cose più “estreme” per breakfast ipercalorici tipo torte di verdura, panzanella, melanzane alla parmigiana, frittate, crostini con burrata e pomodorini secchi, salumi di cervo e cinghiale. E chissà quanto altro non ho visto essendomi fermato solo 4 notti.
Insomma qualità e cortesia ai massimi livelli al giusto prezzo

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 agosto 2018

Il magnifico profilo intensamente medievale di Volterra con le mura, il palazzo del Priori e la cupola del battistero si staglia sopra questa splendida casa toscana trasformata in albergo. Vi ho trascorso una settimana. Comodissimo il parcheggio. La reception si trova al primo piano ma non c'è ascensore. Il proprietario vi accoglie dandovi tante e preziose informazioni su Volterra (bellezza di fama mondiale), i suoi parcheggi, i ristoranti migliori, quelli dotati di giardino, i luoghi artistici nei dintorni che meritano una visita. Vi fornisce mappa e volantini. Molto precise le sue informazioni come quando dice che Volterra è raggiungibile in venti minuti con con un percorso di un km e venti metri tutto in salita all'andata ma adatto a solo chi ha gambe e fiato ed è munito di torcia per l'eventuale ritorno al buio. Quasi un ufficio turistico. Le camere sono bellissime, spaziose e molto pulite. Copriletti, tende e divani sono ben tenuti. Solo il mobilio un po' vecchiotto. L'aria condizionata è regolabile autonomamente. Il bagno è grande, quasi lussuoso, con sanitari nuovissimi e pulitissimi. La mia camera al secondo piano affacciava sulla bella piscina e le colline incantevoli della Val di Cecina. Il bar aperto fino alle ore 24.00. La simpatia dell'appassionato titolare si ha modo di apprezzarla a colazione. Mitica la sua esclamazione al momento del caffè o cappuccino: "e vai" !!!!!. Tanti e vari i dolci fatti da sua moglie ma l'angolo salato con le tante specialità toscane è ancora più fornito. Si fa colazione in una splendida veranda con l'accecante orizzonte illuminato del paesaggio collinare. Il prezzo della camera singola è di 89,00 euro, quello della doppia 99,00 euro. Nei dintorni dell'hotel ci sono così tante cose belle ed interessanti da vedere che non bastano neanche dieci giorni di vacanza. Tutto splendido. Consigliatissimo a tutti.

Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 22 luglio 2018

Bellissima location, con incontro positivo con tutta la famiglia che ti fa sentire a proprio agio e che fornisce, con un Breakfast ottimo, con una piscina molto ben godibile, con una stanza silenziosa e dotata di zanzariere e con (ciliegina sulla torta) una tortin, una microbottiglia di spumante e una candelina per il breakfast visto che era il compleanno di uno di noi. Il gestore, piacevole e affabile ha una competenza conoscitiva dei luoghi vicini e di Volterra che lo fa assomigliare ad una guida turistica. Bravi e competenti.

Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 luglio 2018

B&B molto carino, in ottima posizione, tranquillo. con un bel giardino e una grande piscina. I gestori sono persone simpatiche e disponibili. Ma la cosa che non dimenticherò mai più sono le meravigliose colazioni: torte, frittelle di mela, tiramisù con la ricotta, salumi e formaggi locali….addirittura melanzane alla parmigiana, e panzanella. Ci torneremo

Data del soggiorno: giugno 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 luglio 2018

Abbiamo soggiornato 6 notti in questo casale, dove l'accoglienza dei proprietari è stata squisita... il silenzio e l'ottima colazione la fanno da padroni. La signora Luciene,ogni mattina prepara e delizia il palato con piatti freschi, si varia dal dolce al salato. Luca ti fa sentire come a casa, ed è sempre pronto a dare consigli su itinerari turistici e gastronomici... bellissima piscina, camere ampie, silenziose e pulite. Comodo parcheggio gratuito. Con pochissimi minuti si può raggiungere il centro storico di Volterra...

Data del soggiorno: giugno 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia