“Casa dolce 🏡. ”

lun 20/5
20:00
Al n.5 in classifica su 89 Ristoranti a Ascona
Fascia prezzo: CHF 13 - CHF 65
Descrizione: Il "salotto" di Ascona. Punto di ritrovo quotidiano, a cominciare dalla colazione, con la nostra eccellente caffetteria. Pranzi di lavoro con menù del giorno e ricchi aperitivi dalle 17:00. Cocktail e wine bar. La cucina propone Poké Bowls super nutrienti, gustose Pinse Gourmet anche nelle versioni integrale e gluten free, snack e panini durante tutto l'arco della giornata. Menù di proposte a la carte stagionali, calde e fredde, per pranzo e cena. Il tutto accompagnato da una selezione di sottofondo musicale del nostro dj o degli artisti dal vivo ogni primo venerdì del mese. Possibilità di take away & delivery. Possibilità di organizzare feste di compleanno, anniversari, eventi aziendali, cene e pranzi per ogni occasione. Ogni weekend brunch dalle 10:00 alle 14:30 con tante proposte dolci e salate!
Recensito 7 settembre 2023

Essere in questo locale è come sentirsi a casa.Anche una semplice colazione ti migliora la giornata con la simpatia dei camerieri Ale e Lara.Precisione e personalità è il loro punto di forza ed è tutto molto buono.Credo che ad Ascona e uno dei locali più belli e alla moda per godersi un ottima colazione e non solo...!!Grazie Montecarlo Living

Data della visita: settembre 2023
    • Atmosfera

Recensito 13 luglio 2023 da dispositivo mobile

Potrei descriverlo come il salotto di Ascona,arredato con gusto sia all'interno che all'esterno. Personale supergentile e veloce...Lara e Ale.Ho fatto una colazione con pankek cappuccio e spremuta d'arancio,una delizia.Le pinse molto buone,ed ora c'è la carta estiva con tante poke e menù sfiziosi.Superfelice del Montecarlo Living di Ascona.

Data della visita: luglio 2023
Recensito 10 gennaio 2023

Ho scelto questo ristorante come luogo in cui festeggiare il mio compleanno, facendo una cena in compagnia. L'accoglienza e la professionalità del personale sono state inaspettate e hanno reso la serata estremamente piacevole. Mi sono sentita particolarmente considerata non solo come cliente, ma anche come festeggiata. Il cameriere ha infatti avuto la premura di offrirci qualcosa da bere e di accendere una candelina (non richiesta e inaspettata) sul mio dessert. Questa insolita cura ha reso la serata ancora più speciale. Grazie mille!

Data della visita: dicembre 2022
Morgan Crosta, Proprietario presso Monte Carlo Living - Ascona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 20 maggio 2023

Grazie ancora per la bellissima recensione e per averci scelto per il tuo importante evento. Speriamo di ripetere per il tuo prossimo compleanno ;)
A presto

Recensito 1 dicembre 2022

Non so come si faccia a dire che questo locale è eccellente, a parte il servizio in sala che è impeccabile, vendono un menu che nella maggior parte dei giorni non è disponibile, provate la loro Breakfast…. Un giorno manca il salmone, un giorno manca la frutta ect ect
Poi non andate dopo un certo orario perché se non ci sono molti clienti lo Chef se ne va e voi non mangiate anche se da menù la cucina risulta aperta
Direi che dovete investigare su chi a scritto le review … sicuramente amici e parenti del titolare…..
Dimenticavo un particolare, se volete lasciare la mancia datela al personale perché il salvadanaio che c’è alla cassa….. è di esclusiva del proprietario!!!!!! Incredibile

Data della visita: dicembre 2022
Living Communication, Proprietario presso Monte Carlo Living - Ascona, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 dicembre 2022

Gentile Roberto P., apprendo da questa recensione che evidentemente le cose non sono andate secondo le sue personali aspettative.

Il Monte Carlo Living è stato concepito per offrire un'esperienza di qualità ai propri clienti. Questa esperienza include il servizio (che sono felice lei reputi impeccabile), l'ambiente curato, il rapporto qualità/prezzo, la qualità e varietà dei prodotti.

Su questo ultimo aspetto mi pare di capire che non siamo stati altrettanto impeccabili e di questo me ne rammarico molto! Lavorando con prodotti freschi, può accadere che alcuni di essi alle volte non siano disponibili di mattina o prima che i nostri fornitori abbiano consegnato la merce. In ogni caso abbiamo immediatamente preso atto delle sue rimostranze e agito per fare in modo che da subito queste mancanze siano da categorizzare come assolutamente eccezionali.

La ringrazio di avermelo segnalato attraverso questa recensione. Mi sembra di capire, da quello che scrive, che lei sia un cliente abituale del nostro locale e per questo penso che sarebbe stato più semplice confrontarsi direttamente di persona per esprimere il suo punto di vista sulle suddette nostre mancanze. Mi creda che ogni critica viene attentamente analizzata ed immediatamente utilizzata per migliorare i nostri processi produttivi e di servizio, allo scopo di ottimizzare sempre di più l'esperienza dei nostri stimati clienti e di conseguenza la loro soddisfazione.

Avrei, ad esempio, potuto spiegarle di persona che il nostro locale è aperto 365 giorni all'anno e che purtroppo in alcune circostanze può accadere che ci siano degli imprevisti (uno dei nostri collaboratori di cucina è stato colpito da un grave lutto in questi giorni) per cui il servizio di cucina, al di fuori dell'orario di pranzo e cena (12:00-14:30 e 18:00-21:30), ahimè non è stato possibile fornirlo.

Per quanto riguarda i turni dello chef, le assicuro che da sempre garantiamo il servizio nei suddetti orari di pranzo e cena e che per poter fare ciò è stato sensibilmente aumentato il numero delle risorse umane. Capisco che non sia un problema del cliente, ma essendo per l'appunto umani e non robot, può accadere un grave imprevisto che si ripercuote poi sui nostri processi produttivi.

Detto questo devo anche segnalarle che gli orari di apertura e chiusura del locale (07:30-00:00) riguardano prettamente il bar mentre non capisco a cosa si riferisce quando scrive che da menù la cucina risulta aperta? Sui nostri menù non vi è scritto da nessuna parte l'orario di apertura della cucina. Semmai cerchiamo di accontentare il cliente che vuole mangiare durante il pomeriggio offrendogli una carta ridotta (pinse, pokè bowls, piatti freddi). Inoltre le segnalo che siamo anche aperti all'eventualità di accettare clienti fuori orario nel caso in cui ci fosse richiesto, prenotando anticipatamente.

Posso capire che dal suo punto di vista un locale per definirsi eccellente debba fornire un servizio di cucina ininterrottamente dalla mattina alla notte. Purtroppo, per le caratteristiche del mercato in cui operiamo, questo ideale non è per noi possibile.

Siamo felicissimi delle reviews che riceviamo dalla stragrande maggioranza dei nostri clienti che, come lei giustamente scrive, sono sicuramente miei amici (d'altronde come non potrei non considerare chi sceglie il mio locale un mio amico?!) ma che le assicuro non sono miei parenti...non ho la fortuna di averne così tanti!

Essendo anche lei un nostro cliente, vorrei poterla continuare a considerarla come tale (amico) per cui le chiedo cortesemente di limitarsi a esprimere le sue opinioni su fatti reali ed evitare ogni forma di diffamazione verso il sottoscritto denunciando incredibili ed irrealistiche versioni riguardo alla gestione delle mance dei miei collaboratori per la quale il proprietario del locale non ha alcuna esclusività decisionale o di manovra!

Su questo ultimo aspetto devo proprio dirle che è totalmente fuori strada!

Spero di avere il piacere di rivederla per un sereno ed amichevole confronto di persona e la ringrazio ancora per averci dato l'opportunità di analizzare gli aspetti critici che ci porteranno a migliorare.

Con cordialità

Recensito 7 novembre 2022

Bell’ambiente, personale gentile, cibo buono.
Alcuni tavoli in angolini castigo (peccato).
Torneremo.

Data della visita: ottobre 2022

Grazie per la bella recensione. Ci dispiace sapere che il suo tavolo non era così comodo. Probabilmente l'impostazione della sala è stata modificata a causa di un evento speciale.
A presto!

Gli utenti che hanno visto Monte Carlo Living - Ascona hanno visto anche

Conosci Monte Carlo Living - Ascona? Condividi la tua esperienza!