“una delizia per il palato”
Recensione di Pane E Salute

Pane E Salute
Al n.2 in classifica su 19 Ristoranti a Orsara di Puglia
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 7 novembre 2018

Se volete il classico ristorante andate oltre, ma se andate oltre vi perderete l'essenza del cibo locale senza fronzoli ma di qualità. Si mangia quello che hanno preparato ad un prezzo fisso,noi abbiamo mangiato nel giorno della festa delle fucacoste al prezzo fisso di 5 euro a portata abbiamo preso un antipasto con salumi e formaggio, orecchiette al sugo e un soffritto di carne con peperoni serviti nella crosta di pane , una favola per gli occhi e per il palato, cosa dire poi della pizza, da cultore posso solo dire che era ottima, leggera non bruciata,con materie prime selezionate.Il locale inoltre è famoso per il suo forno a paglia in pietra focaia che dal 1526 sforna il pane per il paese di Orsara di Puglia.. Chi vuole può comprare il pane che è di ottima fattura.

Recensito 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Una giornata bellissima con amici nella nostra fantastica Puglia!! Il locale è unico nel suo genere, e ti riporta indietro nei ricordi dell’infanzia, dove ci si riuniva tutti davanti al camino o alla tavola con tutta la famiglia.
Abbiamo mangiato divinamente, iniziando dal pancotto servito rigorosamente nel pane fatto nel forno a paglia in pietra focaia che cuoce dal 1526,seguito da formaggi e salumi locali, a patate funghi salsiccia olive e lampascioni serviti nella “tiella” ( pentola) in rame, passando per una sperlonga di orecchiette al ragù con braciole, intramezzate da polpette ripiene di patate prezzemolo avvolte nella mollica di pane, seguite da pomodorini piccanti ripieni col tonno, zucchine e peperoni, accompagnate da maiale nero con peperoni e vino bianco, per terminare con bignè di panna e amarena, torta di ricotta e cioccolato unite a castagne calde e arrostite.... il tutto ovviamente a braccetto con un ottimo vino rosso locale!!!
In pratica se avete voglia di assaggiare queste bontà, allenatevi perché ci vuole un fisico bestiale!!
Complimenti al proprietario Angelo Trilussa per tenere ancora vive le nostre tradizioni uniche in tutto⚓️⚓️
A presto
Michele

Recensito 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Breve sosta in una giornata particolare per Orsara, dove questo luogo è completamente stravolto nel senso positivo...si mangia da asporto e si trovano piatti tipici nelle pagnotte. Una sosta pranzo particolare prima di tornare a casa...buona anche la pizza. Un caffè e dolcetto avrebbero completato il tutto...
Personale molto cordiale anche se impegnatissimo...

Recensito 17 ottobre 2018

Sono stato a pranzo con un'amica in questo locale a Orsara. Suggeritoci da un suo collega, ci siamo avventurati, ignari di ciò che ci aspettava. Non si può ordinare, si mangia ciò che viene portato. La cosa sorprendente è che la quantità di cibo servito è esagerata: si parte con una pizza bi-gusto, seguita da antipasti freddi e caldi, salsicce e patate, orecchiette, polpette, pastiera e zeppole, caffè e amaro. Prezzo fisso. Tutto molto buono. Consigliato se si ha una gran fame, ma potrebbe non bastare!!!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 9 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Un locale caratteristico con degli ottimi cibi. Pizze particolarissime e davvero molto gustose, antipasti sempre speciali...E per finire le zeppole...un tuffo nel piacere...Consigliato vivamente per serate con amici all'insegna del buon cibo

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Pane E Salute hanno visto anche

Bovino, Provincia di Foggia

Orsara di Puglia, Provincia di Foggia

Conosci Pane E Salute? Condividi la tua esperienza!