“Mangiare e cuore”

Al n.3 in classifica su 5 Ristoranti a Pievebovigliana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 4 novembre 2018 da dispositivo mobile

Posto genuino e semplice con piatti tradizionali cucinati bene. Materie prime locali, cacciagione, animali allevati da loro, gentilezza. Consiglio tiramisù

Data della visita: novembre 2018

Recensito 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Se si vuole godere di piatti della tradizione locale andati ormai quasi persi, questo è il posto giusto.
Cucina casereccia ben preparata e gustosa. I condimenti non sono pesanti e le porzioni più che adeguate.
Il locale è tipico e curato.
Il personale è cordiale e disponibile.
Unica pecca: siamo andati di domenica e c'era una tale caciara che non riuscivamo a sentirci l un l'altro! Troppi tavoli e, di conseguenza, troppa gente.
Intere tavolate di persone, con i tavoli messi molto vicini, con le sedie quasi a toccarsi, poca aria e un via vai veloce di cameriere e clienti.
Ad un certo punto, non vedevamo l'ora di andar via!
Ecco, un po' meno "avidità" in cambio di maggior cura al cliente sarebbe stato l'ideale.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 10 ottobre 2018

Come al solito, ogni volta che andiamo a Pievebovigliana a trovare i parenti, una sosta obbligata e piacevolissima è "Sapori di campagna".
Sembra di essere a casa per l'atmosfera accogliente che si respira...
All'atmosfera si aggiungono i profumi che rapiscono i sensi per poi arrivare al palato con i sapori autentici e genuini.
Quelli di una volta per intenderci, insomma qualsiasi piatto va bene perché si sente che è fatto con passione.
Antipasti in una varietà ottima (trippa, fagioli con cotiche, zampetto al finocchio, coratella...), primi piatti con pasta fatta in casa (lasagne, vincisgrassi, fettuccine, ecc.), secondi a base di carne proveniente da allevamenti locali (eccellente la grigliata mista e non solo) e contorni di stagione con verdure dell'orto e dei campi (cicoria, rugni, patate), tutto accompagnato da un buon vino della casa.
I dolci? Da non perdere la zuppa inglese ed il tiramisù (fatti in casa).
Per concludere, si possono acquistare legumi dei loro campi come i ceci, fagioli, lenticchie e non solo, anche noci, patate, ecc.
I padroni di casa poi (tutto rigorosamente a gestione familiare), fanno il resto.
Merita andarci per tanti buuoooniii motivi e poi, non meno importante, per aiutare un'economia che purtroppo da quelle parti è stata messa a durissima prova dall'ultimo devastante terremoto.
Dimenticavo, rapporto qualità/prezzo eccellente.
CERTIFICATO DI ECCELLENZA, MERITATISSIMO!!!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 24 settembre 2018

Locale accogliente, personale gentile e premuroso, ma quello che veramente fa la differenza sono i piatti. Abbiamo preso tutti gli antipasti, formaggi e salumi caserecci, insalata di farro, coratellina di agnello, trippa, fagioli con le cotiche e zampetti al finocchietto, tutto ottimo e succulento. Per ovvi motivi abbiamo saltato i primi, per secondo cinghiale in salmì e capretto al forno con contorni di patate e gratinati. Anche in questo caso tutto buonissimo ed innaffiato da un litro di Rosso Piceno. Per finire panna cotta, caffè e il Varnelli a metri 0. Anche il conto è stato gradevolissimo. Cosa si può volere di più?

Data della visita: settembre 2018
Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ci fermiamo qui di rientro da un viaggio, volevamo un pranzo veloce, economico e semplice, ma comunque di qualità. Ed è quello che abbiamo trovato. Il ristorante è carino, soprattutto i due tavoli subito alla sinistra dell'entrata che rimangono più appartati rispetto alla sala successiva. Tagliatelle al cinghiale ottime, grigliata nella media (pollo buonissimo, vitello forse leggermente troppo cotto), verdure arrosto eccellenti. Per concludere abbiamo assaggiato il tiramisù: diverso dal solito, leggero e superbo. Buonissimo. Il tutto per 25€ con acqua. Ritorneremo sicuramente.

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Sapori Di Campagna hanno visto anche

Pievebovigliana, Province of Macerata
Pievebovigliana, Province of Macerata

Fiastra, Province of Macerata

Camerino, Province of Macerata
Fiastra, Province of Macerata

Conosci Sapori Di Campagna? Condividi la tua esperienza!