“troppe aspettative”

Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme
Al n.2 in classifica su 17 Cose da fare a Battaglia Terme
Dettagli sull'attrazione
Recensito 22 dicembre 2017

il museo è bello e fornito di una buona quantità di materiale. Forse ci si crea troppe aspettative per quello che è realmente. Tuttavia è interessante. Preferibilmente da visitare con una guida perché, per i non esperti, si rischia di passare accanto a molti oggetti / attrezzi sconosciuti.

Recensito 29 novembre 2017

Quando si ama una cosa ci si dedica anima e corpo per far sì che sia un godimento per tutti e che rimanga un ricordo di un periodo trascorso, ma che ha costituito una pietra miliare della nostra storia,
Un gruppo di volontari la mantiene in vita abbracciando un periodo che va dal 1200 al secolo scorso.
Allegate foto.

Recensito 23 settembre 2017

Tipico museo in cui la visita guidata è praticamente obbligatoria.
I pezzi esposti sono moltissimi ma non ci sono cartelli esplicativi, quindi la visita autonoma secondo me non ha senso, non si capirebbe nulla dell'utilizzo dei vari attrezzi, o della funzione delle varie parti delle barche...
Ho visto che è possibile usufruire dell'audio-guida, ma non ne ho fatto uso. Ci sono stato tramite gita di gruppo, quindi avevamo come guida un preparatissimo signore che oltre a illustrarci il materiale esposto ci ha raccontato anche la storia del paese e della navigazione fluviale, oltre a un sacco di aneddoti e curiosità.
Ripeto, informatevi sulla possibilità della visita guidata perché è il modo migliore per visitare questo museo.

Recensito 7 maggio 2017

Il museo è piccolo e non ci sono guide. Il percorso si può completare in meno di mezz'ora. Dovrebbe essere meglio organizzato e valorizzato.

Vedi altre recensioni
Recensito 24 ottobre 2016

La storia della navigazione fluviale raccontata con passione da chi l'ha fatta veramente, troverete l'ideatore di questo museo che, nel tempo, ha raccolto tantissimo materiale fotografico e non, per far capire la vita di fiume a chi non l'ha mai vissuta. Barconi spinti dalla corrente e per il ritorno trainati dai cavalli o dalle vele se il vento si faceva vedere...spaccati di vita fluviale..merita veramente una visita.
Nominato su riviste internazionali e gemellato con altri porti stranieri..curato nei minimi particolari fa si che , pur essendo piccolo, il visitatore non vorrebbe più uscire

Gli utenti che hanno visto Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme hanno visto anche

Battaglia Terme, Provincia di Padova
Due Carrare, Provincia di Padova

Montegrotto Terme, Provincia di Padova

Conosci Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme? Condividi la tua esperienza!