“Pessimo”

Prenota un tavolo
dom 1/11
20:00
Al n.3 in classifica su 10 Ristoranti a Macherio
Descrizione: UNA CUCINA ATTENTA ALLA STAGIONALITÀ E ALLE SPECIALITÀ DEL TERRITORIO: I SAPORI DELLA GASTRONOMIA BRIANZOLA, LA SELEZIONE E LAVORAZIONE DEGLI INGREDIENTI, SONO IL CAPOSALDO DELL’ESPERIENZA CULINARIA FIRMATA RISTORANTE MATA.
Recensito 13 settembre 2020

Ci è stato consigliato da amici,pessima esperienza:
Ci hanno accolto dopo diversi minuti, le porzioni al tavolo erano piccole e gli ingredienti di pessima qualità, abbiamo preso una lasagna che cosi tale non poteva chiamarsi,bassa e troppo cremosa. Un dolce chiamato crostata che era un biscotto con sopra della crema e frutta.
Prezzi sproporzionati!

Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Aperitivo tra colleghi, Giovedì sera.
Locale immerso nel verde della Brianza, location assolutamente suggestiva, tutto ben curato. Bellissimo, nulla da dire.
Nota negativa, parcheggio troppo limitato ad un’area adiacente, completamente dissestata. Arrivata dopo le 19:30 (abito ad un’ora di strada e ho tardato) mi sono dovuta improvvisare incastrando l’auto tra quella dei colleghi, mezza storta, cercando di non intralciare il passaggio.
Meglio che lasciarla a bordo strada (stretta e a doppio senso), come parecchi stavano facendo.
Aperitivo: ordiniamo il bere e un piatto standard, tutti misti tranne un vegetariano.
Parte del beveraggio arriva un po’ dopo il cibo, ma nulla di trascendentale.
Quello che vedo nel piatto è imbarazzante.
Triste e misero letto di insalata, come misere sono le fette di salumi, del formaggio insapore, un paio di crocchette di patata, altrettanti panzerottini, pezzettino di pizza e focaccia secca e insapore. Al vegetariano viene tolta la carne e di rimpiazzo, pane a profusione.
Per concludere un piatto di riso a testa, bianco, secco, annegato nel burro, e una spruzzata di parmigiano. Non lo ha mangiato quasi nessuno.
Una tristezza!
Poca scelta di vini al calice, ma per fortuna quello era buono.
Spero possano migliorare in questo senso, rendendo giustizia all’estetica del locale.
Esperienza da 2 stelle, scarso.

Recensito 8 settembre 2020 da dispositivo mobile

Aperitivo sicuramente non all'altezza della location...
La location senza dubbio molto bella e scenografica, in mezzo al verde e con lanternine/luci tra le piante.
Il cibo servito monotono e scontato: 2 nuggets, 2 crocchette, 2 pezzi di formaggio, 1 fetta di focaccia (secca), 1 pezzettino di pizza, 2 fette di salame, 2 fette si mortadella, 2 tramezzini... Ancora Con la mortadella....
Arrivati alle 19, alle 21 viene servito un piatto di pasta al pomodoro appena mangiabile.
A conclusione vengono serviti dei finger dolci, anche questi dal dubbio gusto.
Parcheggio difficoltoso. Costo 12 euro a persona.
Era la mia prima volta qui e non so quanto le restrizioni covid abbiamo inciso sull'aperitivo, ma per la mia esperienza non ci tornerei. Altrove, con 12 euro, potrei sicuramente trovare maggiore qualità.

Recensito 5 settembre 2020 da dispositivo mobile

Venerdì 4 settembre, sera. Un tavolo da 6, all'aperto.
Locale bello e tavoli ben distanziati, quindi ottimo anche per una serata intima.
Ottima l'atmosfera.
Abbiamo preso un antipasto (polpo croccante, crema di ricotta e spinacino) e un primo (spaghetto cacio e pepe), oltre ad un assaggio da condividere di crostino con burola.
1 bottiglia di vino bianco (Vermentino di Gallura)
Dolce "tiramata" tiramisù con Nutella.
Antipasto buono, ma nulla di più.
Spaghetto cacio e pepe ottimo.
Dolce che mi aspettavo fosse food porn, invece si è dimostrato delicato, anche se il biscotto Pan di stelle al posto dei savoiardi c'entra poco.
Totale spesa 30/35€ a testa.
Cameriera molto gentile.
Qualità prezzo buono.
Ci tornerò con amici...ma anche per una cenetta in due.

Data della visita: settembre 2020
DirezioneMata, Direttore generale presso Mata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 settembre 2020

Grazie mille per la recensione e per aver apprezzato la nostra cucina. L’aspettiamo per mostrarle le nostre sale interne che stiamo rinnovando per farle diventare sempre più accoglienti.
È stato gentilissimo. Grazie mille e a presto

Recensito 3 settembre 2020

La location esterna è molto carina, a più terrazze, immersa nel verde. Le proposte del ristorante sono alternative e i piatti sono curati. Il personale è cortese e accogliente. Il parcheggio è insufficiente nei momenti di maggior affluenza: il titolare è stato pronto a trovare una soluzione per le auto dei miei amici. Ci tornerò sicuramente per l'aperitivo.

Data della visita: agosto 2020

Grazie tantissimo per la sua recensione. Sul parcheggio ha ragione: riceviamo tantissimi ospiti e ogni tanto avere un parcheggio stile centro commerciale farebbe comodo ma penso che pochi possano vantarsi di averne uno. Cerchiamo di compensare con professionalità, gentilezza e qualità facendo sempre il massimo per soddisfarvi. Grazie davvero per essere passato da noi. Ci venga a trovare anche nella stagione invernale...
A presto

Gli utenti che hanno visto Mata hanno visto anche

Lesmo, Provincia di Monza e Brianza
Biassono, Provincia di Monza e Brianza

Macherio, Provincia di Monza e Brianza
Lesmo, Provincia di Monza e Brianza

Conosci Mata? Condividi la tua esperienza!