“Si può fare meglio”

Antica Osteria da Andrea
Al n.1 in classifica su 36 Ristoranti a Chiaravalle
Fascia prezzo: USD 16 - USD 42
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Da Andrea troviamo la pasta all’uovo, tutta fatta in casa, sia lunga che ripiena. Il pesce fresco del nostro mare e la carne con tagli pregiati sia nazionali che internazionali. I dolci, sia al cucchiaio che di pasticceria secca, tutti rigorosamente “handmade”. La cantina offre vini nazionali, ma soprattutto etichette marchigiane, come del resto la carta delle birre. D’estate “Antica osteria da Andrea”vi aspetta nella sua terrazza per farvi passare incantevoli cene al chiaro di luna.
Recensito 2 settimane fa

Ambiente accogliente, distanziamento covid approssimativo, menù vario e invitante ma mancano alcuni piatti della tradizione. Prezzi adeguati alla crisi covid (che non capisco il motivo per cui sta crisi la devo pagare io). Alla fine dei conti sono uscito sufficiente soddisfatto ma non so se ci tornerò. Voto 6+

Data della visita: novembre 2020

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Non distante dall’uscita dell’autostrada sorge questa interessante “osteria”, di collaudata e capace gestione giovanile. Da subito percepisci il calore dell’accoglienza e intuisci di essere capitato nel posto giusto. Ti attende una cucina di ottimo livello, con diverse e interessanti proposte. Professionalità, cortesia e prezzi abbordabili inducono a consigliare il locale con convinzione.

Recensito 19 ottobre 2020

Con due amici, un sabato sera a inizio ottobre. Appena fuori dal casello autostradale che ne farebbe un buon punto di appoggio per una sosta del viandante. Se si stesse bene ovvio.
E bene si sta, lo dico in accordo con i miei amici, che ci siamo mangiati un po' di tutto a base pesce e siamo rimasti soddisfatti.
Locale forse un poco troppo pieno di gente, dato il periodo virulento, e anche di ninnoli e suppellettili ma queste sono impressioni personali che non possono pesare più di tanto sul giudizio dell'antica osteria, che è ottimo.
Ambiente giovane e dinamico, ragazzi in sala veloci e disponibili, buona la carta dei vini, azzeccati gli abbinamenti delle pietanze, alcune creative. Bene gli impiattamenti, grammature sazievoli.
Un buon posto dove trascorrere la serata, apprezzabile in tutti i comparti della offerta. Buono anche il prezzo, sempre bilanciato.

Recensito 15 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Locale in cui mi fermo spesso a mangiare quando sono di strada la qualità del cibo è sempre ottima e la gentilezza di chi vi lavora non sbiadisce mai consigliatissimo sia per le cerimonie che per una cena romantica o in famiglia prezzi nella norma e ampia scelta di vini.
Primi rigorosamente fatti a mano sia di carne che di pesce,poi carni selezionate e pesce fresco per i secondi e ora che la stagione è iniziata TARTUFO fresco.
Poi i dolci veramente spettacolari !

In conclusione posso affermare che a mio parere l'antica osteria da Andrea è uno di quei posti dove trovi tutto..... Qualità, servizio, bontà e cortesia. E anche i prezzi sono allineati con il servizio offerto.

Da provare assolutamente!

Recensito 11 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Pranzato in questa carina Osteria, personale molto gentile ma purtroppo indossano una mascherina made in Cina in plastica che non copre come dovrebbe il naso e la bocca, speriamo siano stati negativi. Piatti ben impiattati, buone le seppiolone, le tagliatelle al cinghiale, pure il gnocco viola. Un appunto sul gnocco viola, al cameriere è stato detto e ridetto senza pepe, infatti lo ha scritto sulla comanda, purtroppo in cucina c'è stata una svista ed è arrivato pepato, potete immaginare il problema creato dopo la prima forchettata. Fatto cambiare è stato portato in tavola dopo 20 minuti.

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria da Andrea hanno visto anche

Falconara Marittima, Provincia di Ancona

Falconara Marittima, Provincia di Ancona
Ancona, Provincia di Ancona

Conosci Antica Osteria da Andrea? Condividi la tua esperienza!