Recensito 14 ottobre 2015

Mi sono innamorata di questo hotel dalle foto... risultava forse un po' troppo caro per un 3 stelle, ma alla fine abbiamo prenotato solo pernottamento per il periodo dal 17 agosto al 30 agosto. Tuttavia ci sono stati subito dei problemi con il pagamento tramite carta di credito (dato che la mia intenzione era quella di pagare subito e non in loco) e, nonostante le continue sollecitazioni da parte dello stesso sito che avevo utilizzato per prenotare la struttura a rispondere alle nostre (e loro!) email, l'hotel non ha mai risposto... pazienza, mi son detta.
Arrivati verso l'ora di pranzo del 17 agosto ci ha accolti una ragazza gentilissima che parlava solo francese e inglese ( premetto che il dialetto corso è simile ad un sardo con la R moscia e quindi qualcosa capiscono) che ci ha risolto il problema della carta e ci ha accompagnati nella nostra camera, una matrimoniale sita al primo piano con vista sulla magnolia centenaria proprio al centro del giardino utilizzato come ristorante. Camera piccolina ma deliziosa, con bagno anche esso piccolo ma ordinato. Delle piccole suppellettili mi hanno letteralmente fatta impazzire, come la lampada sul letto con piattino e tazzina, dei dettagli forse un po' troppo femminili ma decisamente adorabili. Niente colazione in quanto sarebbe venuta a costare 10 euro a testa al giorno... prezzo secondo me troppo alto. Nel complesso quindi un buon hotel davvero se non fosse stato per il baccano di notte.. essendo nel pieno centro di Calvi infatti ha proprio di fianco uno spiazzo dove si trovano un ristorante, un pub e una rosticceria e dove ogni sera si piazzavano dei cantanti di strada per fare il loro numero fino a notte. Anche il ristorante dell'hotel non ha aiutato (noi avevamo la vista giardino, ma quando prenoti non ti specificano che il giardino in realtà è il ristorante): dovevamo chiudere le finestre per l'odore del cibo e per il baccano. Una volta all' una di notte c'era ancora gente seduta ai tavoli e poi i camerieri sono andati avanti fino alle 2 a sparecchiare e si sentiva un continuo rumore di posate. Ho sentito la mancanza anche di un balconcino dove poter stendere gli asciugamani umidi e odioso era anche il fatto che per entrare in hotel dovevi far lo slalom tra i tavoli del ristorante vestiti da spiaggia con i clienti seduti ai tavoli che guardavano male ... insomma, non il massimo. Inoltre il frigorifero era impostato su 15 gradi quindi non adatto a tenerci determinate cose.

Ottima la posizione, e un 10 e lode alla signora delle pulizie.

In generale a vedersi è un hotel fantastico, delizioso, dai colori tenui e rilassanti... ma lo staff dovrebbe avere, secondo me, qualche accorgimento in più. Infatti mi è sembrato che ci tenessero di più alla clientela del ristorante, che a quella dell'hotel. Sicuramente se ci avessero tutelati di più (almeno per quanto riguarda la chiusura del ristorante entro le 24) la mia recensione sarebbe stata di gran lunga migliore.

Consiglio sulle camere: non le camere con vista sul giardino... in realtà è una vista sui tavoli del ristorante, decisamente rumoroso..
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2013

Ho soggiornato in questo hotel x 1 settimana con una mia amica, hotel consigliatissimo posizione ottima (in centro al paese) nonostante avessimo la camera che dava sulla via principale non si sentiva nessun rumore.camere sempre pulite e ordinate e staff molto gentile.
Ho prenotato solo il pernottamento in quanto 10 euro di colazione mi sembrava esagerato.
Rilassante il porticato sul giardinetto
Tornerei sicuramente

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 agosto 2013

E' un'albergo con molto potenziale, anche se vi sono alcune migliorie che si potrebbero fare. La location è sicuramente suggestiva, sia il giardino che vi accoglie che la facciata e gli interni in stile; peccato si trovi in zona pedonale, che però non fa rima con tranquillità e silezio.La zona pedonale è a ciottoli quindi è difficile arrivarci a piedi, trascinando letteralmente le valigie, appena arrivati bisogna issare le valigie, se si ha la fortuna di essere al primo piano, su due rampe, abbastaza ripide, di scale. La stanza è abbastanza piccolina, però veramente confortevole, pulita, e ben curata (bisogna avere non un bagaglio eccessivo, non si infatti molto spazio per riporre le valigie); il bagno è anch'esso piccolino ma molto curato e pulito, peccato sia un bagno cieco.
La nostra stanza si affacciava direttamente sul corso principale, ricco di locali, quindi molta confusione, molto rumore e odore di mangiare...ma ovviamente c'er il risvolto della medaglia, si aveva tutto sotto casa, locali, supermercato, bar, boutique; il porto dista pochissimo, 3 minuti a piedi, quindi anche per le escursioni era comodissimo; la prima spiaggia attrezzata è a 10 minuti a piedi, quindi questo Hotel offre veramente una collocazione privilegiata con alucni ovvi incovenienti.
Molte stanze non hanno il balcone, la colazione non è inclusa nel soggiorno e devo dire che si trovano ottimi locali in cui si può francamente risparmiare.
Altro incoveniente, l'Hotel ha un ristorante all'aperto, molto frequenatato quindi quando si entra e si esce si deve spesso fare le cingane tra i tavoli...questo ci ha permesso, però, di sbirciare i piatti più appetitosi e alla prima occasione ci siamo seduti anche noi a gustarli.
Lo staff è sempre sorridente, cortese e gentile però hanno un pò di problemi con la lingua, non tutti parlano e capiscono l'italiano, anche se in reception viene indicato di si.
Di sicuro ci torneremmo ma con delle accortezze.

• Ha soggiornato a: luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 settembre 2012

Albergo in posizione centrale, e personale molto gentile. non ha parcheggio interno ma telefonando la proprietaria ci ha consigliato un parcheggio a pagamento nelle vicinanze con tariffa 3€ al giorno. Camera non enorme ma pulita e molto curata, bagno grande e arredamento molto parigino. Ottima la colazione al mattino nel grande giardino sotto la magnolia. assolutamente consigliato per rapporto qualità prezzo

Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2012

Io e il mio fidanzato allettati dalla bella posizione e dall'impressione gradevole del giardino abbiamo avuto la malaugurata idea di fermarci a cenare.
Dio ce ne scampi e liberi!!!
Innanzi tutto, all'esterno del ristorante erano esposti cartelli sui quali non vi erano i prezzi reali, nè si parlava italiano come veniva millantato.
Personale molto scortese, servizio tanto pomposo quanto inutile, cibo scadente e mal cucinato, vino di infima qualità e prezzi esorbitanti.
Risultato : 110 euro in due per una cena che ne valeva si e no 20.
DA DIMENTICARE E DA EVITARE CON CURA!!!!!
meglio la paninoteca a pochi metri di distanza se non trovate posto in un altro ristorante.

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato in coppia