“Un eccelso ristorante. ”
Recensione di Locanda Mariacarolì

Locanda Mariacarolì
Al n.4 in classifica su 49 Ristoranti a Sant'Anastasia
Fascia prezzo: USD 30 - USD 60
Descrizione: Ambiente elegante ma non pretenzioso. Adatto sia per eventi speciali che per pranzi di lavoro. Ambiente silenzioso, con una leggera musica di sottofondo che proviene da dischi in vinile.Cucina a vista racchiusa all' interno di un quadro che da' sulla sala. Presentazione dei piatti curata in ogni dettaglio. Tipo di cucina gourmet ma non esasperata. Stoccafisso e baccalà non mancano mai , come anche i ricci di mare freschi sia per il primo piatto ma anche come crudo in antipasto. Tra i primi piatti sempre disponibili c'è lo scarpariello, la genovese,i pacchetti allo stoccafisso e gli spaghetti ai ricci di mare, oltre alla pasta fresca fatta artigianalmente dallo chef. Dolci rigorosamente artigianali. Ambiente ricercato, ideale per chi vuole fare bella figura con i suoi ospiti commensali. Personale giovane, preparato ed educato.
Recensito 16 luglio 2018 da dispositivo mobile

Di rado mi affido SOLO ai filtri offerti da trip, ma questa volta devo riconoscere che sono stati efficaci. Ricerca veloce cucina gourmet, fascia alta e una veloce carrellata delle foto. Scelta impeccabile. Una volta seduti poi, abbiam notato forse di essere finiti in uno di quei posti che si trovano ancor meno di rado; perché molti per “alzare il
Tono” delle proprie attività, millantano livelli quasi mai raggiunti; qui invece , sono costretti addirittura a doversi “limitare “ per molteplici ragioni....
Basta chiedere il primo ai ricci (non cito il nome riportato a menu) per rendersene conto.
Oppure il dolce.......
Oppure qualsiasi altro piatto vi venga proposto.
Frequento spesso locali “stellati” , dunque abituati a questa cucina, a queste rivisitazioni, a queste fusioni di idee gusti e profumi. Ogni tanto “la stella” sulla targhetta non c’è; Perché sta solo in cucina.

Data della visita: giugno 2018

Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

Dal calice di prosecco che accompagnava un croccante fiore di zucca in tempura, delicato ed essenziale, non sopraffatto da ripieni scontati e non intriso d'olio, abbiamo capito subito che ci attendeva una cena deliziosa.
L'accoglienza gentile di Alessia e Serena ci ha messo subito a nostro agio. E torniamo sempre con piacere alla Locanda Mariacarolí perché, oltre alla qualità delle pietanze e alla bravura creativa di Salvatore Piccolo in cucina, troviamo in sala la simpatia e la professionalità del servizio. I tavoli sono apparecchiati con cura e ben distribuiti nel grazioso e luminoso locale.
Abbiamo iniziato con un antipasto di insalata di ovuli e porcini che si è rivelata travolgente. Funghi teneri e profumati, accompagnati da cubetti di sedano, da scaglie di "schiena d'asino", caciocavallo semiduro avellinese, e spruzzati con olio extravergine particella. Poi, non volendo rinunciare né allo spaghettone cacio e ova con riccio di mare, cavallo di battaglia di Salvatore Piccolo, né alla sua proposta tentatrice del risotto con carnaroli acquerello mantecati al tartufo di Bagnoli Irpino, abbiamo deciso di non decidere e li abbiamo ordinati entrambi. Nella scelta del vino, per una volta, abbiamo tradito le etichette campane optando per uno chardonnay altoatesino che non ci é dispiaciuto. Niente secondi piatti ma, ovviamente, non sono stati dribblati i dolci. La novità della pastiera scomposta, il fior di fuscella con la soffice ricotta anastasiana e la sbrisolona con la confettura di albicocca "pellecchiella", tipica vesuviana, il tutto servito coevamente ad un avvolgente Armagnac hanno completato l'opera.
Piena soddisfazione ed un rapporto qualità prezzo ottimo. Una proposta corretta quella di Mariacarolí fuori dal coro della usurata comunicazione gourmet, spesso effimera e prezzolata, che fa lievitare i costi ma non la bontà delle offerte gastronomiche. Si consiglia vivamente.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 11 luglio 2018

Accolti dalle dolcissime Alessia e Serena ci siamo trovati in una struttura accogliente, raffinata e arredata con gusto. Abbiamo mangiato molto bene. Crudo e cotto. Ottimo l'antipasto di quattro portate. Squisiti i primi soprattutto lo spaghetto al riccio di mare. Da provare anche i dolci. Il tutto preparato con maestria dallo chef Salvatore che è aperto alle novità ma anche attento alla tradizione.Fantasia e passione sono le sue doti. Prezzi adeguati.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un ristorante piccolo ma molto carino con una cucina invitante particolare ricercata fresca e ottima dove il personale ti spiega tutto il menù per filo e per segno, molto gentile e non invadente che dire di più ci ritornerò sicuramente complimenti da vero!!

Data della visita: maggio 2018
Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Prima volta in questo ristorante cucina eccellente da stella..... piatti che per descriverli bisogna solo provarli.... servizio al top.... Personale umile efficiente e discreto

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Locanda Mariacarolì hanno visto anche

Brusciano, Provincia di Napoli

Somma Vesuviana, Provincia di Napoli
Somma Vesuviana, Provincia di Napoli

Conosci Locanda Mariacarolì? Condividi la tua esperienza!