“Decisamente sopra la media!”
Recensione di madruelo

madruelo
Al n.13 in classifica su 297 Ristoranti a Cáceres
Fascia prezzo: USD 35 - USD 57
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato ,mia moglie e io, al ristorante Madruelo in un assolato giorno di agosto. Abbamo preso due menu "clásico" Madruelo e la scelta é stata molto felice. Dopo l'aperitivo della casa (a base di un mini-gazpacho) é arrivato un carpaccio di retinto(ottima carne vaccina) con foie e insalatina , a seguire un delizioso bacalao con salsa ai porcini e poi del controfiletto di maiale iberico (non molto tenero....... ma saporito) e , infine una tarta Madruelo a base di cioccolato(molto buona). Nel complesso un buon pranzo con un eccellente al bacalao e con la piccola delusione della non-tenerezza dell'iberico. Certamente da consigliare.

Recensito 21 agosto 2016 da dispositivo mobile

Nella nostra breve tappa a Caceres ci siamo imbattuti in questo ristorante, segnalato e raccomandato dalla guida Michelin.
Il ristorante si presenta bene, semplice negli arredi, una bella apparecchiatura l'unica pecca è l'essere da soli, il cameriere a fine serata ci spiegherà che purtroppo nelle serate estive risentono della voglia dei turisti e dei clienti di cenare fuori nelle terrazze.
Il menù è vario, non scontato nonostante il richiamo alla tradizione locale.
Ordiniamo due insalate per iniziare: una di baccalà, buona ma con una punta di aglio di troppo che copre un po' il baccalà, e una di pernice, meravigliosa, equilibrata e di pernice vera, tanto da trovarci dentro i pallini del proiettile!
Proseguiamo con filetto di cervo in salsa di porto e olio al tartufo, ottimo, e anatra confit con salsa di ribes, anche questa veramente notevole.
Abbiamo accompagno il pasto da un vino de la tierra de Extremadura (vedi foto); la carta dei vini si presenta in generale molto ben fornita e con prezzi ragionevoli.
Concludiamo il pasto con una degustazione di Pedro Ximenez (normale e gran riserva del 1986). Il cameriere molto disponibile e preparato ci offre due chupitos di amari locali insieme ad una piacevole chiacchierata.
Il conto non è dei più economici, ma in linea con la qualità del ristorante.
Se capitate a Caceres fermatevi in questo ristorante che davvero merita.
Bravi!

Recensito 8 aprile 2015

Ho utilizzato questo aggettivo perché ho l'ho trovato più volte presente in questo ristorante :
- nel suo arredamento;
- nel suo menù non molto fornito ma completo;
- nelle sue pietanze e nei suoi sapori;
ed anche nel conto finale.

• Atmosfera
Recensito 4 agosto 2013

Locale raffinato con personale gentile e professionale.
Abbiamo cenato. Appena arrivati ci hanno offerto degli assaggini di tre antipasti squisiti.
Volendo assaggiare la pernice, abbiamo chiesto appunto l'insalata di pernice. Squisita.
In seguito 'confit de pato con arándanos' e 'lomo de ciervo al Oporto con trufa'. L'anatra ottima, il cervo eccezionale.
Come vino Unadir da 50, niente di eccezionale.
Alla fine ci hanno ovverto un pasticcino tipico di Cáceres con un liquore alle ghiande anch'esso tipico del posto.
Costo totale 65 euro. A parere nostro ben spesi.
Consigliato

Recensito 20 settembre 2012 da dispositivo mobile

Ancora una volta ci siamo fidati delle recensioni di TA e, possiamo dire, di aver fatto bene. Ottima la ristorazione, materie prime di qualità e buona la presentazione dei piatti. Giusto il conto.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto madruelo hanno visto anche

Cáceres, Province of Caceres

Conosci madruelo? Condividi la tua esperienza!