“Uno dei migliori ristoranti del luogo ”
Recensione di ristorante lo spiedo

ristorante lo spiedo
Al n.3 in classifica su 25 Ristoranti a Bagnoli Irpino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: ristorante caratteristico di montagna con cucina regionale basata fondamendalmente su funghi,tartufi,formagggi tipici,carni alla brace e pasta fatta in casa.gestione familiare.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il tartufo nero, altrimenti molto difficilmente rintracciabile, lo si "respira" grazie ad una cucina tra le migliori al sud Italia, senza esagerare, almeno per i primi piatti di montagna. Servizio gentile, premuroso e attento.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci sono stata con il mio fidanzato, una domenica per pranzo..la bellezza del Laceno, la tranquillità e questo ristorante rendono tutto magnifico! Il cibo è ottimo! Abbiamo mangiato un antipasto di porcini freschi e frittelle, salumi e formaggi, tegamino di patate con porcini Cotto e provola, tegamino con poletante e porcini in salsa di pomodoro,patate con la buccia e un insalata di rucola con grana e tartufo che era una delizia! Davvero un antipasto abbondante e buonissimo! Due primi, una calamarata al sugo di cinghiale e dei ravioli al tartufo.. entrambi molto buoni! E come secondo filettone di carte con porcini al cartoccio! Davvero da leccarsi i baffi! Il cibo casereccio e la cordialità e gentilezza del personale se non del proprietario stesso, hanno fatto si di avere un pranzo meraviglioso! Servizio veloce nonostante il loro vale fosse pieno! Tappa obbligatoria a chi viene qui su.. straconsigliato!

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante il primo maggio tutto ottimo e personale gentile e veloce complimenti!!!

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

in un luogo pieno di ristoranti è difficile scegliere.
Dal numero di macchine presenti nel parcheggio ho fiutato che era un bel posto
Entrando ho notato dei primi piatti abbondanti.
Menu con tanto da scegliere, optato per una calamarata al ragù di cinghiale e uno spezzatino di cinghiale, peccato c era tanto da provare sicuramente ci tornerò, locale consigliato

Recensito 7 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho visitato Lo Spiedo con la mia famiglia in una calma giornata di Aprile. Appena entrati siamo stati accolti calorosamente e fatti accomodare su un bel tavolo con vista al Lago Laceno.

I menù non sono stati portati a tavola, ma il nostro cameriere ne era a conoscenza ed era pronto a consigliarci piatti per soddisfare i nostri palati.

Accompagnati da un ottimo vino rosso aglianico della casa sono arrivati gli antipasti. Per primo gli antipasti freddi, ricottine cosparse di miele e noci ricoperte da tartufo grattugiato, saccottini di mozzarella, bruschette al pomodoro e crema di tartufo, piatto di affettato di cinghiale, tavola di affettati misti, rucola con tartufo. Assaggi di pecorino tartufato e parmigiano tartufato. A seguito i caldi composti da bucce di patate fritte, tegamino di patate, provola e besciamella, funghi trifolati, verdure saltate.

Come primi piatti io ho provato gli anelli al ragù di cinghiale, mio padre ravioli a burro e salvia con tartufo mentre mia madre una zuppa maritata.

Per secondi stufato di cinghiale e porcini, bistecca di vitello e filetto con porcini. Come contorni broccoletti saltati.

Come dolci Soufflé di cioccolato, una porzione di formaggio pecorino e un semifreddo ( questo non di produzione propria) al cioccolato e castagna.

Caffè e liquori offerti dalla casa ( liquori di produzione propria, ottimo quello a castagna).

Tutti i piatti erano squisiti, gli ingredienti di prima qualità.

Il rapporto qualità prezzo era ottimo per i primi piatti ( in media 7€ l’uno) ed i secondi ( dai 7 agli 11€).

Sfortunatamente questo non è lo stesso per alcuni degli antipasti che avremmo sicuramente evitato.
-6 pezzetti ( in totale circa 60 grammi) di formaggi 7€
- rucola con una spolveratina di tartufo 7€
- tegamino di patate al forno 5€
-affettato di cinghiale 7€

Consiglierei prendere un primo piatto in più che spendere cifre esagerate in antipastini poco sostanziosi. Quindi consiglierei vivamente consultare il menù prima di ordinare per non rimanere delusi al momento del conto.

LoSpiedo, Proprietario alle ristorante lo spiedo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 aprile 2018

gent.mo cliente,in genere non amo discutere con i nostri clienti attraverso i social,ma vorrei soltanto puntualizzare alcune piccole cose.mi permetta innanzitutto di dire che per il menù abbiamo evitato di portarlo ,in quanto ci avete chiesto di consigliarv icosa degustare,ma soprattutto mi dispiace sentirle dire che i pezzettini di parrmigiano di 30 mesi che poi tartufiamo per altri 6 mesi,siano cari e in particolare,in questo periodo di magra di tartufi dovuti alla siccità dell'anno passato,non apperzazre un'insalata con formaggio a scaglie con tartufo (ovviamente in quantità molto ridotte rispetto alle nostre abitudini),e per finire perché deprezzare il tortino di purè patate nostrane,dove tra virgolette ci sono anche i porcini?
scusatemi ma il mio non è uno sfogo, ma soltanto per precisare che in alcuni casi forse è meglio utilizzare prodotti in scatola (come fecola di patata e creme di tartufo di dubbia provenienza) pur di contenere il prezzo?noi pensiamo di no.grazie comuque per la recansione che ci può far aprire gli occhi.

Gli utenti che hanno visto ristorante lo spiedo hanno visto anche

Bagnoli Irpino, Provincia di Avellino

Conosci ristorante lo spiedo? Condividi la tua esperienza!