“Sapori di casa”

Al n.1 in classifica su 32 Ristoranti a Ledro
Fascia prezzo: USD 19 - USD 52
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Siamo specializzati nella cucina tipuca trentina da oltre 50 anni. Canederli, strangolapreti, minestra d'orzo. Cervo, stinco di maiale al forno e tanto altro
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati assieme ad amici ed abbiamo trascorso una serata fantastica. Il clima che si respira è veramente familiare e la cucina è a dir poco fantastica. Gli antipasti sono abbondanti e di ottima qualità, i secondi, primi e dolci squisiti.
Da provare assolutamente.
Proprietari estremamente cortesi e gentili.

Recensito 2 settimane fa

Fin da bambino frequento questo ristorante, mio padre lo conobbe grazie al nonno. Poco importa se a dividerci dalla Baita Santa Lucia ci sono diverse decine di chilometri: il nostro appetito ed il loro tradizionale menù si incontrano da decenni con sempre rinnovata soddisfazione. L'arredamento caldo ed accogliente, le luci soffuse e le finestre affacciate sulla piacevole Piana di Santa Lucia infondono nell'avventore un sentimento di pace e tranquillità, utili alleate per godere a pieno delle varie portate. Si inzia con salumi tipici e formaggi nostrani accompagnati da salse aromatiche per passare a degli squisiti strangolapreti al ragù di cervo, alla delicata zuppa di farro o ai canederli al burro fuso. Poi il gulash con la polenta di storo o (eccezionale) quella di patate, l'impareggiabile carpaccio di carne salada, lo stinco di maiale, la tenerissima costata. Una menzione speciale ai piatti di pesce dolce (stagionali), serviti con un'emulsione inventata e brevettata dallo chef , che ha avuto successo e riconoscimenti anche al di là dei confini regionali. In chiusura una lista di dolci fatti in casa che spazia dal tiramisù alle mousse, dai sorbetti al gelato "pastroc". Da segnalare l'importante carta dei vini e delle grappe, che grazie ad un sapiente lavoro di ricerca e selezione delle cantine è in grado di offrire etichette regionali di alto livello al giusto prezzo, così come sarà corretto il conto che pagherete al termine di questa esperienza. In sintesi, un piccolo angolo di paradiso dove la storia trentina entra nel piatto e la cordialità è di casa. Il tutto senza pesare sul portafogli. A presto!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Pranzo in famiglia. Posto molto intimo e accogliente, personale gentile e premuroso. La cucina è davvero buona, di qualità e si sente. Consiglio il goulash, uno dei più buoni che ho assaggiato. Il prezzo non è del tutto economico, leggermente sopra la media.

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cibo ottimo, cucina tradizionale eccellente. Tutto il personale ha un'estrema passione per il proprio lavoro e per i prodotti della propria terra. Cena piacevolissima rifinita da spiegazioni dei gustosi piatti e dell'ottimo vino portati in tavola. Da provare.

Claudio-Annelise, Proprietario alle Baita Santa Lucia da Fritz, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 maggio 2018

Gent.le Andrea M, è sempre un piacere per noi condividere la passione che mettiamo nel nostro lavoro con chi ne ha altrettanta nel provare le nostre specialità. Ci farebbe molto piacere riavervi nuovamente come nostri ospiti anche per farvi assaggiare ancora qualche interessante etichetta della nostra lista Vini. A presto, allora!!

Recensito 29 aprile 2018

Ottima cena, piatti giusti e dal palato fine....tutto buona con un ottima cantina. Sevizio eccellente, i prezzi un po alti. Però ogni tanto si può fare!

La ringraziamo per la sua recensione e speriamo di riaverla presto come nostro ospite.

Gli utenti che hanno visto Baita Santa Lucia da Fritz hanno visto anche

Pieve di Ledro, Ledro
Bezzecca, Provincia di Trento

Pieve di Ledro, Ledro

Conosci Baita Santa Lucia da Fritz? Condividi la tua esperienza!

;