Recensioni (1’694)
1’695 risultati
3 - 8 di 1’695 recensioni
Recensito 21 agosto 2017

Villaggio non troppo grande, posto in una baia deliziosa con mare trasparente e pieno di pesci di tutti i colori. Facilmente raggiungibile in auto dall' Italia (visto che non esistono voli diretti): 1.5 hr di auto da Bastia su strade in buone/ottime condizioni (la nostra precedente esperienza stradale in Corsica di > 30 anni fa fu disastrosa).
In generale, in questo villaggio il rapporto qualità/prezzo è però svantaggioso soprattutto perchè la struttura è abbastanza vecchia e poco curata: vialetti interni sterrati, camere mai rinnovate e piccolissime.
Un aspetto importante è la mancanza di aria condizionata nelle camere: i cambiamenti climatici in generale richiedono ormai dappertutto l'aria condizionata, anche in regioni come la Corsica dove una volta la temperatura era assolutamente gradevole anche in pieno Agosto...
A proposito delle camere, un giudizio negativo va dato sulla qualità della pulizia che era assolutamente carente e il personale dimenticava di rinnovare i prodotti da bagno (bagnoschiuma/sapone e shampoo) visto che siamo rimasti al villaggio ben due settimane....
Per il resto possiamo dare solo giudizi positivi: sui servizi in generale, i bar (sia centrale che alla spiaggia), il team di GO (sia per cortesia che disponibilità), lo sport (il team della vela ottimo, ben organizzato e attento alla sicurezza), gli spettacoli serali (complimenti al coreografo Jeremie).
Il ristorante molto soddisfacente con svariati menù e personale gentile, sollecito e preparato. Unico neo che dobbiamo segnalare è una coppia di camerieri italiani (purtroppo) : sembravano più ospiti che personale lavorante, molto presenti in spiaggia a prendere il sole piuttosto che al ristorante a preparare le tavole o disponibili alle esigenze dei GM, diremmo quasi due 'imboscati'....
Un plauso alla Capo villaggio Nadia: onnipresente, energica, solare e pronta ad esaudire tutte le esigenze dei GM.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 settembre 2016

per chi ama una vacanza all'insegna dello sport e delle escursioni, questo è il posto ideale. L'ambiente è accogliente e le sistemazioni sono tutte belle pur non essendo sfarzose. La cucina è molto varia e internazionale con proposte ogni sera a tema.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Club Med
Recensito 14 settembre 2014

corsica club med sant'ambroggio la nostra meta. la tentazione di guardare le recenzioni ha vinto cosi prima di partire le abbiamo lette. non volevamo crederci ma confermo un po veccia come ci ha detto una signora corsa! che fatica con il passeggino e i disabili con la carrozzina non ne ho visti forse perchè ci solo scalini ovunque! il cibo sempre lo stesso a parte la pizza e la pasta il resto faceva deiderare in quanto a sapore ,e poca disponibilita'del personale ad ascoltare noi italiani facendo finta di non capire una richiesta qualsiasi ,ripeto posto bellissimo club med inadatto sporco e da ristrutturare insieme ad unpersonale piu internazionale e non sol francofono!!!!

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 luglio 2010

Posizione estremente favorevole per escursioni, anche nell'interno (Pigna, Sant'Antonino, Bonifato ...). Mare incantevole in ogni direzione; non perdete Punta Spanu, anche o costo di andarci a piedi (non è poi così lontana dal villaggio). Attività sportive ben gestite: vela (Laser) e kayak sempre disponibili, così come i campi da tennis. Il villaggio è convenzionato con un vicinissimo diving che offre immersioni nei fondali nelle vicinanze; abbiamo fatto alcune immersioni facili (14mt circa) fra castagnole, saraghi, cernie, murene e stelle marine. Niente di eccezionale, è sempre Mediterraneo del Nord, ma gradevoili, ben organizzate e con personale competente. Abbiamo effettuato una sola delle escursioni (incluse nel prezzo del Med) a piedi nell'interno. Anche questa estremamente gradevole ed in linea con le dichiarazioni in termini di sforzo e difficoltà (un minimo di attrezzatura è caldamente consigliata, non aspettatevi di poter andare in ciabatte). Qui però cominciano le note meno positive: anche per l'escursioni, come per praticamente tutte le attività del villaggio, l'unica lingua utilizzata è il francese. Inglese ed italiano sono dichiarati sulle targhette della maggior parte dei G.O. ma sono padroneggiati quasi sempre solo a livello basic. Anche le stanze sono molto "basic" ed i bagni anche peggio, le pulizie frettolose, la biancheria non immacolata e certamente non nuova. Il ristorante a buffet offre la tipica varietà e quantità dei Club ma una qualità appena sufficiente, con pietanze che dopo pochi giorni hanno tutte lo stesso sapore. Per qualche strana ragione, a pranzo e cena il servizio di rimozione dei piatti sporchi dai tavoli è quasi ossessivo, mentre a colazione è del tutto inesistente, così si mangia spesso con gli avanzi dei precedenti commensali. Da parte dello staff cordialità più apparente che reale: molti sorrisi e bonjour ma frequenti segnali di fastidio quando qualcosa necessità di attenzione o assistenza supplementare. A scanso di equivoci, siamo una famiglia cortese, autonoma e multilingue, quindi non ci sentiamo "concausa" di queste sensazioni ... Non aspettattevi spiaggia, l'unica disponibile è di pochissime decine di metri, ma gli scogli intorno al villaggio sono splendidi e deserti, se ignorate i minacciosi avvertimenti che promettono pericoli nell'avventurarcisi. La sensazione è che i periodi più caldi e di affollamento (noi abbiano fatto la tranquilla seconda metà di giugno) possano essere particolarmente problematici (stanze senza aria condizionata e molte disposte in pieno sole, poco spazio sul mare, ristorante già affollato adesso) ma, in conclusione, un'accoglienza onesta (il villaggio è classificato 3 "forconi") anche se con alcune pecche, in un contesto naturale ed ambientale splendido.

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 agosto 2009

La struttura è vecchia e fatiscente, sporca (molto sporca) e piena di scalini (non adatta a passeggini e portatori di handicap), i servizi non sono adeguati, in spiaggia (che in pratica è inesistente) non ci sono né sdraio, né ombrelloni.In piscina per avere un lettino bisogna andare alle 8.00 (ce ne sono circa un centinaio.... in una struttura che porterà almeno 1000/1300 persone), non c'è la possibilità di acquistare niente neanche una bottiglia d'acqua!!! la cucina è buona, il mare è bellissimo e pulitissimo e ci sono molti posti da vedere....

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato con la famiglia