“Eccellenza confermata”

Locanda Cacio Re
Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Vallo di Nera
Fascia prezzo: USD 40 - USD 63
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un antico casolare del 1500 è stato ristrutturato per ospitare la Locanda Cacio Re, famoso agriturismo di Vallo di Nera la Locanda Cacio Re Il complesso dispone di eleganti camere che hanno una vista panoramica stupenda, direttamente sulla valle del fiume Nera. Ogni camera è dedicata ai personaggi delle leggende locali. La Locanda Cacio Re si trova immerso nel cuore della regione Umbria, in un incantevole cornice naturale in cui è possibile ammirare un paesaggio stupendo: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la vallata della Valnerina tra Spoleto, Norcia e Cascia, vicino le Cascate delle Marmore. L'agriturismo di Vallo di Nera è un ottimo posto per passare momenti di relax, sia durante i periodi di vacanza che durante tutto l'anno. Accanto alla tranquillità che la natura trasmette e all'atmosfera storica che si respira, si può degustare la buona cucina umbra.
Recensito 29 settembre 2018 da dispositivo mobile

Più volte all'anno,nei nostri giri in moto nei mercoledì d'estate,tocchiamo la splendida Valnerina e quasi da sola la mia moto svolta su Vallo di Nera. Ebbene,tra i piaceri della gita c'è anche quello di guardare l'espressione degli amici che accompagno per la prima volta al Cacio Re sia dapprima per la location che poi per la qualità del cibo e non ultimo il prezzo,giacché limitandosi al menù degustazione si mangia tanto vario e bene ad un prezzo accettabile.POST PRANDIUM,LENTO PEDE,avventuratevi nei vicoli del paese,VALLO DI NERA,che non per niente è tra i Borghi più belli d'Italia!

Recensito 14 settembre 2018 da dispositivo mobile

Esattamente non ha convinto ,la carne era dura ... non abbiamo digerito bene ...bignè del profiteroles asciutti ..unica nota positiva la cicoria.
Peccato.

Recensito 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

Veniamo spesso in questo splendido luogo.... Il cibo è semplicemente unico.... Per non parlare dei proprietari... Sempre disponibili e con il sorriso.... La loro specialità, strangozzi alla cacio re non hanno bisogno di commenti, provatelo! ... Bravi bravi bravi bravi.....

Recensito 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato all'aperto nel dehor con una splendida vista sulle montagne di fronte. Il locale è semplice ma curato. Piatti della tradizione ben presentati. Personale gentile. Tavoli ben distanziati.
Servizi igienici curati. Prezzi nella media.
Segnalo:
- tortino di patate e cipolle con crema di parmigiano (molto delicato)
- strangozzi conditi con cacio, salvia e guanciale croccante (davvero buoni)
- 4 spiedini di chianina con patate al forno

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

A febbraio scorso siamo stati, io e mio marito, in questo ristorante anche grazie alle buone recinzioni, abbiamo mangiato molto bene con un buon servizio ed infatti oggi in occasione del nostro anniversario ci siamo voluti tornare proprio per andare sul sicuro ; ed invece è stata una delusione , abbiamo ordinato tutti piatti a base di tartufo, un ingrediente che ci piace molto e che conosciamo bene perché siamo di queste zone, ma purtroppo il tartufo aveva il sapore di funghi cioè per noi era un tartufo mediocre mischiato a funghi il tutto cucinato senza alcun sapore ma dato che lo chef ci ha fatto sapere che era solo e soltanto tartufo diciamo appunto che era un tartufo che sapeva di funghi scialbi, il tutto però pagato rigorosamente come il migliore tartufo estivo! Alla delusione si è aggiunto il disappunto per una serata rovinata che doveva essere invece speciale! Grazie a mai più!

Paolo B, Proprietario alle Locanda Cacio Re, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settembre 2018

Il titolo della mia risposta è "La grande Ipocrisia" Grazie per il " A mai più" perché l'ipocrisia è l'unico comportamento che non viene tollerato né scusato in questo Ristorante . Dopo aver ragguagliato i "signori" che nel Tartufo non vengono mescolate alcune altre sostanze se non olio , acciuga ed aglio (posso sottoporre la stessa ad analisi) e tra le altre cose , parliamo del Tartufo (estivo) lamellato fresco : sull'Uovo nella patata con Tartufo lamellato, sulla Caramella al formaggio di alpeggio Tartufo lamellato , sui Tonnarelli nel cestino di parmigiano Tartufo lamellato e sulla Trota in crosta di patate Tartufo lamellato .Il Tartufo lamellato non può essere mescolato ad altro "signori" . Di seguito due Dessert … senza tartufo . Chiarito tutto ciò la proprietaria non soddisfatta , portando il conto (90 euro con vino di Montefalco annesso) ha chiesto se era tutto Ok ! Risposta dei "signori": tutto Ok !
Allora "signori" grandi intenditori di Tartufo , posso tollerare fuori da questi locali l'ipocrisia ma vi ricordo che il Tartufo è un fungo (ipogeo) come tale può esprimere degli "aromi di funghi", ma questa è un'altra storia.
Il disappunto sarà stato pungente , a mio avviso , solo per il conto finale : ma i prezzi sono chiari e scritti sui Menù ed anche all'esterno….…. in € (euro) !!!!

Gli utenti che hanno visto Locanda Cacio Re hanno visto anche

Vallo di Nera, Provincia di Perugia

Sant'Anatolia di Narco, Provincia di Perugia

Scheggino, Provincia di Perugia

Conosci Locanda Cacio Re? Condividi la tua esperienza!