Recensito 27 novembre 2017

Ho soggiornato per il quinto anno in questa struttura in occasione dell'accademia della polenta. In cinque anni non ho mai trovato qualcosa che non andasse bene, il menù di polenta buonissimo, la colazione sempre varia con prodotti freschi e fatti in casa. il posto è molto accogliente e i proprietari ti fanno sentire come a casa. le stanze sono calde, accoglienti e pulite!! ogni anno non vedo l ora che arrivi novembre per poterci tornare!!

Consiglio sulle camere: dalla stanza numero 2 si gode di una vista molto bella. da cui si vede anche il lago
  • Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 novembre 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura in occasione del primo weekend dell'11^ edizione dell'Accademia della polenta che consente di gustare un'ottima cena a base di polenta con eventuale e facoltativo pernottamento e prima colazione a prezzo fisso in molte strutture della Val Tartano. Staff dell'albergo gentile, cordiale e simpatico; camera ampia (anche perchè era a quattro posti e noi eravamo solo in due...), accogliente e confortevole; ottima, abbondante e completa prima colazione con genuini prodotti locali molto gustosi e che consentono di iniziare nel migliore dei modi la giornata. Ma veniamo al meglio, cioè alla cena dell'Accademia della polenta, in cui abbiamo avuto modo di gustare la polenta in modo diverso dal solito, in quanto proposta non come accompagnamento e contorno ai soliti piatti, ma come principale ingrediente di ogni portata. Tutto ottimo dall'inizio alla fine, iniziando con lo sformato di polenta al radicchio e taleggio accompagnato con la slinzega di pecora, proseguendo con gustosi fagottini di grano saraceno ripieni di polenta e formaggio della Val Tartano con funghi porcini e ancora con un timballo di polenta, spinaci e gorgonzola con mortadella (non quella di Bologna, ovviamente, ma quella che sembra cotechino tanto per intenderci). Il meglio, però, è stato sicuramente la polenta cropa con costine al forno, una versione fantastica della polenta cotta nella panna con formaggio e patate e che ci ha davvero stupito per la sua bontà, tanto che abbiamo volentieri richiesto bis e pure tris (come, lo confesso, è successo con quasi tutte le portate...). Per chiudere un'ottima crostata di grano saraceno e sambuco con semifreddo al miele, caffè e digestivo della casa, assolutamente necessario dopo una cena così abbondante, accompagnata (quasi stavo per dimenticarmi) con un buonissimo (e non certo leggero...) vino locale di qualità. Immancabili (e meritatissimi...) i complimenti al cuoco, anzi alla cuoca! Assolutamente da provare e il consiglio è di fermarsi a dormire nell'accogliente albergo, per potersi gustare senza problemi e senza il pensiero di dover tornare a valle su una strada stretta e piena di tornanti ottimo cibo e buon vino servito da personale davvero gentile. Molto bella e tranquilla la valle, che abbiamo potuto ammirare nei suoi splendidi colori autunnali (larici rossi e gialli) aiutati anche da una meravigliosa giornata senza una nuvola in cielo. Davvero un'esperienza indimenticabile e torneremo sicuramente appena possibile!

• Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 ottobre 2016

son ormai 4 anni che alloggio presso questo albergo in occasione delle cantine aperte a Morbegno.
Il posto è sinonimo di pace e tranquillità, ottimo per scappare dalla città ! Ottima la colazione con prodotti casalinghi ed ottimo il tagliere di salumi......da provare!

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono stato già tante volte in Valtartano ma il Miralago è stata una piacevole sorpresa,
Ottima accoglienza (personale davvero gentile e disponibile), buonissima cucina che unisce piatti tradizionali della Valtellina (ottimi i pizzoccheri e gli sciatt) a pietanze dal gusto ricercato(come il cestino di formaggio con mele e funghi), cantina ben provvista e ottimo rapporto qualità prezzo.
Dalla sala interna inoltre si gode di uno splendido panorama (certo il nome spiega da sè).
Non andate via senza assaggiare il liquore all'amarena.....segreto della casa!

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 aprile 2015 da dispositivo mobile

Ottima pulizia delle stanze,cibo fantastico e abbondante.Durante tutto l'anno propongono pacchetti per il weekend o in coincidenza di festività ad un prezzo ridotto ma offrendo un servizio imbattibile.grazie di tutto

Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
2  Grazie, Maria Elisabett... C