“Approvato ”

Cantina Grotto Pian Marnino
Al n.2 in classifica su 7 Ristoranti a Gudo
Recensito 12 luglio 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati in 18 in questo grotto a Gudo.
Personale gentile, menù invitante.
I piatti tutti serviti bene e davvero buoni, filetto al sangue ottimo, gnocchi leggeri, roastbeaf fresco e fritto misto di lago ottimo.
Ci siamo trovati molto bene.
Salumi e formaggi squisiti.
Dulcis in fundo il tortino al cioccolato caldo che merita!!
Consigliato!

Data della visita: luglio 2020

Recensito 15 dicembre 2019

Prima che chiudono 2-3 mesi abbiamo deciso di fare l'ultimo pranzo.
Vedasi foto, abbiamo preso, 2 persone gli gnocchetti al ragù bianco di cinghiale, 1 fritto misto di lago, 1 cordon bleu.
Vino, ovviamente, 3 ori di Gudo 2013.
Dessert 1 affogato al caffè, 1 semifreddo all'amaretto, 1 the.
Digestivo 1 amaretto di Saronno.
Sempre una conferma.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 19 novembre 2019

Tutto è partito da una cena tra cugini, dopo varie proposte, abbiamo finalmente trovato una data.
Le uniche richieste erano quelle di un posto centrale raggiungibile da parte di tutti e una saletta dedicata soltanto a noi.

Ho pensato che l’Agriturismo Pian Marnino, posto che conosco e nel quale sono sempre stata bene, sarebbe stato perfetto per noi e quindi, con circa 1 mese e mezzo d’anticipo ho prenotato un tavolo per 14 persone.
Al telefono la signora mi aveva informata che la sala principale del ristorante era già occupata da un altro gruppo di persone e che le rimaneva libera la saletta più piccola.
Per noi andava benissimo, quindi ho prenotato.

15 giorni prima della cena mi ha chiamata la signora per comunicarmi che l’altro gruppo di persone in realtà era diventato molto più numeroso e quindi gentilmente mi proponeva di cambiare data.
Sono rimasta piuttosto interdetta e stupita: era già stato difficile trovare una data che andasse bene per tutti e inoltre mancavano soltanto 15 giorni alla data prevista. Ho espresso il mio disappunto e la signora mi ha detto che mi avrebbe richiamata poiché doveva pensare a come risolvere il problema.

Successivamente ho ricevuto una seconda chiamata nella quale la signora ci proponeva quale soluzione quella di cenare presso un Grotto di loro conoscenza che si trova ad Orselina.
Davvero sono rimasta senza parole.

E’ vero, in fondo è “soltanto” una cena, ma qui secondo me è una questione di principio: io sono abituata a dare la mia parola unicamente quando sono sicura di essere in grado di mantenerla. Si tratta anche delle regole base della ristorazione, inaccettabile pure a mio avviso che la signora chiedesse la mia comprensione per l’accaduto.

Il ristorante avrebbe dovuto comunicare all’altro gruppo di persone che erano spiacenti ma che nel frattempo il ristorante era al completo e non avrebbero potuto aggiungere ulteriori coperti.
Altra soluzione sarebbe stata non prendere la nostra prenotazione già dal principio, tenendo libero tutto il ristorante per eventuali aumenti di iscritti.

Clienti di serie “A” e clienti di serie “B”? è così che mi sono sentita trattata! Sarei proprio curiosa di sapere chi sono i componenti dell’altro gruppo…. Magari qualcuno di “importante”….
Peccato, era un posto che mi piaceva molto, ma di sicuro non ci metterò più piede.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 11 novembre 2019

In occasione di una cena a 2, siamo tornati al Grotto Pian Marnino. L'ambiente é accogliente e il servizio buono. Il cibo ottimo e il personale cordiale.
Grazie!

Data della visita: ottobre 2019
Recensito 3 novembre 2019

Pranzo domenicale con 2 amici di vecchia data.
Come sempre le padrone ed i camerieri molto gentili e sorridenti.
"Menu sella" consisteva in amuse bouche di pezzettino di lardo su pane e miele, antipasto di selvaggina e sella con spätzli e contorni.
Purtroppo non ho potuto gustare a pieno il pranzetto siccome ieri pomeriggio ho avuto problemi di stomaco.
Mangiato tutto comunque 1 sola volta, senza dessert e liquore digestivo :(
Sempre una sicurezza!!!!

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto Cantina Grotto Pian Marnino hanno visto anche

Conosci Cantina Grotto Pian Marnino? Condividi la tua esperienza!