“IN UNA CASA STORICA”

Tabula Calda - Casa de Comidas
Al n.19 in classifica su 234 Ristoranti a Merida
Cucina: Spagnola
Per: Amanti della cucina locale, Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Atmosfera romantica
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Cena, Prenotazioni
Recensito 29 ottobre 2018

Un piacevole ristorante in una casa storica con patio. Cibo eccellente servito da due gentili Signori in un ambiente sobrio ma non troppo e ben aredato con tavoli ben apparecchiati e sedie comode. Nel ristorante si ascolta un sottofondo musicale di musica tradizionale sefardita, caratteristica delle comunità ebraiche occidentali. Gli stessi cibi offerti hanno almeno in parte questa origine. Da visitare.

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 14 luglio 2018

Provato con curiosità durante la visitia di Merida, e la scelta non poteva essere più che vincente! Piacevole location curata nei particolari, servizio del giovane ragazzo che ha studiato in Italia (Miguel) , eccellente, educato, sempre presente ma mai invadente. Ottimo vino della casa, piatti altrettanto curati, di qualità e giusta quantità. Gran qualità delle verdure grigliate provenienti dalla loro produzione diretta. Prezzo nella media, corretto per quello degustato; purtroppo non ho piu' lo scontrino, ma ricorderei sicuramente se il prezzo fosse stato esagerato. Molto consigliato.

Data della visita: giugno 2018
Recensito 15 maggio 2015

Bel ristorante a pochi passi dalla Plaza Mayor nel centro storico di Merida. Cucina tipica dell'Estremadura, servizio e cucina molto curati. Le verdure sono dell'orto ed anche gli ottimi gelati sono fatti in casa

Data della visita: maggio 2015
Recensito 29 aprile 2015 da dispositivo mobile

Dopo varie esperienze negative, finalmente una buona tavola in Estremadura. Cibo fresco, leggero e ben cucinato. Servizio gentile locale accogliente. Ottimo cerdo e buon pesce insuperabili i dessert.

Recensito 27 giugno 2012 da dispositivo mobile

Atmosfera pesante, come pesante il padrone di casa che ripete continuamente la stessa cantilena sulla provenienza dei prodotti - il suo orto, le sue galline... - e del suo essere ebreo. I piatti sono molti ma nessuno mi ha convinto. Ho preso degli asparagi alla piastra con queso del casar - gli asparagi alla piastra più mosci che abbia mai mangiato - e le patate del monton, che altro non sono che una frittata di patate con dadi di prosciutto, che ho lasciato a metà per manifesta pesantezza. Il tutto innaffiato da una bottiglia d'acqua, perché la birra che avevo ordinato aveva un pessimo sapore e così l'ho rispedita indietro. Per fortuna la limonata naturale con menta fresca del vegetariano poco più su che mi ha tolto il sapore delle uova di quelle ormai famose galline!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Tabula Calda - Casa de Comidas hanno visto anche

Merida, Province of Badajoz

Conosci Tabula Calda - Casa de Comidas? Condividi la tua esperienza!