“Scarso”

Agriturismo Bacca Blu
Al n.1 in classifica su 1 Pasticcerie e gelaterie a Bricherasio
Fascia prezzo: USD 17 - USD 34
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: L’agriturismo Bacca Blu immerso nel verde delle colline Bricherasiesi, organizza per chiunque lo gradisca MATRIMONI, PRIME COMUNIONI,CRESIME, BATTESIMI, PRANZI AZIENDALI il tutto incorniciato tra Ulivi, Vigneti, e boschi. Bacca Blu è artigianalità e come dice la nonna, dalla terra alla tavola, senza alterare i gusti e le proprietà dei cibi. Con passione, coltiviamo materie prime stagionali, rispettando naturalezza e genuinità. Utilizziamo il metodo della PERMACULTURA, un sistema non invasivo, che rispetta la natura ed il suo ciclo biologico, garantiamo prodotti naturali e sani al 100%. Da noi potrete trovare prodotti e trasformati artigianali a Km 0, preparati in modo genuino per il vostro benessere. Menù semplici, con i prodotti di nostra produzione, ma curati nei dettagli di una cucina sana e genuina, la nostra è cucina tipica della zona. Non possono mancare gli antipasti sfiziosi con i nostri salumi, le specialità della Val Pellice, le carni selezionate con verdure rigorosamente dei nostri orti. Nell’agriturismo ci sono 3 sale ristorante, due interne ed una nella tecnostruttura esterna. Esse sono pensate per accogliere un numero variabile di persone e gli spazi verranno adattati alle vostre esigenze.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati domenica a pranzo a festeggiare un compleanno e purtroppo devo dire che non siamo stati affatto soddisfatti!!! La persona che serviva al nostro tavolo era molto scortese e sgarbata, mai un sorriso ma un espressione sempre molto seccata!!!!
Piu volte le dovevamo chiedere di portare quanto mancava sul tavolo.....
Alle fine degli antipasti abbiamo aspettato un ora il primo, quando è arrivato c’erano ancora i piatti degli antipasti e abbiamo aspettato che li portasse via, mancava il formaggio che è arrivato quando ormai avevamo mangiato il riso che era già praticamente freddo!!!
Ha servito la torta di compleanno a tre commensali e non alla festeggiata, ha poi servito altri tavoli lasciandoci a metà e abbiamo dovuto sollecitarla più volte!!!
Non mi era capitato....inoltre ci siamo seduti alle 12,40 e alzati alle 17,15....praticamente come ad un pranzo di matrimonio
Menù passabile, non lo consiglio

MANUELE M, Proprietario alle Agriturismo Bacca Blu, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Buongiorno sig.ra Gabriella
il servizio celere è ciò che rappresenta i nostri sforzi in cucina, ciò che dico sempre ai miei dipendenti in sala, fate il possibile per accontentare tutti, siate disponibili, sorridenti, esaurienti, siate felici e trasmettete tale stato d'animo ai nostri commensali.
Il modo migliore per affrontare un servizio attento è lasciare fuori dal lavoro le emozioni personali ma concentrarsi nel far star bene chi è venuto a trovarci.
Del resto se non facessimo star bene voi che siete il nostro cuore pulsante, non potremo durare molto tempo.
Vorrebbe dire non dare più un lavoro a chi serve a chi cucina a chi gestisce la struttura , vorrebbe dire fermare un azienda che sta dando il pane a diverse famiglie della zona.
Grazie alla sua osservazione farò presente quanto successo al personale di sala , in modo che nel futuro non capiti più un comportamento del genere, INACCETTABILE!!!!
Altrimenti mi vedrò costretto a dare spazio a chi ha invece voglia di proseguire un cammino professionale fiorente.
la ringraziamo, un caloroso saluto
staff Bacca Blu.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo cibo fritto misto eccellente locale tranquillo cameriera simpatica. ...bravi ragazzi continuate così

MANUELE M, Direttore generale alle Agriturismo Bacca Blu, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Buongiorno sig. Manu
Siamo lieti di averla accontentata, chi apprezza il nostro fritto misto Piemontese , apprezza il lungo e minuzioso lavoro di preparazione che questa pietanza comporta.
Grazie ancora
l'attendiamo presto
Manuele Chef Bacca Blu

Recensito 21 maggio 2018

Dopo aver prenotato 40 giorni fa ieri sabato 19 telefono per sapere a che ora posso arrivare mi viene detto che non trovano la prenotazione che professionalità cosa fanno ci mettono in una saletta fredda e con poca luce faccio presente che con me c'era una persona disabile poi non parliamo delle portate quasi fredde e senza sale e senza sapore ci chiedevano ma cosa stiamo mangiando il giudizio espresso da 12 persone compreso i bambini premetto che sono venuto altre volte e mi sono trovato bene ma oggi una delusione salvo soltanto la ragazza che ci serviva non era colpa sua

Buongiorno sig. Pellegrino
Perché si menziona spesso l'unica volta andata male?
Ci avrebbe fatto sicuramente piacere anche ricevere le due recensioni dei servizi precedenti andati bene.
La sala in cui vi abbiamo accolto è il nostro "Giardino d'inverno", fiore all'occhiello della Bacca Blu.
sala riservata a gruppi ridotti che hanno piacere di riservatezza, adatta a persone disabili poiché situata al piano terreno.
il sale nelle portate è un punto di vista, io per il bene del mio ristorante preferisco dare il giusto sapore ai miei piatti condendoli a dovere ma, mi ha fatto venire alla mente un esperienza che vissi circa 8 anni fa, lavoravo per un noto chef di Boves, il quale proponeva la sua cucina interamente senza sale ,sicchè chiesi sbalordito allo chef perché osasse tanto?? e lui mi rispose con franchezza: "io ci tengo alla salute delle persone che mi vengono a trovare, se gradiscono il sale nelle pietanze lo troveranno sul tavolo, ma almeno presento i piatti con il loro "Sapore Vero", il gusto originario".
Questo mi fece riflettere, sia nel fatto che il locale fosse sold out per mesi , sia perché questo chef di 60anni era riuscito a trasmettere ad i suoi affezionati clienti il suo credo.
Assaporare i veri sapori dei cibi, cosa a cui noi oggi siamo poco abituati.
A prescindere dalla breve storia che le ho raccontato, ci tengo a ringraziarla per l'osservazione , anche se 1 stella non piace mai almeno che non sia Michelin, l'accogliamo per migliorarci .
Grazie
Manuele chef bacca blu

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Non è nulla di che anzi si sentono i migliori ma non lo sono.sono Andata x 2 occasioni ma nessuna e stata soddisfacente devono migliorare

MANUELE M, Direttore generale alle Agriturismo Bacca Blu, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2018

Buongiorno sig.ra Patrizia
ci dispiace che per due occasioni non siamo stati all'altezza delle sue esigenze.
Il miglioramento sarà per tutti gli anni avvenire, se non fosse in previsione un miglioramento costante, potremmo letteralmente sognarci di proseguire questo cammino.
Non penso sia una cliente datata , bensì chi lo è può confermare che anno per anno Bacca Blu ha sempre rivisitato i menù, inventando proposte alternative e nuove, migliorato la location , in ultimo, proprio i lavori che stiamo facendo in questo periodo.
Il nostro unico obbiettivo, da sempre, e far si che tutti i commensali si trovino bene, apprezzino la struttura e il nostro cibo.
Vogliamo regalare esperienze alternative, diverse dal consueto, ma senza separarsi drasticamente da ciò che rappresenta la cultura di questo posto.
Mi incuriosisce la sua costatazione: "si credono i migliori" ...
non so chi glielo abbia detto ma se ci conoscesse di persona saprebbe che genere di persone siamo....
Al mondo non esistono i Migliori , nessuno è migliore di altri, esistono le persone che si danno da fare per raggiungere degli obbiettivi , ci sono persone che si impegnano a ottenere dei risultati professionali stabili, quindi direi che non esistono i migliori ma , solo persone che agiscono, si impegnano e raggiungono il traguardo che si sono prefissati , nulla più nulla meno.
Sono felice per tutte le persone come me ,che con i sacrifici di ogni giorno riescono a elevare le proprie aziende al di sopra della crisi in corso.
Grazie per i consigli li utilizzeremo per migliorarci ulteriormente
un cordiale saluto
Manuele chef Bacca Blu

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Non conoscevo questo agriturismo fino a quando nn ho dovuto organizzare il battesimo di mio figlio, ho iniziato ad informarmi su possibili location e più persone mi hanno consigliato la Bacca blu...
Sabato 19/5 è stato il giorno della festa...premetto di avere un marito molto pignolo perché lavora anche lui in ambito ristorativo...posso solo esprimere commenti positivi! Cameriere sorridenti, simpatiche e disponibili...il cibo di qualità! Noi abbiamo scelto la formula di antipasti a buffet, che come sempre viene preso d’assalto dagli invitati....beh il buffet è sempre stato ricaricato di cibo in modo che ogni singolo invitato ha potuto avere la sua porzione(e anche qualcosa in più!)la qualità degli antipasti altissima! Mia suocera,che ha fatto una vita la cuoca, ha trovato delizioso una cosa apparentemente banale come il prosciutto cotto! Come primo abbiamo scelto i maltagliati al ragù di cinghiale e anche questa si è rivelata un ottima scelta!buono anche l’assaggio di fritto misto dolce...Gli invitati sono rimasti tutti entusiasti e noi contenti di aver fatto bella figura! Grazie ancora a tutto lo staff per la disponibilità dimostrata!

Buongiorno sig.ra Valentina
ci fa davvero piacere che vi siate trovati bene voi ed i vostri invitati.
Farvi fare bella figura è prioritario per noi, considerato che sarà una pubblicità ancora maggiore nei nostri confronti , a costi "0" e di sicura efficacia, quando consigliata da chi l'ha vissuta.
E' stata una sorta di sfida il vostro servizio, accontentare dei colleghi del settore ristorativo come voi , ci ha resi orgogliosi e soprattutto fieri di averci scelto.
Siamo ulteriormente a completa disposizione per qualunque necessità.
chef Manuele

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Bacca Blu hanno visto anche

Pinerolo, Provincia di Torino
Bibiana, Provincia di Torino

Pinerolo, Provincia di Torino
Bibiana, Provincia di Torino

Torre Pellice, Provincia di Torino

Conosci Agriturismo Bacca Blu? Condividi la tua esperienza!