“Molto bene”

Fascia prezzo: CHF 20 - CHF 50
Cucina: Italiana, Pizza, Svizzera
Per: Famiglie con bambini, Amanti della cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Prenotazioni
Descrizione: L'atmosfera creata dal forno a legna, dalle luci, dalle candele e dai cibi di qualità, è inimitabile. La terrazza, la vista sul lago, il sole, la gente, fanno da cornice ad uno scenario unico.    ASCONA, la piazza, in riva al lago, l'OSTERIA NOSTRANA, un connubio di nomi e luoghi alquanto conosciuti e apprezzati. All'interno, innumerevoli immagini di persone e personaggi, luoghi, quadri, suppellettili e insegne, creano un'atmosfera davvero particolare. Il fuoco del forno a legna per la pizza, le luci, le candele ed i cibi di qualità preparati e serviti con cura e passione.  Sulla terrazza, la vista sul lago, il sole, la gente, fanno da cornice a questo locale differente dagli altri e nel quale ci si sente subito a proprio agio, in un atmosfera mediterranea, rilassante, unica, che permette di sognare anche ad occhi aperti.   Pizza dal forno a legna, Specialità di pasta, cucina italiana e mediterranea, grande scelta di vini ticinesi, menù per bambini.
Recensito 26 aprile 2023 da dispositivo mobile

Ambiente accogliente. Servizio gentile e veloce, porzioni abbondanti, buona sia la pizza che la cucina....prezzi svizzeri

Data della visita: aprile 2023
Hanspeter Jakob, Geschäftsführer presso Osteria Nostrana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 maggio 2023

Gentile Orizzonte A,

Siamo lieti che abbiate apprezzato l'ambiente, il servizio e il cibo dell'Osteria Nostrana. Ci auguriamo di poterla accogliere nuovamente al più presto.

Con i nostri più cordiali saluti

Recensioni (1’334)

5 - 9 di 1’335 recensioni

Recensito 19 marzo 2023

va bhe non che abbia mangiato male... ma per mangiare uno sopra l'altro appiccicati me ne stavo pure a casa.. non il mio stile di locale.

Data della visita: febbraio 2023
Ristoranti Fred Feldpausch SA, Geschäftsführer presso Osteria Nostrana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 aprile 2023

Gentile Super7,

Grazie mille per aver condiviso con noi la sua esperienza all’Osteria Nostrana di Ascona.
Siamo dispiaciuti che non sia andato tutto come lei si aspettava. Noi troviamo che un ambiente un po’ caotico, noi preferiamo definirlo dinamico, sia proprio il punto di forza del nostro ristorante. Siamo consapevoli però, che questo non a tutti piaccia.

Se mi potessi permettere di darle un consiglio, le raccomanderei il Grotto Broggini di Losone, il quale offre una cucina tradizionale in un ambiente più rilassato e tranquillo, sono certo che le possa piacere.

Recensito 18 febbraio 2023 da dispositivo mobile

Ľosteria nostrana ha un'ottima posizione sul lungolago, ľinterno è molto accogliente, il cibo non è chissà che, ma ideale per un pranzo in famiglia, ma tutto il resto non funziona.
Il personale sottodimensionato (è sempre pieno) , non sempre cortese e poco attento ai clienti.
Ci sono andata più di una volta, ma ľultima è stato veramente il colmo...
Eravamo in 4 e siamo andati a prendere i dolci
e a pagarli direttamente Al Porto di Ascona che si trova lì accanto, dato che si possono gustare direttamente all'Osteria.
Abbiamo ordinato una cioccolata calda, due caffé e un succo di frutta.
Passano 20 minuti i camerieri ci guardano, ma le bibite ancora non arrivano, intanto avevamo già finito di mangiare.
Chiediamo quindi ad un cameriere quando arriva ciò che avevamo ordinato, e ci risponde un po' scarbatamente che arrivava il suo collega.
Aspettiamo altri 10 minuti ed il collega non arriva, ci stufiamo e ce ne andiamo😮‍💨.
Servizio pessimo!!!

Data della visita: gennaio 2023
Ristoranti Fred Feldpausch SA, Geschäftsführer presso Osteria Nostrana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 febbraio 2023

Gentile signora Sofia,

Grazie mille per essersi presa il tempo per condividere con noi la sua opinione ed esperienza all' Osteria Nostrana di Ascona. Ci fa molto piacere che reputate il nostro ristorante una meta ideale per un pranzo in famiglia a pari modo siamo però dispiaciuti di venire a conoscenza della vostra ultima esperienza, la quale non è di certo andata nel migliore dei modi. Siamo a conoscenza del fatto che da dopo il covid abbiamo avuto diverse difficoltà a livello del servizio, ma le assicuro che giorno dopo giorno ci lavoriamo per poter riprendere la via migliore.

Recensito 1 novembre 2022 da dispositivo mobile

Tutto buono nonostante il servizio sottodimensionato. Il locale è sul lungolago, con tavoli all'aperto. Lo staff è molto esperto e corre con efficienza. Ho gustato un ottimo brasato e un carpaccio che ha confermato l'ottima qualità della carne. Anche il gelato artigianale merita.

Data della visita: novembre 2022
Ristoranti Fred Feldpausch SA, Andere presso Osteria Nostrana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 novembre 2022

Egregio signor Thelonelyscout,
Grazie mille per la sua recensione dell’Osteria Nostrana di Ascona, ci fa davvero molto piacere che abbiate apprezzato la qualità della carne assaggiata sotto forma di brasato e di carpaccio come pure l’efficienza del servizio.

Recensito 4 settembre 2022 da dispositivo mobile

Nella media la qualità e la quantità dell'offerta gastronomica, prezzi alti ma in linea con la zona. Personale non esageratamente garbato, evidentemente abituato a una clientela turistica.

Data della visita: settembre 2022
Ristoranti Fred Feldpausch SA, Geschäftsführer presso Osteria Nostrana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 settembre 2022

Gentile Nemitclaiv,
Grazie mille per la sua visita all’Osteria Nostrana di Ascona e per la recensione da lei scritta.

Siamo dispiaciuti di non essere riusciti a convincerla al 100% con i nostri servizi. La cordialità è parte integrante delle nostre linee guida, ogni cliente merita lo stesso trattamento, ci scusiamo se lei si è sentito trattato differentemente.

Gli utenti che hanno visto Osteria Nostrana hanno visto anche

Conosci Osteria Nostrana? Condividi la tua esperienza!