“Bravi bravi!”

Fascia prezzo: USD 23 - USD 34
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo rapporto qualità prezzo e poi una cacio e pepe come si deve!! Anche il nostro cagnolino è stato li con noi. Preparazione magnifica e attenti ai particolari. Abbiamo mangiato benissimo e ci ritorneremo presto.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dopo essere stato con un collega a cena, ed essermi trovato piuttosto bene ho replicato un sabato sera con una coppia di amici e mia moglie e i bambini.
La serata inizia male, poiché la cucina è molto buona, ma non hanno vini all altezza(problema avuto anche la volta precedente), dove ti rifilano vini dell' Eurospin come vini buoni... Cosa più grave è che non sono attrezzati per i bambini, cui ho ordinato un hamburger per il piccolo, notsdno che l unico Hamburger era quello da500 g ho dato per scontato che il cameriere portasse un taglio piu piccolo, invece no si presenta con un hamburger gigante che ho dovuto mandare indietro, poiché era impensabile per un bambino di 16 mesi, e troppo per me cui ero andato lì per assaporare un primo almeno..
Non contento il capo sala, o il cameriere pi esperto diciamo ha aggiunto sull' antipasto del mio amico, una ricotta da mezzo kilo è una bufala gigantesca, per solo due persone, senza specifiche, come volesse aggiungere una cosetta d assaggio.
Precludendo l arrivo dei primi a quel punto, l aria si fa tesa, con questo cameriere che ci guarda male tt il tempo, il nervoso saliva alle stelle e per evitare casini, abbiamo pagato il conto(salato calcolando che in 5 abbiamo preso solo l antipasto, il vino, l acqua e 3 primi, senza caffè e dolce) e siamo scappati.
Ho fatto una brutta figura con gli amici, la cucina e buona, anche se non specificano l utilizzo di spezie nei piatti, l oste se così si vuol chiamare (inadeguato) non fa specifiche dei piatti, non ha pazienza e non hanno un formato baby.
Quindi se avete famiglia sconsigliato altamente..
Cucina molto buona ripeto, ma se viene definita osteria, l oste confermo sia inadeguato.

Recensito 25 maggio 2018

Vengo da Rugantino da molto tempo e mi posso ritenere un cliente affezionato. Ci tengo a precisare che tutti i piatti sono davvero buonissimi e ben fatti, con ingredienti di qualita' e soprattutto cucinati con passione. Purtroppo ultimamente ho notato una tendenza ad andare leggermente contro gli interessi del cliente per massimizzare i guadagni. Mi riferisco al fatto che, da qualche tempo, le porzioni di pasta sono decisamente diminuite di quantita', mentre il prezzo continua a salire. 9 Euro per un piatto di pasta fatta con acqua e farina di farro mi sembrava gia' abbastanza azzardato come prezzo, ma adesso che e' aumentato a 10 euro credo che sia palesemente una presa in giro. Scrivo questa recensione nella speranza che sia presa come critica costruttiva, perche' ho sempre mangiato benissimo in questo ristorante e l'ho consigliato a molti amici.

Alessandro Mich... F, Proprietario alle Osteria Romana Rugantino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 maggio 2018

Carissimo cliente, mi fa veramente piacere che lei ha dedicato tempo e pensiero per recensire una critica molto positiva ma con degli accenni tecnici lavorativi opinabili che ora dovrò andare a spiegare per poter far si ,come dico io, che lei capisca la differenza tra..... una cosa e pensare e una cosa è sapere.
La sua critica più che positiva nei nostri confronti mi porta a dover inevitabilmente spiegare il perché le sue ragioni hanno bisogno di una spiegazione per far si che lei non pensi che tendiamo ad andare contro i nostri clienti, primi in assoluto nei nostri pensieri, perché, senza di loro noi non potremmo svolgere la nostra passione e non potremmo dare da mangiare alle nostre care famiglie, ma per ragione di causa ho facevamo delle scelte economiche giuste, anche se con un po di rischio di i,presa, o di scegliere di chiudere la serranda e trovare altro da fare.
Ora le spiegherò nel dettaglio il perché delle sue accortezze e critiche tecnico lavorative:

-Le porzioni di pasta non sono affatto diminuite, 220 grammi di torvicelli (pasta fresca) e 160 grammi di pasta secca per porzione, sono scritte sul menù,percio quando vuole, come vuole, a sorpresa, con dei tecnici della ristorazione, con dei taratori di bilancia e così via, lei può venire qui da noi e verificare la sua affermazione dove dice che le porzioni sono diminuite, o come sicuramentè le posso garantire, troverà che la sua affermazione è errata, noi non prendiamo in giro propio nessuno, la sua bella pasta di sola acqua e farina costa la bellezza di 7 euro al kg , questo non perché sia una semplice pasta di acqua e farina, ma perché la Famiglia Giuliani di Pomezia che ha il pastificio storico di Pomezia e solo loro fanno questa pasta di sola acqua e farina, premetto che non è solo acqua e farina, ma è acqua, farina di farro, olio extra, sale, svegliarsi presto la mattina per impastare un prodotto artigianale,fresco , autoctono e trafilata nel modo più professionale e fatto con amore come i Torvicelli.
Ripeto la sua palese affermazione è una palese mancanza di rispetto per chi lavora onestamente, solo perché dal suo alto punto di vista, lei pensa, ma non sa',di poter criticare positivamente e di poter affermare cose non veritiere.
-Poi........ Lei afferma di essere un nostro cliente, lo so' e glie lo posso confermare, ma era forse un paio di anni che non veniva qui da noi, ed essendo un nostro vecchio cliente, non ha notato delle accortezze in più rispetto al servizio e alla qualità di esso?
Ad esempio: il pane lo facciamo noi e comporta una varietà di fattori ,costi e tempo in più da dedicarci ( anche se è una passione, con tutto il diritto di logica e con la testa sul,e spalle, senza troppi ma è perché, sempre di tempo lavirativo si parla.
L'apparecchiatura?....... non ha notato oltre all'euro in più sulla pasta , sempre 10 euro per 220 grammi di basta molto conditi e con prodotti di altissima qualità e freschezza, che ora mangia su una tovaglia di stoffa, con un coprimacchia di stoffa ed un tovagliolo di stoffa, non se ne era accorto che in due anni qualche cosa era cambiata, poi comunque c'è un menu con prezzi chiaramente scritti, solo per ribadire che noi non stiamo qui palesemente a prendere in giro nessuno.
E poi....... non per ultimo ma molto importante, la pressione fiscale che ai me è non per me, è aumentata parecchio, se parla con un possessore di partita iva è un punto delicato e critico, perché magari con quell euro in più sul.a pasta, non ho dovuto chiudere l'attività, così che saltava 7 buste paga, e tutto l 'introito che ne gira intorno, dalla famiglia Giuliani che ci fornisce i Torvicelli ,da lei tanto criticati, a tutti coloro che girano all'interno dell'organico dell'osteria, che a suo malgrado continuo a ribadire che non prende palesemente in giro nessuno ma che a costo di andare a rischiare, chiedendo un solo euro in più sulla pasta, può continuare a rimanere aperta ed a migliorare sempre di più il servizio, ,efficienza e la qualita nel mondo della RISTORAZIONE ARTIGIANALE.
Il suo tavolo me lo ricordo benissimo, tavolo venuto per pranzo ieri, seduto uscendo dall'osteria tutto a destra che a spesocirca 20 euro a testa....... ribadisco dopo quello che ho spiegato, che noi non siamo qui a prendere in giro nessuno.
E comunque se chiede di parlare con me, si fermi per far si che gli dia una spiegazione di persona e per far si che io non debba investire del mio tempo per spiegare e difendere le mie azioni da una critica sia pur positiva, ma sempre una critica, basata su un pensiero soggettivo e non su un pensiero fondato su dei dati di riscontro che portano alla verità ed al sapere, del perché palesemente detto da lei, prendiamo in giro i clienti, cosa falsa.
Con questo concludo e le auguro un buon week end.
Grazie.

Recensito 23 maggio 2018

Non ci si aspetti una cucina raffinata né un ambiente di lusso. Quello che si trova è una cucina semplice molto soddisfacente e a prezzi onesti.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Credo che ci sia del coraggio ad aprire una tipica trattoria romana fuori dal contesto ; ma se poi fai le cose per bene tutto ritorna; poca scelta e molta semplicità ma quando mangi così ti sentì veramente appagato; gli ingredienti sono di prima qualità e la fanno da padrona al contatto con il palato; ragazzi simpatici e servizio impeccabile ed un conto giusto; pasta grezza da lode; purtroppo sarà difficile ricapitarci ed assaggiare anche altro

Gli utenti che hanno visto Osteria Romana Rugantino hanno visto anche

Ardea, Provincia di Roma

Pomezia, Provincia di Roma

Conosci Osteria Romana Rugantino? Condividi la tua esperienza!