“Meglio Non Lavorare In Stagione Alta.”
Recensione di Trattoria da Gianni

Trattoria da Gianni
Al n.70 in classifica su 248 Ristoranti a Desenzano Del Garda
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: La Trattoria Da Gianni si trova a Desenzano del Garda in provincia di Brescia. Il nostro ristorante si affaccia sullo splendido Lago di Garda. La cucina proposta è semplice ma gustosa, preparata utilizzando ingredienti reperiti direttamente da aziende della zona. Le specialità offerte sono tante, sia a base di pesce di mare e di lago che di carne, accompagnati da un buon vino, ottimi sono anche i casoncelli. Inoltre la trattoria dispone di un'ampia veranda adatta alle cerimonie importanti.
Recensito 5 settimane fa

Premetto
Che non sono solita a fare recensioni ma non posso non esprimere il mio pensiero
Arriviamo alle ore 13:55 chiedo alla titolare se possiamo mangiare qualcosa suo marito credo le dice la cucina è già chiusa vero?? Lei risponde no assolutamente sedetevi ! Lui mi passa da parte e dice si ma una cosa veloce che abbiamo anche la cena ed io sono qui dalle 7 d sta mattina !!
Io rispondo che possiamo anche andare da in altra parte a mangiare lui dice su su sedetevi li non ci ho più visto
Ho guardato il mio compagno ed ho detto no andiamo via andiamo da un altra parte mi sono girati i così detti co...i..
pazzesco se sono troppi anni che si lavora meglio chiudere ad agosto specialmente in una località come questa dove i locali dovrebbero dare da mangiare ai turisti tutto il giorno !! Pagliacci!

Data della visita: agosto 2021

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Trattoria vecchio stampo di super qualità! Mangiato una deliziosa fiorentina da 1,5 kg cucinata alla perfezione. Contorni patate arrosto e dei superlativi funghi porcini alla griglia, veramente squisiti. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Titolari e camerieri gentilissimi e molto simpatici.

Data della visita: agosto 2021
Recensito 26 luglio 2021

Trovata veramente per caso e ci è piaciuta tantissimo ! Location retrò come da vera antica Trattoria ma si mangia benissimo e i titolari sono gentilissimi e cordiali. Assolutamente da consigliare e ci torneremo altre volte se saremo nei paraggi.
Nota positiva ulteriore la sciarpa "Forza Inter" esposta !

Data della visita: luglio 2021
Recensito 30 ottobre 2020 da dispositivo mobile

In questa emergenza covid siamo stati ospiti di una struttura presso Desenzano del Garda. Visto il periodo particolare la struttura ha sospeso il servizio di ristorazione, ragion per cui ci siamo dovuti affidare ad un servizio di asporto fornito da ristoratori che se non definibili convenzionati, vengono consigliati dalla struttura stessa.
Per questi motivi" incappiamo" casualmente nei servizi di questa Trattoria da Gianni. Alla prima sera andiamo noi a ritirare il tutto, non avendo disponibilità di pos a distanza.
Prendiamo un affettato misto di salumi, e delle fettuccine ai funghi porcini.. Voi penserete... Va be ' sarà tipo minestra riscaldata, un riempipancia e a letto a dormire.
Ed era quello che ci aspettavamo anche Noi.
E invece no. Qui sta il bello.
Fettuccine buonissime. Il porcino si scioglieva in bocca. Sapori amalgamati alla perfezione.
Sugli affettati neanche mi esprimo. Cioè veramente buoni. Il salame, il prosciutto, la coppa.. Un profumo che la metà basta.. E invece te lo godi tutto. Un piacere per gli occhi e per il palato.
In più due fette di torta pera e cioccolato, che se veramente è previsto l' inferno per questi peccati di gola, chiamo Belzebu' e prenoto fin da ora in tribuna centrale.
La sera stessa chiamo la trattoria e faccio i complimenti alla Signora, ci siamo rimasti veramente bene.
La sera dopo, memori dell' esperienza precedente, ci rivolgiamo nuovamente a loro.
Questa volta optiamo per delle portate di pesce, che figurati.. Dei piatti di pesce da asporto, non scherziamo... Però è l' ultima sera sul lago.. Qualcosa di particolare ci sta e corriamo il rischio..
Facciamo all in, signori.. Spaghetti allo scoglio con tutti i gusti legati.. Pasta e frutti di mare cotti e amalgamati alla perfezione. Uso sapiente degli odori e delle spezie. Pure forchettate di piacere.. Come antipasto polpo con patate, olive nere, e vongole alla pizzaiola. Incredibile la sensazione in bocca. Gusto ricco. Lo stesso per le cozze con polipo e vongole ad insalata.. Ti aspetti aceto e prezzemolo a bizzeffe. E invece no.. Tutto fresco e saporito, un intingolo così miracoloso da far concorrenza all' acqua di Sirmione.
Capitolo a parte.. Il tiramisù. Una versione sui generis che non la puoi descrivere.. Ma solo gustare col cucchiaio. L' uovo ha un gusto così fresco, che sembra appena sbattuto allo zabaione, non appena la gallina lo ha deposto.. Ancora senti l' eco della gallina che fa coccode'.
Cosa dire?!?! Grazie. Fantastica sorpresa.
Prezzi!?! Onesti, nel senso che il gusto del piatto vale tutto e oltre il suo equivalente monetario. Con poco più di 10 euro a portata hai una prova di gran cucina, quella magica delle nostre nonne.. Una cucina, diciamola tutta, che prezzo non ne ha. Grazie. Michele e Sonia

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 14 settembre 2020 da dispositivo mobile

È vero che i proprietari hanno un atteggiamento un po' troppo "colorito"! Detto questo abbiamo trascorso una piacevolissima serata, il cibo ottimo, affettati di ottima qualità, tagliatelle fatte in casa ai porcini freschi buonissime, stracotto di cavallo eccezionale, come pure la costata e il tiramisù fatto in casa è da provare.
Alla fine ci hanno offerto anche il limoncello.
Lo consiglio è ci torneremo sicuramente

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Gianni hanno visto anche

Desenzano Del Garda, Provincia di Brescia
Rivoltella, Desenzano Del Garda

San Martino della Battaglia, Desenzano Del Garda
Desenzano Del Garda, Provincia di Brescia

Conosci Trattoria da Gianni? Condividi la tua esperienza!