“La piazza romantica e artistica del lago maggiore”
Recensione di Piazza G. Motta

Piazza G. Motta
Al n.2 in classifica su 15 Cose da fare a Ascona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Ristorazione, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 24 luglio 2017

Ascona è una piccola cittadina nella parte occidentale del Ticino, dove il turismo è preponderante.
Il lungo lago e la piazza sono la parte più bella e romantica di Ascona.
I ristoranti si affacciano sul lago e in genere una pizza margherita costa dai 16 CHF in su.
Di sera il lungo lago e la piazza si trasformano in piccoli eventi serali come teatro, balli e piccoli concerti.
E’ ideale per coppie.

Recensito 17 gennaio 2017

Splendido lungolago che si affaccia sul lago maggiore. Ascona sicuramente ê una fantastica attrazione turistica. oltre a questa piazza ci sono i meravigliosi vicoli del borgo che vale la pena visitare.

Recensito 1 dicembre 2016

siamo stati in piazza per vedere se le luci di Natale erano già accese.
non lo erano ancora ma l`ambiente era bellissimo è sempre una bella piazza e un lungolago magnifico.

Recensito 16 settembre 2016

È un posto meraviglioso, una vera perla in riva al lago Maggiore. Ormai è diventata una attrazione turistica, ma ai tempi era un villaggio di pescatori. Più che una piazza è una larga spianata dove si può passeggiare tranquillamente o sedersi ad un tavolo presso uno dei numerosi bar/ristoranti per ammirare il lago, i passanti e le montagne circostanti. Consiglio a tutti una visita di un paio d'ore. Consiglio altresi di visitare l'interno del villaggio e passeggiare per le stradine di Ascona, bellissima esperienza.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 maggio 2016

Luogo idiliaco, il miglior periodo per visitarlo è la primavera ma prima dell'arrivo della massa i weekend pre- pasqua.

Gli utenti che hanno visto Piazza G. Motta hanno visto anche

Locarno, Lago Maggiore

Brissago, Lago Maggiore
Orselina, Lago Maggiore

Conosci Piazza G. Motta? Condividi la tua esperienza!