“Una scoperta davvero sensazionale”

Ristorante Il Portichetto
Al n.2 in classifica su 23 Ristoranti a Caraglio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Il Portichetto di Caraglio(CN) è un locale accogliente e tranquillo che presenta un nuovo menu ogni settimana con un'ampia scelta di vini. Offre anche un servizio di catering. Dispone, inoltre, di dehor estivo e parcheggio privato.
Recensito 14 settembre 2020

A Caraglio, inizio della Valle Grana, per cercare e acquistare il famoso Aij 'd Caraj (Aglio di Caraglio), presidio Slow Food, e che cosa vai a scoprire? Il Portichetto, locale alla moda, tranquillo, in pieno centro della cittadina, bene arredato, con i tavoli ben distanziati.
Siamo in 4, a cena, due coppie e veniamo consigliati e serviti in modo impeccabile. I due titolari, uno in sala e l'altro in cucina, oltre ad essere davvero professionali, sono anche particolarmente simpatici. Non andiamo nel dettaglio dei piatti, diciamo che essendo Caraglio la capitale della Valle Grana, non potevano certo mancare gli gnocchi al Castelmagno, davvero squisiti e cotti a puntino. L'altro maschietto del gruppo ha scelto la tagliata. Più che tagliata sembrava burro, delizia per il palato. E poi dolci monumentali e ottimo vino (abbiamo bevuto due bottiglie di Arneis docg.
Siamo rimasti a chiacchierare un bel po' e poi il conto. Non ho pagato io, ma a sentire il nostro amico il prezzo era davvero commisurato a quanto degustato. Fra le altre cose anche il tartufo nero della Valle Grana.
Fatto, trovato l'aglio, che nulla a da invidiare a quello di Sulmona e, sulla strada di ritorno abbiamo anche scoperto un allevamento di bufale, con annesso caseificio con vendita. Così per concludere la serata abbiamo acquistato le mozzarelle e un tomino fresco delizioso.

Recensito 14 settembre 2020 da dispositivo mobile

Come da titolo mi son trovato benissimo!! Di primo ho preso i gnocchi al Castelmagno molto sfiziosi,per secondo tagliata anch essa deliziosa al dolce ho preferito un bel tagliere di formaggi buonissimi,personale molto preparato è disponibile!!

Data della visita: settembre 2020
Recensito 30 agosto 2020

Abbiamo cenato due sere ,ed abbiamo sempre mangiato benissimo seguendo i
consigli di chi ci serviva ,persona simpaticissima e preparata

Recensito 16 agosto 2020

Ottima cucina, piatti ricercati, ottimo risotto con tartufo e gnocchi castelmagno, personale gentilissimo professionale.... da ritornarci complimenti! Prezzo adeguato

Recensito 9 agosto 2020

Ho chiesto consigli per il vino e mi ha fatto scegliere un ottimo bianco assemblato, meno caro di uno più rinomato, ma ugualmente ottimo.
Da provare le patate col tartufo nero.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Portichetto hanno visto anche

Caraglio, Provincia di Cuneo
Dronero, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Il Portichetto? Condividi la tua esperienza!